|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roncade (TV)
|
Frontale In Plexy : UrGe Un HeLp !!!
salve raga ... ho bisogno di un help perchè vorrei rifare il frontale del case che sto moddando visto che porrido. Vorrei farlo in plexyglass e poi riverniciarlo di nero (come il resto che ho già riverniciato).
C'è un problema però. Devo fare i buchi per i vari lettori cd rom e che inserirò ... però non voglio fare questi buchi e lkasciarli aperti in caso di mancanza di periferica (e non voglio farne di meno per poi mettermi a tagliare il frontale quando mi serve un buco in +) .. come posso creare dei copri buchi da mettere in caso di non utilizzo dello spazio ??? non so se avete capito il problema... spero di si ... e se potete aiutarmi ve ne sarei grato molto ![]() io li farei sempre in plexyglass e naturalmente verniciati di nero ... ma come li attacco al frontale dopo ??? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
ecco , ti ho fatto 1 skemino...se nn capisce qualkosa dimmelo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
vediamo se ho capito :
Dici di tagliare il pezzo e quindi fare spazio al lettore e poi reincastrare il pezzo tagliato nel buco da cui è stato tolto ? ![]() ma non si incastrerà mai perfettamente ... pensavo ad un copri buco agganciato al frontale con 2 viti ... non so non ho molte idee . ![]() Per ora ho tagliato il policarbonato della grandezza giusta e fatto i buchi per fissarlo al resto del case con delle viti. ho limato anke bene i contorni per renderli lisci ![]() L'unico problema ora è quello ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cuneo
|
Non necessariamente le mascherine per i buchi devono essere nere...io le farei argento, così puoi farle di altre dimensioni senza problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
il resto del case (retro, interno) è stato riverniciato blu luce quindi al massimo potrei fare anke quelle mascherine blu luce ... cmq ne farei solo una di mascherina ... ma stona un po' troppo cambiare colore o no ? ... ora devo pensare a dove mettere il pulsante di accensione e i vari led e il buco per l'interruttore dei neon.
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Raga mi sono imbattuto in un problemone
![]() Aiutatemi please ... praticamente non so come far apparire i pulsanti di accensione e i led sul front del case in plexy che ho fatto ... come faccio a farli stare attaccati ? non ho proprio una minima idea ... forse creare un pannellino al quale attaccare i pulsanti e led e poi quesdto attaccarlo al front tramite 2 vitine ... ma sinceramente non so come crearlo ... HELP ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
133 visite e nulla
![]() cmq ho fatto degli schemini per farvi vedere la situazione ... ![]() Qui sopra potete vedere la situazione del plexyglass attuale ... ![]() Qui invece l'idea di mascherina che intendo realizzare ... voi che dite ? si potrebbe fare ??? Cmq i pulsanti e i led come e dove li metto ? questo è un problema che ho e non riesco a risolvere ![]() Bye Bye e spero in un aiuto ... ciao ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
sarebbe di grande aiuto una foto del case..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
gli schemini li ho capiti, ma sono quelli di progetto, io vorrei capire un po' come stanno le cose ora per poterti dare un giudizio costruttivo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ecco ora ho la foto
praticamente i quadratini ai lati sono i punti di connessione con il front in plexy ... il rettangolo del floppy è il buco in cui metterò il floppy ... dove c'è la griglia della ventola ora c'è solo un buco (e anke nel plexy c'è il buco corrispondente) ![]() la foto del plexy com'è ora non la ho ... ma è identico allo schemino fatto sopra
![]() |
#15 |
Senior Member
|
allora innanzitutto io penserei ad uno sportellino copri bay apribile, in modo che da chiuso non si vedono gli slot da 5" occupati e lo puoi opacizzare con un adesivo di quaklche logo creato ad hoc
![]() i led se li metti anche dietro il plexi senza forare si vedono lo stesso e sono più originali.. il pulsantino potresti farlo uscire da qualche parte in alto o in basso in modo da far sembrare che non ci sia ![]() rivolto verso il basso che lo trovi solo se lo sai potrebbe essere carino e ti risolverebbe il problema di tagliare o collocare.. ecco un esempio veloce e disgustoso di quello che dicevo.. il rosso lo sportellino apribile un po' più piccolo del bay in modo da far trasparire luce ai lati grazie a qualche led, ed il tastino in rosso posizionato tra il plexi ed il metallo del case.. la zeta sfora un po'.. ![]() Ultima modifica di antanio : 27-12-2003 alle 21:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
hemm ... per i led e per lo sportellino ... cmq non si vedrebbero perchè il plexu che sto lavorando verrà verniciato di nero come il resto del case
![]() ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
esempio..
il rosso dovrebbe rappresentare il colore della luce di un laserled o qualcosa di luminoso.. ![]() Ultima modifica di antanio : 27-12-2003 alle 21:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
allora vediamo ... questo è come pressapoco lo vorrei ...
la griglia è prprio quella che ho (mi che bravo con i fotomontaggi ![]() ![]() ora ... mancano i pulsanti di accensione e reset e anke i led hd e power ... vorrei anke fare delle uscite per mettere l'interrutto dei neon ... ma questo "pannellino" che racchiude tutti questi pulsanti/led come lo faccio ??? ![]() ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
scusa fallo in plexi tagliandone un pezzettino dal frontale per poi riattaccarcelo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.