|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Trapani
|
Lettore dvd Artec 16x
Ho provato ad effettuare il rippaggio sia con lo smart ripper ke col dvd decrypter, ed il risultato è che questo lettore nn va oltre i 2.6x
![]() ![]() Ma insomma !!! Speravo che con il lettore anke se prendevo il pioneer 106 (nn volendo utilizzare i firmware falsi) risolvevo il problema della velocità di rippaggio ed invece mi ritrovo con una lumaca ![]() ![]() ![]() ![]() Devo provare altri programmi di rippaggio? Con la speranza di essere + fortunata?! mah.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Direi che la tua situazione è fin troppo rosea.
Il lettore Artec DHM-G48 è celebre per le limitate prestazioni in ripping (non oltre i 2x)... ![]() Prova comunque ad aggiornare il firmware (è appena uscita l'ultima versione 2.97).
Stardeluxe.it Vespa e dintorni Ultima modifica di marben : 30-11-2003 alle 18:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ah bene a sapersi. La prossima volta ke acquisterò un lettore pc eviterò gli Artec!!!
Il mio lettore è questo modello: DHI-G40 con firmware 1.06. Esistono firmware aggiornati x il mio modello? www.artec.com.tw Potete dargli un occhiata? nn mi si apre il sito. E' il mio firewall ke nn fa caricare la pagina? uso zonealarm pro 3.082 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
A questa pagina trovi il firmware per il tuo lettore:
http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?download_id=21 Essendo il tuo drive un DHI-G40 con firmware 1.xx, devi installare il firmware 1.32; i firmware 2.xx e 3.xx non sono compatibili con la tua versione del drive.
![]() |
#5 |
Member
|
ehmehm è ufficiale o taroccato?
Cmq qual è la procedura x installare il firmware? Sistema operativo xp pro sp1. So che devo disabilitare tutti i programmi ke agiscono in background, disabilit. anke lo screensaver....ke altro? Il lettoredvd è su Master. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il firmware è ufficiale; tuttavia non so come sia la procedura (possiedo il DHM-G48, che però ha chipset Mediatek al contrario del tuo, dotato di chip Sony). Comunque certamente sarà facile e schematizzata. Anzitutto scarica l'aggiornamento a avvia l'utility; se dovessi avere problemi, fammi un fischio.
Inoltre, chiudi tutti i vari applicativi in background e setta il device in PIO Mode.
![]() |
#7 |
Member
|
Ehm marben nn ho esperienza con gli aggiornamenti dei firmware.. Allora ho scaricato il firmware 1.32 ok
Il file zip contiene 3 files: F.bat Flash.exe v161.bin Per seguire le istruzioni è il file .bat ke devo aprire? Aiutami nella sequenza delle operazioni, please ![]() Inoltre, dovrei scollegare il masterizzatore cd LG ke è su Slave, x evitare ke il firmware vada lì?? ![]() Infine, dove devo andare x settare il device in PIO mode? e come si fa? Ti ringrazio x il tuo aiuto. P.S:forse nn è una ciofeca questo lettore se ha meccanica Sony all'interno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Tale lettore non ha meccanica Sony, ma solo il microprocessore.
Data la presenza di un file .bat, presumo che il flasher giri in DOS. Così ti consiglio di formattare un floppy per l'avvio in DOS. Quindi, in DOS, avvia (tramite prompt dei comandi) il file .exe e dai un'occhiata alle opzioni del software. In generale, con questo tipo di programmi, è necessario solo indicare il file binario contenente il firmware (.bin), il drive di destinazione (il tuo Artec) e dare il via all'update. Niente più. Terminato l'aggiornamento (questione d'una manciata di secondi) riavvia il Pc con CTRL + ALT + CANC. Se hai problemi chiedi pure... ![]()
![]() |
#9 |
Member
|
Nn ho un unità floppy montata nel computer....è necessario formattare un floppy per l'avvio in DOS?
Non devo + settare il device in PIO mode? Resto in attesa di altri consigli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Senza il buon vecchi floppy la cosa si complica... devi creare con Nero un disco auto-avviante in DOS e da questo avviare il programma per l'aggiornamento...
Non devi più settare il devince in PIO Mode perchè l'aggiornamento avviene da DOS.
![]() |
#11 |
Member
|
Ok. Nn mi dispero, ci sei tu
![]() Per disco autoavviante intendi creare un disco di Boot col nero? Dopo che creo il disco lo avvio e da lì cerco il file exe per aggiornare il firmware? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2003
Città: London
|
beata te che il tuo artec ariva a 2.6 in dvd decrypter..a me è arrivato al max a 1.6...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Registered User
|
scusate se mi intrometto...cmq ho lo stesso modello di madoka:il dhi-g40...seguendo le tue istruzioni ho scaricato l'ultimo firmware (1.32)come hai consigliato a lei...ma quando provo a flashare...mi dice check version of drive...infatti mi indicava: "ide dvd 16x 3.10"...deduco che il firmware installato sia il 3.10...ma se prima hai detto che non era compatibile
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Se il tuo drive monta firmware 2.xx, devi installare il firmware 2.xx più aggiornato; Se il tuo drive monta firmware 3.xx, devi installare il firmware 3.xx più aggiornato;
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Ciao marben,
allora ho creato il disco boot. Ho riavviato il pc e senza premere nessun tasto sono arrivata al prompt del dos ke mi appare così: [DR-DOS] A:\> quindi io dovrei scrivere da lì giusto? Ma i file sono in c:, come faccio a richiamarmeli se nn trovo il tasto backspace?? \ per entrare in C:\> ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Ti trovi meglio col nuovo firmware? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Registered User
|
grazie marben...ho risolto...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Registered User
|
se ho capito bene... scrivi keyb it e ti dovrebbe dare la tastiera italiana...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.