|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
info plotter A0...
ciao a tutti,
allora, dovrei comprare un plotter per uno studio di architettura... e non so fra quali scegliere....in funzione delle mie esigenze... i plotter in esame sono questi: hp500 - hp 500ps hp 800 - hp 800ps epson 9600pro.... lo studio "stamperà..(?)" sia disegni prodotti in acad, ma anche manifesti pubblicitari... per cui la prima domanda è....prenderlo con o senza RIP? l'hp ha due linee completamente differenti in relazione alla presenza del RIP o meno, con notevole variazione del prezzo... l'epson9600 non prevede altra configurazione rispetto a quella base a differenza soltanto dell'acquisto di un RIP software.... e mi chiedo se questo potrà essere un limite o no....ho chiamato un tecnico epson e mi ha detto che non sono previsti RIP Hardware.... l'indecisione nasce dal fatto che il costo dell'epson9600 (B0) è inferiore è di molto all' hp800ps, avendo ( ad esclusione del RIP hardware) caratteristiche superiori.... che fare? mi potreste aitura a capire meglio l'esigenza del RIP o meno? grazie per la pazienza... ciao p.s. ...lavorerò con pc.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.