Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2003, 21:58   #1
tavanic
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Psicologi e nn, aiutatemi!!! nn sò ke cosa scatena la mia tristezza

Ciao a tutti, è un periodo ke mi succede qsta cosa:
Qndo esco e incontro i miei amici, sto con loro, parlo, discuto del + e del -, delle solite cose insomma, rientro a casa e sn di una tristezza indescrivibile, si proprio interiore, qsi si sente fisicamente.
Un esempio, proprio oggi, al mio paese c era una specie di festa xkè domani è il santo patrono ed è un anticipazione. Ho incontrato i miei soliti amici sn stato un pò con loro, abbiamo skerzato(anzi l' ho fatto soprattutto io ero abbastanza allegro) poi ne ho incontrati altri ke da tempo nn incontravo ci siamo messi a parlare e skerzare.
Cioè qllo ke voglio farvi capire sn stato contento di incontrarli, mi sn divertito qsta sera; ma xkè mentre tornavo a casa sentivo e sento qncora qsta tristezza dentro???
Sarò pazzo? Che cosa mi succede? A cosa è dovuta sta tristezza?
Questa infelicità?
Aiutatemi,spiegatemi il tutto!
Ciao
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 22:02   #2
Puccio Bastianelli
Senior Member

L'Avatar di Puccio Bastianelli

Iscritto dal: Feb 2003
mah, dovresti parlarne con qualcuno competente...

scrivi usando tutte le lettere, te lo diranno tutti ora
Puccio Bastianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 22:02   #3
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
sei innamorato e non hai il coraggio di rivelarti alla tua amata e ci stai mae perchè non sai come fare
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 22:04   #4
materi
Senior Member

L'Avatar di materi

Iscritto dal: Sep 2002
quanti anni hai?
Old 05-12-2003, 22:05   #5
tavanic
Senior Member

Niente innamorato, nn ho la ragazza al momento, ho 23 anni.
Ke è sn grave???
Prognosi?
Terapia?
Old 05-12-2003, 22:12   #6
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Ti capisco,stò passando una situazione simile e non riesco a capirci niente nemmeno io....

L'altro giorno ho visto un servizio al TG5 in cui facevano vedere una persona di colore pestata a sangue dalla polizia dicendo che è morta in seguito alle percosse,bhè mi sono ritrovato a piangere come un bambino.....incredibile....
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 22:13   #7
gas77
Senior Member

L'Avatar di gas77

Iscritto dal: Sep 2002
Città: quadrante delta
problemi x quanto riguarda lavoro/studio ??
gas77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 22:14   #8
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
Ti capisco,stò passando una situazione simile e non riesco a capirci niente nemmeno io....

L'altro giorno ho visto un servizio al TG5 in cui facevano vedere una persona di colore pestata a sangue dalla polizia dicendo che è morta in seguito alle percosse,bhè mi sono ritrovato a piangere come un bambino.....incredibile....
Mica tanto incredibile
Old 05-12-2003, 22:16   #9
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Mica tanto incredibile
E' stato terribile,dovevi sentire le urla di quella persona.....
Ti giuro,mi ha segnato dentro...

Tavanic,scusa se sono entrato nel tuo post con un'altro discorso.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
Old 05-12-2003, 22:18   #10
tavanic
Senior Member

Anche io,ultimamente piango troppo, pensa perl harbour me lo sn visto con la lacrima agli occhi pronta a scappare, ho un' esaltazione dei sentimenti(neanke avessi il ciclo come le femmine),
oggi mi sento male, cioè qsta tristezza me la sento pesante dentro come se si potesse sentire fisicamente, come un dolore fisico, nn riesco a spiegarmi meglio.
Ma nn capisco il xkè della cosa, oggi di + delle altre volte.
Dovrei essere contento, sn stato in compagnia di molta gente, ho incontrato persone che nn vedevo da tempo, solitamente qndo qsto avveniva ero contento e pimpante; ma ultimamente e poi oggi al contrario mi sento triste.
Aiutatemi a capire il xkè ci deve essere una spiegazione.
Old 05-12-2003, 22:19   #11
tavanic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gas77
problemi x quanto riguarda lavoro/studio ??
E si, niente lavoro e x ora nn mi sto impegnando molto nello studio
Old 05-12-2003, 22:20   #12
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:

siamo almeno in tre...

fra l'altro mercoledì di giorni fa è morta mia nonna (era l'ultima nonna che mi era rimasta e ci ero molto affezionato) e questo contribuisce -notevolmente- alla tristezza che ho addosso da un pò di tempo a questa parte
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 22:21   #13
tavanic
Senior Member

Quote:
E' stato terribile,dovevi sentire le urla di quella persona.....
Ti giuro,mi ha segnato dentro...

Tavanic,scusa se sono entrato nel tuo post con un'altro discorso.
Anzi, mi fa piacere ke abbia partecipato anke tu, magari troviamo un nesso logico, anke se i sentimenti a volte sn inspiegabili.
Ma le motivazioni si dovrebbero trovare sempre e qsto tancora nn è il mio caso.
Old 05-12-2003, 22:21   #14
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Potrebbe essere qualcosa che hai visto/sentito che,anche se non ti sembra,ti ha buttato giù.
Old 05-12-2003, 22:21   #15
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da tavanic
E si, niente lavoro e x ora nn mi sto impegnando molto nello studio

guarda, io quando lavoravo stavo molto meglio... non riesci a trovarti un lavoretto magari part-time? il corso che sto facendo io ora mi impegna tutta la giornata e non è fattibile... e ne risento parecchio
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 22:24   #16
tavanic
Senior Member

Quote:
Potrebbe essere qualcosa che hai visto/sentito che,anche se non ti sembra,ti ha buttato giù.
No nn mi sembra di aver sentito qlkosa ke nn andava, ma ti ripeto mi è successo un' altra volta così brutto come ora ed ultimamente mi succede spesso, oggi invece è stato forte, molto forte mi sentivo un dolore dentro, come se mi avessero dato un pugno allo stomaco.
Old 05-12-2003, 22:25   #17
tavanic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
guarda, io quando lavoravo stavo molto meglio... non riesci a trovarti un lavoretto magari part-time? il corso che sto facendo io ora mi impegna tutta la giornata e non è fattibile... e ne risento parecchio
molto difficile trovare un alvoretto dalle mie parti, anke part-time, cmq sto cercando.
Old 05-12-2003, 22:26   #18
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Mi è successo così forte l'anno scorso quando ho perso il lavoro...

Non dimenticherò mai quei giorni,mi sembrava di essere fatto di cristallo e bastava un soffio di vento per mandarmi in frantumi...
Old 05-12-2003, 22:28   #19
ClockworkOrangE
Member

L'Avatar di ClockworkOrangE

Iscritto dal: Dec 2003
forse perchè finito di ridere e scherzare con gli amici, torni a casa e ti rendi conto che inconsciamente ti manca il conforto di una ragazza che ti aspetta anche solo per abbracciarti

che psicologia spicciola che si fa su internet
ClockworkOrangE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 22:38   #20
tavanic
Senior Member

Quote:
Mi è successo così forte l'anno scorso quando ho perso il lavoro...

Non dimenticherò mai quei giorni,mi sembrava di essere fatto di cristallo e bastava un soffio di vento per mandarmi in frantumi...
E poi come ti sei ripreso???
Ke cosa hai fatto x tirarti su di morale?
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian