|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
9600 pro...che tristezza!!!
Salve a tutti,
vi racconto la mia TRISTE esperienza con la Sapphire 9600 pro 128Mb: ho comprato questa scheda due settimane fa, la monto tutto ok.Passa una settimana riaccendo il pc lunedì mattina,tre beep e la scheda è andata.Va bè dico sarò stato sfortunato, vado al negozio e me ne danno un'altra. La monto, passa un'altra settimana, oggi lunedì mattina accendo il pc, tre beep e la scheda è andata un'altra volta!!! Allora mi chiedo e vi chiedo sono particolarmente sfortunato o c'è qualcosa che non va??? La scheda madre è una Gigabyte 7VTXH+ (VIA-KT266A, AGP 2x,4x 2.0), alimentatore 300W. Cmque non ho fatto alcun tentativo di overclock nè sulla scheda madre nè tantomeno sulla scheda video. L'unica cosa che mi viene in mente è l'alimentazione dell'agp...sulle specifiche della 9600pro c'è scritto agp 4x(1.5V).Ma perchè l'agp 2.0 4x non alimenta a 1.5V?? Che mi dite???!!!! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
mi fai venire un dubbio anke a me!!!
io dovrei prendere una sheda simile alla tua o addirittura la XT, e anke io ho una sk madre simile alla tua, quantomeno con lo stesso chipset, non vorrei avere gli stessi problemi. dato che non c'ho mai capito molto di voltaggi! Non è che ha dei problemi il tuo ali? degli sbalzi di corrente... spero che qualcuno di + preparato di me risponda... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
io cambierei l'alimentatore, qualche anno fa successe anche a me, ma con gli hard disk. Tutto funzionava bene e dopo 4/5 giorni schiantava.....
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
la mobo dalle specifiche dovrebbe essere compatibile
credo ci sia altro....... quando fa beep la skeda poi l'hai provata su altro PC???? può essere l'ali cmq bYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#5 |
Member
|
Ovviamente dopo i beep, la scheda è stata poi provata su altri pc e non andava comunque!!
Per quanto riguarda l'alimentatore: se monto la mia vecchia ati rage fury pro agp 4x, non si verifica alcun prob.... Non vorrei cambiare anche l'alimentatore e poi..... CONSIGLI???? ![]()
![]() |
#6 |
Member
|
Visto che siamo in pochi.....qualcuno sa come poter verificare il voltaggio dell'agp sulla scheda madre?? Nel bios non c'è il monitor per l'agp ma solo per cpu e system.
Sapevo che esiste un programmino per abilitare le funzionalità nascoste del bios....ma non mi ricordo il nome!! Grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:56.