Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2003, 15:04   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Prescott: svelato il nuovo Pentium 4

Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9357.html

Intel svela all'IDF le prime informazioni sul nuovo Core Pentium 4, caratterizzato dal processo produttivo a 0.09 micron e da 13 nuove istruzioni multimediali

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 15:11   #2
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
che dire.......

promette veramente bene

attendiamo

BYEZZZZZZZZZZZ
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 15:21   #3
OSMIUM_modified
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Ti sbagli Overclock, promette veramente una latrina. Supporto a LaGrande tecnologia che lavorerà in parallelo a Palladium... Non conosco LaGrande ma l'accostamento al Palladium suona sinistro e mi basta e avanza. Il giorno che introdurranno la Rotturadipalladium passerò agli Apple, parola mia (sempre che non lo introducano anche lì che ritengo estremamente probabile).
OSMIUM_modified è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 15:23   #4
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
- supporto a LaGrande, tecnologia che lavorerà in parallelo a quella Palladium di Microsoft.

AIAIAI
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 15:27   #5
evil_getta
Member

L'Avatar di evil_getta

Iscritto dal: Jan 2003
boicottiamo palladium

Non se ne può più di questo palladium. E' solo una forma ufficiale e perfettamente legale di rinuncia alla libertà di fare quel che si vuole con il proprio computer.
evil_getta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 15:31   #6
Skeletor
Senior Member

L'Avatar di Skeletor

Iscritto dal: Sep 2002
hmmm... speriamo solo che AMD riuscirà a contrastare come si deve 'ste belve di Intel..
Skeletor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 15:34   #7
cristianox
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Treviso
basta non comprare cpu con palladium!
cristianox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 15:38   #8
The Mighty Gex
Senior Member

L'Avatar di The Mighty Gex

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
Scusate l'ignoranza ma il palladium che è?
un piccolo Bill dentro al PC?
The Mighty Gex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 15:49   #9
WhiteParty
Member

La vedo molto dura x AMD

Con queste nuove soluzioni Intel dà un'ulteriore mazzata alla rivale (anche se non ha molto senso parlare di rivali, visto che Amd ha una quota di mercato intorno al 10% contro il 80 e passa di Intel).
WhiteParty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 15:50   #10
Shadrac
Member

L'Avatar di Shadrac

Iscritto dal: Aug 2002
Ma siamo impazziti

ma credono ancora che il palladium la passerà liscia.......... PAZZI se uscirà veramente io passerò a linux o amiga OS
Shadrac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 15:51   #11
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
x The Mighty Gex e cristianox

x The Mighty Gex:

Il palladium è una implementazione HW che identifica univocamente il tuo pc dagli altri....in questo modo nn potranno più essere usati liberamente i programmi di share oppure programmini tipo Winamp.Tutto a discapito della nostra privacy e della nostra libertà.
In altre parole ogni componente HW del computer avrà un suo ID unico al mondo(proprio come le schede di rete)...l'abbinamento di ID di cPU,MobO,e schede Audio(Audigy2 ha un sistema molto vicino al palladium) creerà un codice con cui il possessore del PC verrà ...come dire...rintracciato.
Questo è quello che sapevo io.

X cristianox:

I sistemi che hanno il palladium difficilmente accetteranno CPU senza questo sistema. inoltre penso che con l'avvento dei nuovi processori forse intel cambi direttamente socket per evitare il problema.
E cmq anche se tu ci mettessi una CPU senza il palladium rimane semrpe l'ID della MOBO....grazie al quale risalirebbero cmq al proprietario della macchina.
seccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 15:52   #12
Nicola256
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Palladium: è il progetto sul controllo del software che può circolare sul PC, ovvero niente più software pirata sul tuo pc. Mi sembra sia così, vero?

Ma mi chiedo anche: se utilizzeremo Prescott (che adotta in hardware il supporto a Palladium) in associazione con WindowsXP (che non supporta Palladium) non aggiriamo l'ostacolo? Chi mi sa dare una risposta??
Nicola256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 15:54   #13
Haran
Senior Member

L'Avatar di Haran

Iscritto dal: Apr 2002
Città: London
Non mi preoccuperei poi cosi' tanto di LaGrande, almeno per come e' stata descritta sin'ora.
In fin dei conti i produttori propongono ma alla fine e' il mercato a decidere.
Quando e se decideranno veramente di attivare l'hw TCPA e sw Palladium compliance (almeno per quello sin'ora noto di queste tecnologie) vedranno un drastico calo nelle vendite sia di hw che di sw e faranno marcia indietro o almeno ridimensioneranno drasticamente i loro fini.
E cmq non e' detto che LaGrande vedra' veramente la luce, basti vedere quello che sta succedendo nel movimento opensource.
Per maggiori info: http://www.cl.cam.ac.uk/~rja14/tcpa-faq.html
Haran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 16:10   #14
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Riguardo ai miglioramenti per hyper-Threading è facile sapere da cosa derivino !!! Sicuramente introdurre istruzioni per la sincronizzazione fra thread aiuterà molto HT...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 16:18   #15
Haran
Senior Member

L'Avatar di Haran

Iscritto dal: Apr 2002
Città: London
Re: Ma siamo impazziti

Quote:
Originally posted by "Shadrac"

ma credono ancora che il palladium la passerà liscia.......... PAZZI se uscirà veramente io passerò a linux o amiga OS
Linux? Se il progetto TCPA arrivera' nelle nostre case, Linux rischiera' l'estinzione. Quanti produttori di software opensource potranno permettersi di acquistare le licenze dal TCPA?
BAN-KAI: CPU: AMD AthlonXP-M 2400+ Low Voltage, Mobo: Abit NF7-S Rev. 2.0, RAM: TWINX1024-3200 (2-2-2-5), Sk Video: Hercules 3D Prophet AIW 9800, DVD Burner: LG DVDRAM GSA-4167B, Monitor: Elsa ECOMO 521 Diamondtron, OS: WinNT 5.2 + Gentoo GNU/Linux
Haran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 16:19   #16
Dadus_72

Penso proprio che se AMD non si dà una mossa chiuderà i battenti, come crede di competere contro questi processori?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 16:25   #17
The Mighty Gex
Senior Member

L'Avatar di The Mighty Gex

Città: Cagliari
Scusate ma non credo proprio che il palladium possa andare molto avanti.
Credo proprio che chi effettivamente compra il software rappresenta il 30/35% della totalità degli utilizzatori dei PC.
Non converrebbe nemmeno alle grandi software house e poi, se non sbaglio, si andrebbe un filino contro la legge sulla privacy. Che gli frega alle società che ci faccio io col mio PC?

Scusate l'OT.
The Mighty Gex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 16:29   #18
Max2
Senior Member

L'Avatar di Max2

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
Re: Ma siamo impazziti

Quote:
Originally posted by "Haran"

Linux? Se il progetto TCPA arrivera' nelle nostre case, Linux rischiera' l'estinzione. Quanti produttori di software opensource potranno permettersi di acquistare le licenze dal TCPA?
e chi li obbliga a comprarla?
Max2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 16:33   #19
GROVE
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Ma perchè pensate che AMD chiuderà??

Ha processori ben superiori di quelli intel..forse come clock stà sotto ma come mhz/prestazioni è molto meglio...apparte che fra qualche mese uscirà l'athlon 64 che schiacciera completamente la concorrenza...il barton a quasi 1 ghz sotto di frequenza (2.17ghz) contro il pentium 4 a 3.06ghz se la cava benissimo!!Non vince questo sicuro..(apparte 1 o 2 test) ma secondo mè è meglio il barton che clocca da paura e scalda molto meno del 3.06 che l'intel.AMD non chiuderà ve lo assicuro.Se uno considera anche gli accordi con IBM,HP/COMPAQ basta!
GROVE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 16:34   #20
Alex77s
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Vi dico solo che io già dato un calcione a winXP per passare al pinguino e che di sicuro il mio prossimo processore non sarà il Prescott. Visto che l'unico linguaggio che sembra aver ancora valore è quello del denaro, io comincio a negargli il mio. Qualunque HW o SW minaccia la mia libertà (non mi interessa se indentifichi univocamente il mio PC, ma mi da fastidio che si possa decidere cosa devo usare e cosa no) per quel che mi riguarda resterà negli scaffali a marcire.
Alex77s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian