|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Castelvetrano e Palermo
|
[Dilemma] Devo inviare il mio Notebook Asus all'assistenza tecnica ma..
Salve gente,
dopo ben 10 giorni si è rotto il mio caro Asus L3350M. Il problema è che non si accende più, quando premo il tasto di avvio, il led di alimentazione comincia a lampeggiare ed il sistema non avvia nemmeno la fase di boot!! Ho provato a risolvere il problema chiamando l'assistenza tecnica ma non rimane altro che inviarlo in laboratorio. Adesso il problema è che sono un semplice studente universitario ed ho l'HD pieno di Programmi (compreso il SO) naturalmente senza alcuna licenza, ed una marea di Mp3!!! Pensate valga la pena montare l'HD in un altro Notebook è formattarlo prima di inviarlo all'assistenza per evitare qualsiasi problema??? ![]() ![]() THX |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
Fosse mio lo farei. Vendono dei connettori da EIDE > MICROEIDE appunto per fare questi lavoretti di "ordinaria manutenzione".
In pratica stacchi il disco, lo colleghi come se fosse un disco EIDE da PC, sposti tutta la tua robbbba e lo rimetti nel Notebook. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
beh io mi son comprato un cassettino esterno usb2, quindi ci metterei pochissimo a pulire l'hd del portatile
![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Dove abito io è impossibile trovare roba del genere e l'unica possibilità per formattare l'HD del notebook è quella di montarlo in un altro notebook.
Il punto è se mi conviene inviare domani stesso il notebook oppure mi consigliate di aspettare anche un paio di giorni per formattare tutto rischiando di perdere quella possibilità di riaverlo prima di natale!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non credo che te lo ridaranno lo stesso prima di natale...
Un mio amico ha portato un cell sony a Milano 4 giorni fa (non va, cade la linea ogni 2x3) e gli hanno detto di riportarlo il giorno 15/1/2004. Fate voi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Anche io ho parlato direttamente con l'assistenza! Mi hanno detto che è molto probabile che riavrò il mio notebook prima di natale!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
|
ho avuto lo stesso tuo problema col nx7000 schermata nera all'avvio e non faceva nemmeno il boot
l'hd era "farcito"di diverse "cose" mp3 , film ,addirittura avevo cambiato la schermata di boot di win xp e avevo messo win xp pro pirated edition avevo installato linux ecc ecc |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena
|
Il fatto di installarci Linux non da problemi di licenza... GPL rulez
![]() ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
In piu' ci sono le fantastiche "poste italianeeeeeeee" (musichetta) che sono lente come la fame anche se qualche passetto avanti l'hanno fatto in questi ultimi 10 anni, pero' tra una cosa e l'altra effettivamente non so se per natale lo rivedrai. Ti auguro di si, cmq. Ma cosa hai intenzione di fare con il disco? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
E lo hai inviato in assistenza così per com'era??? Quanto ci hanno messo per sistemarlo??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
UP!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
il mio unico dubbio è che l'operazione di smontaggio possa invalidare la garanzia....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ho parlato con il tizio dell'assistenza.
Il fatto di rimuovere l'HD per effettuare il backup dei dati non lede assolutamente la garanzia dato che non vi è altra alternativa!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Scusa ma per curiosità cosa aveva il tuo portatile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
secondo me non sono problemi di asus quello che c'è nel tuo HD.
Se hai fretta manda pure, i centri hanno già da fare abbastanza anche senza dover controllare le licenze di tutti i programmi installati. Questa è una mia opinione però magari mi sbaglio...
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho provato a resettare il sistema, dietro consiglio del centro di assistenza, ma il problema non si risolve!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
a te è andata meglio se vai a questo link vedrai il mio di problema e mi pare più serio purtroppo...
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=576315 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.