|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
|
AMD XP 2400+ non avvia Windows XP
Salve a tutti, ho un nuovo sistema con una scheda madre Biostar M7VIG PRO e un XP 2400+ ma con tale configurazione il sistema operativo non ne vuole sapere di partire, a meta caricamaneto il PC si spegne da solo e per riprovare devo addirittura staccare la spina e riattaccarla altrimenti non riparte. Se lo configuro come XP 1800+ Wondox Xp si avvia tranquillamente e il PC va bene. Tale scheda madre supporta benissimo l' XP 2400+ come da manuale e ho anche aggiornato il Bios all'ultima versione. Sul processore c'è la sigla dell XP 2400+ quindi è un 2400+, quel'è il trucco per sfruttare il mio processore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
prova a reinstallare male xp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Scusa che vuol dire REINSTALLARE MALE XP??????????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Qual'è il resto della configurazione e l'alimentatore?
Hei settato nel bios lo spegnimento in caso di raggiungimento di una determinata temperatura? Controlla il dissiapatore. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Controlla la temperatura !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Allora la mia congigurazione è:
AMD XP 2400+ (ora usato come XP 1800+) Scheda madre Biostar M7VIG Pro 256 MByte di Ram PC133 HD Sansung 5400 g/m da 20 GBYte Scheda video Matrox G450 Il tutto usato come lettore/videoregistratore digitale in sala. L'alimentatore è un anonimo comprato pero nuovo da 360 W Me l'hanno gia detto che potrebbe essere il dissi, ma ora la temperatura si aggira sui 45 gradi a vuoto (usato come 1800+), il bello che se lo configuro come 2400+ si avvia correttamente e caricanco il Bios rimane acceso benissimo anche per mezz'ora e la temperatura rimane bassa, appena carico XP, a meta caricamento si spegne!!!!!!!!!!! A proposito una domanda che non c'entra nienate perche quando voglio spegnere il PC, invece che spegnersi da solo, alla fine mi dice :"Ora puoi spegnere il PC, rimando acceso e mi tocca togliere la spina, cosda devo configurare per farlo spegnere da solo, l'altro PC quando spengo da Windows automaticamente chiude e si spegne da solo!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
A questo punto ti consiglio di reinstallare...il motivo per cui non ti si spegne è che probabilmente non è stato installato correttamente il supporto ACPI...anche il fatto che ti si spenga il PC da solo è un segnale di problemi sull'ACPI... Strano che ti compaia il rpoblema solamente @2400+...
45° @1800+ non sono pochi !!! Ultima modifica di cionci : 04-12-2003 alle 15:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
http://www.biostar.com.tw/products/m...me=M7VIG%20Pro
Questo è il link alla tua scheda...magari installando l'ultimo BIOS risolvi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il 2400+ è un processore un po' stronzetto con certe mobo.
Una volta ne avevo comprati 2 e uno funzionava tranquillamente su 2 mobo diverse, l'altro solo su una, sull'altra si rifiutava di avviarsi. Successivamente ho maldestramente ammazzato la mobo "non compatibile" e ne ho comprata un'altra dello stesso tipo della prima e non ho avuto feedback di problemi da parte del possessore. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ho gia aggiornato la scheda madre con l'ultimo Bios disponibile, copmunque provero a reintallare XP. Comunque ieri ho provato con l' il 2400+ solamente a caricare il BIos ed entrare nella pagina delle temperature, dopo 5 min indicava 56°, mi sembra un po troppo. eppure il dissipatore e quello AMD, avro sbagliato a montarlo o la pasta è KO, bho................
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
|
Quote:
Il fatto che il pc d'un colpo si spegne può essere un meccanismo di difesa implementato nella mobo che serve a salvaguardarla da alcuni componenti con problemi tipo un procio difettoso per esempio. Ame è capitato con una scheda video che ho in sign e che, meno male, mi è stato riconosciuto il vizio di fabbrica e quindi cambiata. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Allora ragazzi la situazione è forse peggiorata o migliorata (dipende dai punti di vista). Dunque oggi ho aperto l'alimentatore per spostare il Trimmer per la regolazione della ventola e nel rimontarlo devo aver combinato qualcosa di grave perchè nel riattaccare la spina è uscito del fumo dall'alimentatore (ahime si è bruciato). La mia paura era per la scheda madre e il resto, l'alimentarore era uno da 24 Euro pazienza per lui, mi premeva per il resto e purtroppo qualche danno ha fatto. Infatti, dopo aver sostituito l'alimentatore, subito dopo aver attaccato la spina le ventole e gli hard disk partono ma il video rimane spento, per far partire il resto devo premere il solito pulsante di Power che è successo???????? Dopodichè tutto parte regolarmente!!! Visto che c'ero ho rismontato il dissi e ho pulito dai vari residui , rimesso la pasta e guarda un po il sistema è partito anche con la CPU configuarata a 2400+. Formattato e reinstallato XP Pro ma purtroppo ancora rimane il problema che il PC non si pegne da solo (rimane la scritta : Ora potete spegnere il PC) e piu precisamente l'HD si spegne ma le ventole CPU e alimentatore)rimangono accese.
Dunque rispeto a prima ora ho il PC che bisogna accenderlo in due fasi (ahime.......), ma che va a 2400+ e in piu non si spene da solo!!!!!! Ho trovato un sito dove si parla di problemi di shutdown di ZP ditemi se potrebbe risolvermi il problema: http://www.theeldergeek.com/shutdown_issues_in_xp.htm Ultima modifica di Ludwig2 : 06-12-2003 alle 19:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
|
non ti resta che provare. Può darsi che il tuo hrdware non è perfettamente compatibile con le specifiche acpi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.