Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2003, 01:50   #1
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Non aprite quella porta!!!! Bellissimo

Appena tornato dal cinema....... ho visto questo film angosciante e devo dire che ne è valsa davvero la pena!

Suspence all'inverosimile, colpi di scena e atmosfera mozzafiato......... il tutto basato su una storia vera avvenuta circa 30 anni fa in America!

Mi è piaciuto davvero tanto......

Ve lo consiglio vivamente........

ps. ha incassato 28 milioni di dollari in un solo week-end negli usa, non aprite quella porta ha avuto davvero un buon successo

Ultima modifica di Italy : 29-11-2003 alle 01:56.
Italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2003, 01:56   #2
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
consiglio di rivedere il primo di Hooper... tra pochi giorni lo danno in un cinema qua a trieste durante il Science Plus Fiction - festival internazionale della fantascienza...non vedo l'ora ....
Old 29-11-2003, 02:09   #3
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Quote:
Originariamente inviato da nEA
consiglio di rivedere il primo di Hooper... tra pochi giorni lo danno in un cinema qua a trieste durante il Science Plus Fiction - festival internazionale della fantascienza...non vedo l'ora ....

Eccolo

Old 29-11-2003, 02:45   #4
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Bubba Leatherface...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2003, 03:01   #5
Billabong
Senior Member

L'Avatar di Billabong

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
Re: Non aprite quella porta!!!! Bellissimo

Quote:
Originariamente inviato da Italy
Appena tornato dal cinema....... ho visto questo film angosciante e devo dire che ne è valsa davvero la pena!

Suspence all'inverosimile, colpi di scena e atmosfera mozzafiato......... il tutto basato su una storia vera avvenuta circa 30 anni fa in America!

Mi è piaciuto davvero tanto......

Ve lo consiglio vivamente........

ps. ha incassato 28 milioni di dollari in un solo week-end negli usa, non aprite quella porta ha avuto davvero un buon successo
Ti assicuro che questa versione non ha nulla a che vedere col film di Hooper: il solo risultato che si prefigge di ottenere è di far venire mal di stomaco agli spettatori.

Se ti è piaciuto guardati il primo, non è solo una questione di "originale" ma del senso che sta duetro il film.

Il primo ha un forza irruenta, carnale, fascinosa e ben orchestrata, questo, come ha più volte detto il regista, cerca solo di mostrare più schifo possibile nel minore tempo.

Ciao!
Old 29-11-2003, 08:31   #6
heres
Senior Member

L'Avatar di heres

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
Recensione di The Texas Chainsaw Massacre del 1974 (tratta da horrorcult.com):

Il film d'esordio del giovane regista Tobe Hooper dimostra tutto il suo talento e, paradossalmente, rimane la sua prova migliore come autore. La trama è dichiarata fin dall'inizio del film da un impersonale testo di taglio giornalistico, la sequenza d'apertura è subito di grande impatto e lo stile visivo si presenta scarno, come se le immagini già comunicassero la crudezza della tragedia che sarà mostrata tra breve. Un film di efferata violenza, con sequenze realmente disturbanti che hanno fatto la gioia degli amanti dell’horror ed hanno “lanciato” il personaggio di Leather Face (Faccia di pelle) facendo assurgere a ruolo di vera e propria icona della cinematografia di genere moderna. Ma ciò che rende questa pellicola un caposaldo del cinema dell'orrore è decisamente il clima allucinante che permea ogni sequenza, tutto sembra un lungo incubo estremamente realistico, grazie anche alla buona recitazione dei giovani attori protagonisti. Il ritmo è frenetico e la regia molto efficace, al punto da riuscire nell'intento di imprimere inquietudine nello spettatore anche solo mediante inquadrature di oggetti apparentemente innocui. Va fatta però una precisazione: sarebbe errato pensare a “Non aprite quella porta” come ad un film splatter: certamente la violenza non manca, come pure alcune scene “forti”, ma Hooper ha deciso di dosare il tutto, di non “esagerare”, insistendo piuttosto su piccoli particolari (l’arredamento “organico” della casa, ad esempio) che riescono a dare il senso del macabro e dell’orrore molto più di tante sequenze eccessive e granguignolesche, riuscendo così a donare al film un maggiore senso di “attinenza alla realtà” e perciò di angoscia e disturbo ancora maggiori. Un film assolutamente da vedere.

Voto 5/5

Recensione di The Texas Chainsaw Massacre del 2003 (tratta da horrorcult.com):

La domanda è una sola… Era davvero necessario fare un remake di Non Aprite Quella Porta? La risposta è: NO, non se ne sentiva affatto il bisogno.
Ma si sa, quando alle spalle di un progetto c’è Michael Bay, l’insaziabile macchina sforna-blockbuster nonché grande alfiere del cinema fracassone e lobotomizzato, è lecito aspettarsi le cose peggiori. All’inizio si diceva che sarebbe stato proprio lui a dirigere il film e tutti i fan della motosega di Leatherface hanno iniziato a tremare. Dopo continue smentite e conferme Bay ha deciso di cedere il posto al giovane esordiente Marcus Nispel, proveniente dal mondo dei videoclip (chi se lo sarebbe mai aspettato, eh?). Michael Bay si è comunque conservato il posto di produttore esecutivo (tanto per mettersi in tasca buona parte degli incassi del film che, tra l’altro, negli USA è andato fortissimo surclassando perfino Kill Bill al botteghino).
Ma veniamo al film…
Tentare di fare paragoni con il capolavoro (e mai termine fu più appropriato) di Tobe Hooper è assolutamente improponibile, i due film appartengono a due galassie completamente diverse.
E’ prevedibile che anche da noi questo film faccia sfracelli al botteghino ed è un peccato perché, così com’è accaduto per The Ring, quest’assurda mania dei remake sta facendo un po’ dimenticare i grandi classici dell’horror. Ovviamente questo accade soltanto alle nuove generazioni di spettatori e a tutti quelli che non sono autentici appassionati del genere perché, per un vero horror fan, l’unico Non Aprite Quella Porta è quello di Tobe Hooper e nessun remake potrà mai eguagliare lo splendore di quel capolavoro indiscusso… Il grande merito di questo rifacimento, quindi, è quello di aver dimostrato ancora una volta che, in quella calda estate texana di trent’anni fa, quel giovane documentarista chiamato Tobe Hooper stava facendo la storia del Cinema.

VOTO 1/5

Esiste SOLO Tobe Hooper's Texas Chainsaw Massacre (1974)
heres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2003, 09:04   #7
^O^ Yawn
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Naples
raga.. ma siete sicuri che è vero?!

oppure è una bufala tipo Blair Witch Project?!

cmq... i 2 filmtrattano della stessa cosa, giusto?!

di che anno è il primo?!

ciao!
^O^ Yawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2003, 11:40   #8
heres
Senior Member

L'Avatar di heres

Ti basta leggere anche solo parzialmente il mio post per trovare le risposte che cerchi
Old 29-11-2003, 11:41   #9
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Re: Re: Non aprite quella porta!!!! Bellissimo

Quote:
Originariamente inviato da Billabong
Ti assicuro che questa versione non ha nulla a che vedere col film di Hooper: il solo risultato che si prefigge di ottenere è di far venire mal di stomaco agli spettatori.

Se ti è piaciuto guardati il primo, non è solo una questione di "originale" ma del senso che sta duetro il film.

Il primo ha un forza irruenta, carnale, fascinosa e ben orchestrata, questo, come ha più volte detto il regista, cerca solo di mostrare più schifo possibile nel minore tempo.

Ciao!

Non ho mai visto il primo.......cmq questo mi è piaciuto davvero tanto.... e non è affatto un splatter!
Old 29-11-2003, 13:36   #10
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
cercavo notizie sui fatti narrati dal film ma non ne trovo.....
chi ne ha?oppure...dove trovarne?
Old 29-11-2003, 15:01   #11
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Quote:
Originariamente inviato da stesio54
cercavo notizie sui fatti narrati dal film ma non ne trovo.....
chi ne ha?oppure...dove trovarne?
Anch'io non sono riuscito a trovare nulla.

Cmq questo è il caso di un serial killer che ancora ad oggi non è stato risolto, oltretutto 2 agenti persero la vita mentre stavano entrando nella stanza dove c'era il killer (da qui il nome non aprite quella porta).

Questo è uno dei serial killer più ricercati dall'Fbi, a patto sia ancora in vita!
Old 29-11-2003, 15:09   #12
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Queste sono le uniche immagini che ha l'FBI su questo serial killer
Immagini allegate
File Type: jpg texas1.jpg (14.8 KB, 115 visite)
Old 29-11-2003, 15:10   #13
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

....e questa la seconda

Immagini allegate
File Type: jpg texas2.jpg (14.6 KB, 115 visite)
Old 29-11-2003, 15:33   #14
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

La serie ''non aprite quella porta'' la odio tutta.
Violenza gratuita, trama assente, una schifezza di film nè horror nè thriller...

Quest' ultimo com' è?
Old 29-11-2003, 15:44   #15
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Quote:
Originariamente inviato da pandyno
La serie ''non aprite quella porta'' la odio tutta.
Violenza gratuita, trama assente, una schifezza di film nè horror nè thriller...

Quest' ultimo com' è?

Scusa ma che senso ha dire: a me non piace, mi fa schifo...... se dico che a me piace non per forza deve piacere anche a te!
Old 29-11-2003, 16:01   #16
xber-gigi
Senior Member

L'Avatar di xber-gigi

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pianeta Terra
Quote:
....e questa la seconda

Quindi questo serial killer esisteva davvero???
Ma poi l'hanno beccato???
Old 29-11-2003, 17:13   #17
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Quote:
Scusa ma che senso ha dire: a me non piace, mi fa schifo...... se dico che a me piace non per forza deve piacere anche a te!
Infatti ho detto che a me non piace non ho detto che fa schifo, ho dette che per me fa schifo.

Non ha senso come film, i sequel poi fanno abbastanza pena, violenza gratuita senza capire il nesso...
Old 29-11-2003, 17:32   #18
heres
Senior Member

L'Avatar di heres

Beh "violenza gratuita".... i macellai sono cannibali, uccidono le altre persone per mangiarsele

La trama effettivamente è molto scarna ma non è certo questo il punto forte del film...
Old 29-11-2003, 17:36   #19
Geko
Member

L'Avatar di Geko

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da pandyno
Infatti ho detto che a me non piace non ho detto che fa schifo, ho dette che per me fa schifo.

Non ha senso come film, i sequel poi fanno abbastanza pena, violenza gratuita senza capire il nesso...

ma cosa vuol dire non ha senso come film???? MA tu l'hai visto il primo?

Menestrello errante dell'Ordine "GLI ADORATORI DELLA PIGNA"
Geko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2003, 19:24   #20
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Quote:
Originariamente inviato da Geko
ma cosa vuol dire non ha senso come film???? MA tu l'hai visto il primo?
Si e anche i seguiti.

Diciamo che in giro c' è molto di meglio da vedere, sono un appassionato di horror e di film ne ho visto diversi, anche quelli di serie Z (non B)

Non capisco perchè metti quella faccina, mi sembra che sto' liberamente esponendo il mio giudizio come tu stai facendo col tuo.
A ME NON PIACE. Se poi a te piace sono contento per te, siamo tanti e tutti diversi, è normale che quel che piace a te non piace a me e viceversa.

Non ha senso, non c' è una trama solida, è un film che definirei allucinato, psichedelico, le crudeltà mostrate mi danno fastidio, cosa che non mi era mai successo prima (e come ho detto di filme ne ho visti) anche perchè l' ho visto per la prima volta recentemente.
Insomma, questo non è splatter (è ben diverso), è dare sfogo alle idee più perverse che si possano pensare anche solo per scherzo, patetico.

*questa è la mia personale opinione, il chè significa che trovo patetica la serie, non chi la apprezza ci macherebbe*
 Rispondi

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Blink Mini 2 da 34,99€ 15,90€ (-55%) su ...
Altro che AGI, la superintelligenza di M...
Il nuovo ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian