|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
caratteristiche tecniche delle compact flash
Salve,
volevo acquistare una CF x la mia coolpix3100, e dato che viene venduta dalla casa con le CF della sundisk mi interessava sapere le caratteristiche di lettura/scrittura... Ho cercato sul sito della sundisk ma non le ho trovate... Inoltre sapete dirmi quale velocità supporta la coolpix3100 in scrittura/lettura, ho visto che le CF lexar hanno una velocità di lettura di 40x oltre il prezzo + alto, non vorrei acquistare qualcosa che non posso sfruttare... Grazie x l'attenzione |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
cos'è che non ti è chiaro? l'ideale è prendere una marca conosciuta (che non ti faccia perdere le foto delle vacanze quando ancora non le hai scaricate) ma senza cercare il modello + performante (ultra, mega e chi più ne ha più ne metta! così spendi un po' meno e hai le stesse performance... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie x la risposta...
cosi mi consigli x la mia digitale? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
premetto che la utilizzerò anche come hard-disk portatile!!!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
come hard disk, invece, è un po' diverso: verifica intanto che il lettore di CF che intendi usare sia USB 2... lo stesso per le porte USB del tuo PC. solo allora potrai sfruttare la velocità delle memorie migliori (e più costose) sul mercato, altrimenti il collo di bottiglia resterà la connessione, non la scheda di memoria... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ciao, mi intrometto non arrabbiatevi, anche io ho una 3100 ed è un pò lenta, però tralasciando un attimo il fatto che non ne giova con una CF ultra 30x o più, e tralasciando anche il costo di quest'ultime maggiore, fino quale CF si può mettere su questa macchina mettiamo il caso ci sia una offerta? Anche 50 x?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.