|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Problemi di FSB
Salve a tutti!
Leggo da molto tempo questo forum ma è la prima volta che scrivo in quanto di solito non c'è bisogno dato che ci sono moltissime risposte. Ho questo comp. AMD 2800+ Burton 512 Ram DDR 3200 Motherboard GA-7an400-L Problema : Quando setto da bios il FSB a più di 182 il pc comincia a bippare(in modalità dual) Invece non Dual si blocca a 190. Mentre utilizzando nvutility non mi da problemi e il computer è stabilissimo. Ho abbassato il molt. ma il risultato è uguale. Ho visto che tenendo il fsb a 166 e mettendo la freq della dam a 120% (400) il computer non fa più il boot e mi tocca staccare la batteria per 10 min. Se avete idea di cosa potrebbe essere ho vi è successo mi farebbe veramente piacere saperlo grazie e ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
1 Benvenuto
![]() 2 Si dice BARTON non..... ![]() 3 Credo che il prob siano le ram, che timing hai messo ?? ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
Era un err di battitura,grazie della risposta,il timing è 6,2,2 2,5
consigli di alzare i timing e provare? Proverò e faccio sapere.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ho alzato i timing 10,4,4 e 3
ma niente beeppa come un pazzo. Anche questa notte sarà insonne... Notte insonne....di nuovo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Città: London
|
uppo perchè ho praticamente lo stesso problema...sopra i 182 di FSB...si blokka...x la config guardare in sign...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
|
regà ma avete alzato il v core???????
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
io l'ho alzato da 1.6 a 1.65...ma anke se alzo a 1.7...nulla...non funge...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Pure il mio 1700+ non riesce ad andare + su di ~2100MHz con 1,66-1,68V, però le ram si fermano prima: 177MHz.
Direi che ti potresti accontentare con delle PC2700, io sono soddisfatto. Ciao. <OT> Chi è la gnocca del tuo avatar? </OT> |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Ultima modifica di Phantom II : 28-11-2003 alle 14:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Registered User
|
Quote:
uno qui sul forum mi aveva detto ke un amico suo era riuscito a far andare la ram samsung tcb3 a 220...mah...non dico che le mie PC2700 devono andare a 220...ma speravo nei 200 almeno... cmq ha ragione phantomII...quella dell'avatar è valeria belillo..vj di mtv...è la mia ragazza... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Flop79 se le tue ram sono 3200 devono andare per forza a 400 mhz altrimenti sono fallate, imposta i timing su optimal e fai la stessa prova...
Prova anche a mettere fsb a 166 e setti dram/ratio a 5/6 cosi le ram andranno a 400.....e vedi che succede !
![]() |
#12 | |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
|
Re: Problemi di FSB
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Per resettare il bios non servono 10 minuti, di solito c'e' un jumper da cambiare dopo aver levato la batteria e 30 sec bastano e avanzano, guarda sul man uale della scheda madre.
Non sono molto ferrato con amd, ma il barton se non sbaglio ha il bus a 400mhz, quindi le ddr a 200mhz vanno con i parametri di default. 512mb sono 2 dimm o una? Se sono 2 prova a provarne 1 alla volta, magari uno e' sputtanato o sono poco compatibili con la mainboard. Che marca sono le memorie? Per i timing prova 2.5 3 3 7 e dovrebbe andare, oppure guarda sul sito del produttore per sapere i parametri ufficiali o se ci sono problemi di incompatibilita' con certe schede. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Re: Re: Problemi di FSB
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
|
Re: Re: Re: Problemi di FSB
Quote:
![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Messina
|
per la 7N400L servono 10 minuti..........
ma ti consiglio di usare un cacciavite per mettere a massa i due contatti della batteria vedrai che in un 1 minuti è tutto fatto...... venendo a noi, hai pensato che può essere il tuo alimentatore che non va? Prova con un ali differente, fattelo prestare.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
ho delle novità: Se metto le ram in modalità non Dual il pc mi fa il boot anche con 200 di FSB ma arriva win e si blocca-non è questo il probl.- Stessa cosa se faccio come ha suggerito Mostro!! ovvero mettere a CPU 166 e RAM 400 MHZ in dual non partono. Ma la cosa che mi fa girare è il fatto che con le nvutility non mi dà nessun problema!!! ![]() Le ram sono due banchi da 256. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Prova un banco di memoria solo.
Se puoi fatti prestare della ram 3200 di una marca diversa dalla tua, a sto punto e' molto probabile che la tua ram e' poco compatibile con le scheda madre. Per l'alimentatore, ci sono utility che controllano il voltaggio, guarda se sballano di parecchio o al massimo stacca tutto e lascia solo floppy e hard disk per vedere se non bastano i watt. Naturalmente una controllatina alle prese dell'alimentatore se sono fissate bene non farebbe male, te lo dico perche' una volta stavo provando un overclock e non saliva di molto, poi mi sono accorto che non avevo attaccato lo spinotto a 4 pin per l'alimentazione dei p4. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Ho rilevato tutto in default quest valori
VcoreA 1.740 +33 3.27 +5 5.028 +12 12.040 Mi sembra di aver letto che la Vcore di solito e sui 1.60 Potrebbe essere forse troppo alta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Ho risolto cambiando le ram e fila tutto liscio come l'olio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.