|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: udine
|
pavilion ZT3020EA VS nx7000 1,5mhz
devo acquistare un portatile(è + d un mese ke vago alla ricerca d info x tutto il forum...) e sono arrivato a scegliere solo tra due modelli, entrambi con una configurazione molto simile.
il pavilion viene 1800euro, l'nx7000 2000euro. c'è qualcuno che ha provato il primo modello ed ha avuto modo d vedere/provare il secondo? vi ringrazio già da ora! ciao ![]() p.s. dò molta importanza all'estetica/robustezza/peso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
possibile ke nessuno abbia avuto modo d provare il pavilion?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
il primo oggi....devo dire veramente bellino...son rimasto impressionato dalla velocita...
una cosa che non mi è piaciuta molto è stato il monitor un po' scurino anche con la luminosità al massimo. inoltre la cerniera mi sembra un po' molle....quando si battono i tasti lcd oscilla... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
grazie x il contributo...
![]() sono 200euro d differenza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Posseggo l'nx7000 ed ho avuto l'occasione di provare per un' oretta il Pavilion... praticamente sono la stessa macchina. La scocca è la medesima (molto rodusta) , idem per lo schermo. Il Compaq lo trovo più sobrio e forse i materiali usati per la tastiera e touchpad sono leggermente superiori, ma è solo un impressione.
Le casse JBL del Compaq mi sono parse migliori delle HK del Pavillon, ma non ho potuto sentirle contemporaneamente con lo stesso brano. Sicuramente guardando i prezzi adesso prenderei il Pavilion, costa parecchio meno, probabilmente l'avrei avuto attorno ai 1550 euro. Cmq sono soddisfattissimo dell'nx7000, ottimo NB. Ho provato anche il nuovo Acer aspire serie 2000 che dovrebbe essere concorrente del nx7000 e del Pavillon zt3020 (e anche del toshi m30) ... beh non c'è paragone... l'acer sembra un giocattolo a confronto, chissà quanto sono stati pagati quelli PC W**ld per l'ultima recensione... Ciao! Daniele
![]() |
#6 |
Member
|
sei stato veramente esauriente...
![]() dove trovo il pavilion zt3020EA al quel prezzo?m hai quasi convinto... ora la differenza d prezzo è d 500euro! ![]() ![]() grazie mille! ![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
1550!!! ma compreso d'iva?
se si dimmi dove che volo! le casse dici che sono meno buone? ma sono le stesse del toshiba m30? quelle dicono tutti che vadano benissimo.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
volo anke io... e m faccio passare pure lo sfizio dei 1024mb d ram!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Io ho il pavilion
Ragà alla fine ho preso il Pavilion (avevo ordinato un toshiba m30). Ce l'ho da pochi giorni però vi devo dire che va veramente bene in tutto e si difende egregiamente anche sulla grafica un po' più complessa. La qualità mi sembra ottima, non ci sono scricchiolii evidenti e mi sembra buono anche l'assemblaggio.
Forse l'unica pecca, ma questo si sapeva, è il disco, un 4200rpm che sicuramente non brilla per velocità, ma in compenso non scalda, emetto un rumore bassissimo solo quando messo alla frusta. Sono super-soddisfatto dell'acquisto. P.S. Il centrino è una grande cpu. Raggiungo e supero le 5 ore di autonomia. Inoltre lo schermo non è così scuro, a meno che non lo si metta al minimo. Ciao.
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Lo schermo non è assolutamente uguale!!!!!
quello dell'nx7000 (che possiedo) è 15.4" ma risoluzione 1680x1050! Mentre quello del Pavillon è a bassa risoluzione, o meglio a una risoluzione normale. Lo schermo dell'nx7000 è un qualcosa di fantastico, luminosità fuori dal normale, 30% di angolo di visuale in più rispetto agli altri, lo ho scelto rispetto al pavillon per quello.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Re: Io ho il pavilion
Quote:
il difetto alla cerniera di cui parlavo sopra non l'hai riscontrato? ovvero la cerniera un po' mollina che quando si batte sulla tastiera la scia oscillare lcd? hai provato a guardarci i dvd? come si comporta? lo schermo 16:10 viene riempito totalmente o ci sono le bande nere? con la navigazie e giochi come si comporta sempre il 16:10? internet explorer occupa tutto lo spazio o lascia delle bande a fianco? le casse sono le stesse del toshiba m30? come sono buone? Per quanto riguarda il processore anche per me è stupendo...l'ho provato a confronto con un p4 2,8ghz....la differenza non si vedeva....anzi in apertura sembrava più veloce il centrino. Quindi tu hai ripiegato su questo....ritenevi migliore il toshiba? secondo te può variare tanto tra un 1,4 ed un 1,5.... son tante domande mi rendo conto, ma sono in procinto di acquisto... domani probabilmente.... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||||
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Re: Re: Io ho il pavilion
Quote:
Quote:
Per i giochi è un po' diverso, dipende da come sono progettati, se sono in grado di riconoscere la risoluzione "larga" (Americas Armym, Max Payne 2, Worms 3D la riconoscono). Altrimenti giochi a risoluzione standard con due bande nere laterali. Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Per Saiyan e Ghezzi... a 1550 euro non lo troverete da nessuna parte penso, è un prezzo che probabilmente mi avrebbe fatto il mio rivenditore visto che ho pagato l'nx7000 1750 euro (prezzo finito)...
Mi spiace ... Daniele
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Non è che ci dici chi è il tuo negoziante magari in pvt
![]() Grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Città: Reggio Emilia
|
io ho preso il pavilion da ept@ circa 20 giorni fa e mi trovo benissimo.
Pagato 1690 iva e spedizione inclusa(il modello èzt3020) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]() Byez!
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
x sayan...forse quando hai digitato sulla tastiera x far vibrare il monitor lo hai preso a martellate!!!!!!!!!skerzo cmq assolutamente solidissimo e credetemi quando lo accendo e c'è alimentazione da presa devo abbassare la luminosità tanto è forte!!! le casse sono identiche alle jbl come x tutto il resto solo il monitor che ha una risoluz min. pensate driver e bios sono gli stessi!!!! RIPETO ragazzi i modelli che vedete in prova sono TARTASSATI dalle manine pacioccose dei clienti e quindi.......
ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
per Ed Wood
come ti sei trovato con ept@ consegna pacco ben protetto e per la garanzia come hai fatto Quanto hanno impiegato a consegnarlo? Ciao e scusa per tutte queste domande |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Città: Reggio Emilia
|
5 giorni, nessun problema, ma ho letto di altri che ne hanno avuti
per mia esperienza personale sono stati perfetti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
mi interessano anche a me i due o tre portatili di cui si parla in sto' post!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.