|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: pavia
|
LCD 172t bello ,ma che ne dite del Benq FP791?
Ciao a tutti voi del forum.
Ho ordinato il 172t che come molti di voi gia sanno ha dei tempi di consegna molto lunghi ma viste le caratteristiche ne vale la pena. Curiosando tra le novita ho letto le caratteristiche di questo nuovo lcd della BenQ modello FP791.Cio che mi ha stupito è stato il il valore di 16ms del Respons Time per non parlare della luminanza che è di 500 (cd/m2). Voi che ne dite ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Benvenuto sul forum.
Per quanto riguarda la latenza, e' uscito un Lcd 15' Adi da 13 ms (anche se sopra i 17' nessuno e' ancora riuscito a scendere sotto i 25 ms). L'alta luminanza non e' detto che sia positiva; molti lcd sparano troppo quanto a luminosita'; semmai meglio un alto valore di contrasto, di solito insufficiente in molti lcd; esiste una correlazione tra luminosita' e contrasto, se la prima e' alta deve essere alto pure il secondo. Questo almeno secondo me; non uccidetemi, grazie ![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
Città: pavia
|
Ciao
Grazie Di avermi dato qualche dritta, per quanto riguarda il contasto il valore dichiarato dalla casa sembra che sia di 450:1 con una punta massima di 550:1 . Forse è meglio andare di persona a provarlo , poi vi diro le mie impressioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
BENQ FP791
Ciao a tutti!!!
Nessuno di voi sa dirmi qualcosa in merito al nuovo BENQ FP 791 ? Tempo di risposta 16 ms etc etc...non e' che ha lo stesso pannello dell'ACER AL 732 con relativi problemi? Grazie per le vostre delucidazioni!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il pannello dovrebbe essere quello, tanto che nel sito della BenQ c'e' anche il link alla AU Optronics nel menu' pull down. I problemi dell'Acer 732 dovrebbero essere comunque di elettronica e non di pannello, visto che ci sono in giro 732 che non hanno scazzi con le ATI.
Ho visto l'altro giorno il 591, che e' il fratellino del 791. Costo del modello da 15'' 599 euro circa. Secondo il rivenditore che e' Acer Point e punto Benq il 791 è una spanna sopra al 732 entrambi sono sopra i samsung che sono sopra gli altri che hanno li. Non li ho visti in azione affiancati e non so giudicare, sicuramente il 591 mi ha ben impressionato. Il design sinceramente non mi convince troppo, il lettore di smartcard integrato mi pare una cosa superflua ma non ho capito se si puo' poi collegare via usb al pc e scaricare i dati oltre a visualizzare le foto direttamente sul Monitor. I 591/791 hanno poi il tv box opzionale per trasformali in televisori, costo del gingillo sui 130 euro. Di serie invece hanno le casse integrate con SRS che dovrebbero essere belline ma non le ho sentite in azione personalmente. Interessante pare anche il 767, che quasi certamente prendero' domani, modello base dal design grezzo, casse integrate dei puffi, no tv box no lettore smartcard e no dv-i ( questo scazza un po' ) ma il pannello dovrebbe essere il medesimo dell'Acer 732 e del Benq 791. Costo del 767 530 euro in negozio, 480/490 si trova online a fidarsi di comprare un monitor simile senza provarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
benq lcd 17" fp791 dpf
Ehi ragazzi questo monitor sembra una bomba: contrasto max 550:1,
luminosità 400cd/m2, total response time 16ms e doppio ingresso video. Attendo con ansia recensioni su questo lcd. Qualcuno, per caso, sa dirmi qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ma HA l'ingresso per la presa scart?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Lascia Perdere Acer e Benq, danno + problemi che soddisfazioni.
Punta a Samsung e Sony piuttosto.
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Monitor Benq fp 791
Ho appena acquistato il benq fp 791 tft....sapete dirmi se è un buon monitor per giocare????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Lo stai gia' usando o l' hai acquistato on line???
Mi sa' che sei l' unico possessore, e sta a te farci una bella rcenzioncina ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Della recenzione sul 767 non ne hanno parlato molto bene. ![]()
![]() |
#11 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
http://www6.tomshardware.com/display...05/lcd-17.html Bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
fp 791 prime impressioni
Allora....non sono un esperto quindi prendete le mie impressioni con le pinze....a parte il desing che lo si può vedere dappertutto...i materiali usati sono molto buoni....il lettore di schede di memoria non l'ho mai usato e benq dà anche la possibilità di rimuoverlo e tappare il buco con un pannello apposito(fornito
![]() Le prestazioni: per i giochi va benissimo...non esiste effetto scia...il contrasto e la luminosità sono elevatissimi e i colori accesi, per i film va bene ma non fate l'errore di usare il tv box e un apparecchio esterno...visualizzazione livello vhs con strisce verticali ogni 4 mm...non si notano se guardate il monitor dal basso verso l'alto...inclinatelo! ![]() Altra nota dolente è la sfumatura del blu...bè...non esiste...non ci sono passaggi intermedi tra una tonalità e un'altra sia nei giochi che nei film...il problema si può aggirare lavorando contrasto e intensità...ma poi il cielo diventa un dipinto monocromatico... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Re: fp 791 prime impressioni
Quote:
![]() fammi sapere perchè avevo ordinato l'acer al1721 ma non è più disponibile da nessuna parte e mi sto informando su altri monitor. Grazie!
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) ![]() Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: SAn PieTroBurGo
|
ma quant'è che costa???
ndò lo trovo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
collegamento analog o digital....chi erano costoro???
collegarlo in digitale e in analogico...mmm...allora il pc è collegato tramite la presa dvi, la console tramite il tv box nella presa s-video di quest'ultimo...l'on screen display mi indica digital rgb 1280x 1024 75 hz mode:120, come faccio a collegarlo nei due modi...???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Salve....
personalmente posso dirti che ho un Benq 767 che attualmente costa 430 euro: si vede bene se sei in Internet o lavori in excel bla bla... ho provato a giocarci a Fifa 2004 (premetto che ho una scheda video ATI RADEOR 9800 SE AGP con driver Catalyst 3.9) ma anche a 800x600x32 risoluzione media il video dopo 5 minuti comincia a fare delle righe, tipo dei fulmini neri in mezzo al campo, come se non sopportasse l'elevata risoluzione.... premetto che anch'io lo uso a 60 hertz... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
e comunque...
siamo in 2 ad avere qualche problemino con Benq
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
|
Re: collegamento analog o digital....chi erano costoro???
Quote:
Giocaci a 1280 x non mi ricordo quanto Gli LCD funzionano bene solo alla risoluzione natia.:rolleyes:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.