|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
consiglio gdr
chi può consigliarmi un bel gdr alla final fantasy
![]() ahh mica sapete se ff9 e ff10 escono per PC ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
In stile final fantasy recente
penso ci sia solo Grandia 2 FF9 e FF10 non usciranno mai per PC FF9 puoi emularlo con l'ePSXe FF10 devi invece aspettare l'emulatore...se mai uscirà fai prima a comprare gioco e console.
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
i piu belli per me (psx)
FF7 FF8 grandi emozioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
non diciamo idiozie per favore.... FF NON si può definire un GDR !!!!
PEr veri GDR ti consiglio giochi tipo Baldur's Gate , Morrowind, o Neverwinter Nights
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
be idiozia non è....è semplicemente il diverso significato della parola "gioco di ruolo" in oriente e nel mondo occidentale
![]() puristicamente però fly80 ha ragione ![]() cmq io ti consiglio ff7 con traduzione italiana, oppure chrono trigger del snes...... imho i migliori ![]()
![]() |
#6 |
Member
|
Scusa , e quale sarebbe il significato della locuzione Gioco di Ruolo in oriente ?
Se è diversa da "Interpretare un personaggio , quindi un ruolo" allora avrà un altro nome....non GDR.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
final fantasy é UN GIOCO DI RUOLO di stampo orientale
definito anche come JRpg ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() ![]() baldur's gate rulezzz! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Allora definiscimi il JRPG.
E comunque mi sembra che il topic richieda un Gdr , non un GdrOrientale ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
se cerchi un gdr occidentale
ti consiglio morrowind info e plugins http://forums.multiplayer.it/forumdi...hp?forumid=104 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
![]() ![]() Lo stile giapponese come final fantasy ti consiglio grandia 2, non è bellissimo graficamente ma a me è piaciuto ... soprattutto il sistema di combattimento molto molto bello e magie spettacolari. Lo trovi in edizione economica. X i gdr classici a turni ti consiglio BG2, NWN in single non è un granchè... (moolto meglio in multy ma non diventa + a turni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
grazie per le risposte comunque per quanto riguarda grandia sto aspettando la traduzione in ita perche l'inglese lo mastico poco
![]() NWN l'ho finito e devo dire che mi è piaciuto moltissimo ritornando a final fantasy il VII(ITA) e l' VIII li ho finiti...per me i più bei giochi di sempre ![]() Peccato che gli altri FF non escono per PC (grandissima ingiustizia a mio parere ![]() ![]() altri giochi alla FF o almeno come NWN ma non troppo sofisticati come morrowind e gotic (non so se sono stato tanto chiaro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
GdR a turni mi viene in mente FALLOUT 2, davvero molto bello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ecco la droga che cerchi
dungeon siege veramente ben fatto se pur non originale divertente info http://www.microsoft.com/games/dungeonsiege/7.asp forum interessante http://forums.multiplayer.it/forumdi...?s=&forumid=76 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
se volessimo essere veramente precisi l'unica cosa che si avvicina a un gioco di ruolo su pc è morrowind
tutto il resto è roba PRECONFEZIONATA. in morrowind se ne hai voglia, te ne fotti della tua missione. e questo è un buon punto di inizio ![]() (nn mi dilungo in spiegazioni e tecnicismi) per quanto riguarda FF io nn avevo mai sentio parlare di JGDR. resta il fatto che FF nn è un GdR indipercui i giappo dovevano chiamarlo chessò... J-AMMAZZAMOSTRIATURNI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Mah, non capisco dove vi state perdendo -.-
Gdr, Rpg, JrPg....si mangiano? Cmq il termine rpg viene ormai usato per definire un genere di giochi. Anche Deus ex venne additato come un rpg parziale, ma nessuno venne fuori parlando di Jrpg.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
nn ci stiamo perdendo
![]() solo che un vero appassionato tende a fare distinzioni. un vero gioco di ruolo ha determinate caratteristiche che per lo + sono di difficile implementazione in un videogame. la recitazione, la completà libertà d'azione, l'improvvisazione... tutte cose fondamentali in un GdR e che in un videogame nn possono sussistere, se nn in casi anomali. un appassionato di GdR tende a fare distinzioni tra un gioco di ruolo e un semplice gioco d'azione con crescita del personaggio, o un gioco d'avventura. anche qui nn mi dilungo senno' vi rompo con le mie fisse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Se vuoi un consiglio, lascia stare quei pseudo GDR giapponesi e prenditi "il tempio del male elementale" se hai un minimo di competenza in D&D ti divertirai tantissimo, in caso contrario ti scervellerai un poco all'inizio ma dopo ti divertirai lo stesso.
CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.