|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Problemi Windows XP e Microfono!
Ciao Gente!
ho dei problemi a far funzionare il mio microfono (un comunissimo microfonino con mono-auricolare, stile quello degli operatori dei call center). Parto in primis dicendo che secondo me non è un problema del microfono, anche perchè se attacco lo spinotto dell'auricolare all'uscita della sk audio, l'auricolare riproduce senza alcun problema. E poi anche perchè è nuovo, comprato da non molto usato per un po' (tutto funzionava) e poi messo con cura da parte! Allora: Io attacco questo benedettissimo spinotto (fucsia) del microfono all'ingresso (anch'esso fucsia) della mia sk audio.. la prima volta sono andato subito a registratore di suono ed ho provato a registare.. ma nada! poi sono andato a "giochicchiare" nel pannello di controllo in "Suoni e Periferiche Audio" ed in controllo registrazione è selezionata come periferica il microfono, quindi credo tutto ok.. ma nn contentod ecido di andare in "voce" e fare il "Prova Hardware" ..win sta pochi secondi a effettuare l test dell'hardware.. ma poi al test dove dovrei parlare l'indicatore di livello del suono nn si muove nemmeno con le cannonate! Come sk audio ho una skifosissima integrata nella asus a7v266! C-Media Wave Device, sia in riproduzione che in registrazione! qualcuno può darmi una mano perfavore??
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
controlla nel menù avanzate del microfono (nella gestione dell'audio, dove scegli il volume) che nn ci siano opzioni attivate... a me capitava una cosa simile.. disattivate queste opzioni il microfono ha ricominciato a funzionare perfettamente
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano\Venezia
|
O aggiorna i driver della scheda audio!
A me tempo fa non funzionava per colpa dei driver che non amavano molto xp ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Con gli stessi driver il microfono ha già funzionato, quindi nn penso sia là il problema!
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.