|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
Il case di TulniO
Finalmente ho finito il mio ultimo case... un Superflower SF-301T3-S. Qui potete vedere tutte le foto che ho fatto:
http://tulnio.altervista.org/Superfl...uperflower.htm Qualche preview ![]() Il frontale ![]() La finestra di sinistra: ![]() Il display lcd retroilluminato con el foil: ![]() Il rhebus hand-made ![]() ![]() Lo stealth in plexi x il masterizzatore dvd: ![]() ![]() ![]() L'interno: ![]() L'alimentatore: ![]() Si accetta di tutto, ma si preferiscono i suggerimenti costruttivi ![]() Ultima modifica di tulnio : 10-12-2003 alle 18:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: vicenza
|
FANTASTICO !!!!! COMPLIMENTI !!!!
voto 10 !! ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie! Suggerimenti su qualcosa da cambiare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Che dire?? Bravo tulnio!!
![]() Grosse migliorie proprio non ne vedo.........bisognerebbe andare un pò + sul maniacale! Un esempio?? Magari steltare tutti i drive con masketine in alluminio Il display sul fondo nero non lega molto! E altre cosine di poco conto! Direi che oramai è ultimato ![]() Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
Bella Tulnio, complimenti per il mod!
e x il liquidoz! Ciao Riki |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
|
Bravissimo davvero!
Domande: ![]() La finestra laterale e il plexyglass sul frontale sono di serie? Il colore del plexyglass è reso così azzurrato (bello davvero) dalla presenza dei soli led nelle ventole interne o c'è dell'altro? Il frontalino del cd a scomparsa... come funziona? Un sistema premi - apri? (spiega spiega!! ![]() L'interno è sobrio e molto elegante... I tubi hanno sezione 12mm.? Adesso esprimo dei consigli, non voglio dettare leggi, poichè il tuo case mi piace davvero moltissimo anche così! Perchè non hai usato cavi round anche per i lettori cd? Magari potevi metterli reattivi blu, che sarebbero stati, a mio parere, ancora meglio! Le fascette e i tubi che si intrecciano a sx creano un pò di confusione all'interno del case.. Non hai adottato soluzioni reattive... almeno sembra... Non ti ispirerebbe un bel liquido reattivo blu esatato da una buona wood? Vaiiiiiii Tulnio!! Mettilo in gallery!! Ultima modifica di m4xt3r : 10-12-2003 alle 18:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allo stealth in alluminio x tutti i drive ci avevo pensato anch'io, ma non mi va di segare tutte le mascherine, se poi mi venisse voglia di rivendere il case come faccio? Di certo non vado da ladromaniak a farmi estorcere 8€ a mascherina ![]() Anche a me non piace molto il display su fondo nero, ma l'ho dovuto fare così, applicando della pellicola adesiva nera sul lato interno del plexi, xchè adesso fa troppo freddo x colorare con le bombolette. Appena migliora un pò lo rifaccio, prolungando il pannellino anche all'ultimo slot e togliendo il floppy, ormai mi ha rotto i maroni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: vicenza
|
interessa anche a me sapere come hai fatto o dove hai trovato il plexy verdino
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Porto Sant' Elpidio (ap)
|
Perchè non lo abbini con winamp costantemente aperto sulla canzone: "sciacquio delle onde alle 8 di mattina in riva al mare"?
(magari standoci vicono con occhiali da sole) Ottimo lavoro
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Il case nasce con tre finestre: una sul lato sx, una sul lato dx, e una sul tetto. Il plexi è colorato di verde-azzurro di serie, così come quello sul frontale. Dalle foto postate qui non si vede tutto, ma nel link ci sono foto particolareggiate. Il plexi sul tetto è stato sostituito con una lastra di normale poliver 2mm xchè dovevo bucare x la ventola 12x12 del rad, e non volevo bucare il plexi originale. Ci ho messo poi sotto una pellicola adesiva nera x fare l'effetto a specchio, che dalle foto non si vede xchè altrimenti non sarebbero venute ![]() Lo stealth è semplice: ho tagliato un pezzo di plexi delle dimensioni giuste del frontalino, l'ho colorato con una bomboletta color alluminio, e poi l'ho attaccato al carrellino del lettore con del biadesivo. Per poter premere il pulsante di apertura ho messo uno spessore in corrispondenza del pulsante. I tubi hanno sezione 10mm, brico rulez ![]() Ho usato cavi rounded anche x il cd, ma solo x quello ide! I cavi rounded scsi costano un patrimonio! quindi ho preferito risparmiare 25€ e ricorrere alla buon vecchia spiralina uv ![]() Il prox acquisto saranno appunto dei cavi ide uv blu come suggerisci tu ![]() Mi sono accorto troppo tardi di aver intrecciato i tubi del circuito ![]() ![]() Ti posso assicurare che nel case tutto è reattivo, anche nel circuito a liquido c'è il reagente uv blu,ma le foto sono state fatte con la luce e il mio tubo uv non è il max, infatti oltre a far reagire i componenti uv fa anche una forte luce, devo cercare un altro tubo con corpo nero, come quello di Riki82. Cmq se vai sul sito ci sono foto che fanno risaltare meglio l'effetto uv. That's all ![]() EDIT: anche i molex sono colorati con spray uv fluo, sul sito si vedono meglio ![]() Ultima modifica di tulnio : 10-12-2003 alle 19:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Sì il plexi è di serie.
Grazie anche a Vecchia Spugna x i complimenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
carino!
Bravo!
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
ciao andre, bellissimo... complimenti!
non ho capito una cosa (...che novità, dirai tu!) come hai fatto per la parallela che hai posizionato all'interno: ![]() ciao!
![]() |
#16 |
Senior Member
|
@ BlackWalker: grazie x i complimenti
![]() @Stig: ho messo il connettore che arriva dal display all'interno, e fuori c'è un cavo parallelo maschio/femmina che va da questo connettore a quello sulla mobo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
C@zzo quel Rheo è da paura...
![]() Conoscendoti scommetto che l'hai fatto a mano.... E' bellissimo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Città: Usa
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.