|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
|
Rivendete i vostri giochi ?
In questi giorni ho deciso di acquistare call of duty e per questo motivo ho deciso di rivendere alcuni giochi che non utilizzo più...tuttavia lo faccio a malincuore...
![]() ![]() Tuttavia se ci si abituasse a rivendere i giochi dopo averli terminati ci sarebbe un discreto allegerimento della spesa.... ![]() Voi solitamente cosa fate? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
|
Dipende dal gioco e dalla confezione.
Non mi sognerei mai di rivendere Splinter Cell o Max Payne 2, ma non ho esitato un solo istante a vendere Unreal 2 e TRAOD a 3 giorni dall'acquisto. Mi tengo anche i giochi che compro a prezzi più bassi del normale tipo Mafia, GTA III e Max Payne 2. Spero che magari facendo così la gente punti a prendere nuovi quei giochi che vengono proposti a prezzi più bassi della media in modo da favorire tali iniziative.
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Sì in effetti c'è comunque una differenza.....tra i giochi ai quali sei affezionato perchè ad esempio ti sono piaciuti tantissimo e quelli che invece ti hanno immediatamente e ...profondamente deluso!!!
![]() Appunto....per questo motivo Vietcong non riesco proprio a venderlo ........tuttavia in questo momento ho deciso di vendere Halo e Splinter Cell per Xbox...perchè....devo dirti la verità ....non li sto usando e non penso nelle prossime settimane di giocarci.....così come più in generale non riesco proprio ad usare l'xbox....per un motivo o per un altro alle fine sono sempre attaccato al pc...anche per giocare!!!! ![]() Così a splinter cell e ad Halo non mi ci sono affezionato...non posso certo dire non mi siano piaciuti...semplicemente non li utilizzo.........stranezze vero? Comunque.....è anche giusto quello che dici tu...sul fatto di favorire....nel nostro piccolo, l'acquisto dei videogiochi.....giochi come Mafia e Vietcong...a mio parere non meritano davvero di essere copiati....e ti parla uno che sinceramente....di giochi copiati ne ho sempre avuti....tuttavia, ancora di più recentemente (in questi ultimi mesi sono tornato a giocare un po' più seriamente su pc), mi è capitato di iniziare alcuni giochi, in versione, copiata e poi....alla fine mi sono ritrovato a comprarne l'originale.... ![]() In pratica ho usato le copie come...demo....mi dirai....per questo effettivamente hanno già inventato.....le DEMO ![]()
C64-AMIGA500-PLAY1-DREAMCAST-PLAY2-WiiU-PS3-IPAD2-IPHONE 4s-MAC MINI 2012 Ultima modifica di Drengot : 01-12-2003 alle 10:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
A trento c'è un bel negozietto..... compro un gioco nuovo con i crediti che ho, ad esempio Max Payne a 43 €, gioco e lo metto a vendere nello stesso negozio..... quando è venduto (ad esempio max payne l'ho venduto a 37 €) mi salgono i crediti......
fatto max payne 2 con 6 € ![]() ![]() Anzi di solito non vendo, ma "regalo" ad un mio amico, che quando ha finito (svelto) me lo ridà e poi lo vendo...... la prox volta tocca a lui...... ci rimetto 10 € invece che 6, ma poi farò un gioco gratis (quello del mio amico) ![]() 10, max 15 € = 2 giochi
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Se compro un gioco è perchè ci tengo ad averlo.
Quindi non me ne separerei mai. Sia per PC che per PS2.
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
io vorrei vendermi TRAOD per comprare un altro gioco originale ma nn so come e dove si vende! qualcuno mi sa spiegare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
io li tengo tutti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque confermo che in generale i giochi che mi sono piaciuti me li terrei tutti....come ho fatto fino a oggi......così come mi sono tenuto ad esempio l'AMIGA e mi sono strapentito di aver dato via il commodore 64......venduto del resto per acquistare l'amiga....circa......13 anni fa...... ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
Si ma la cantonata la si prende sempre Vedi Unreal II che ho comprato a occhi chiusi, poi mi è capitato con RTCW che non era male e tutti ne hanno parlato bene ma a me non è piaciuto. Il risultato è che li ho venduti senza nessun rimpianto.
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Un gioco costa 100-120.000 lire per pc fino alle 140-150.000 per play2...... Ho appena controllato.. negli ultimi tre anni ho giocato, tra pc e play2, a 46-47 giochi..... tutti originali (alcuni no, ma non li ho contai, e poi erano una decina al max)....... 47 x 130.000 = 6.110.000 ![]() ma che siete matti???? Con il metodo mio e del mio amico avrò speso al max 3.000.000, mi sono comprato 2 play da regalare, un volante play, un volante pc, 2-3 joypad, un joystick, casse creative 2.1 2700 digital, e una o due schede video non ricordo..... e ho ancora sulle 500.000 lire di crediti...... ![]() ![]() ![]() Comunque a parte questo, se lo compri a 50 € e lo rivendi anche a 40, è vero che non hai + i soldi in tasca, ma almeno hai i crediti.... un secondo gioco e automaticamente hai i crediti (abbondanti) per un terzo
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() ... mi sa che te l'ho preso io, Max payne 2, usato al Fantasy!!! ![]() Comunque una volta era meglio... ti davano i soldi della vendita dell'usato meno il 10%... E inoltre i giochi nuovi costano in media di più che da altre parti... ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Fino a qualche tempo fa li tenevo tutti, ma poi alcuni li ho venduti (o li sto vendendo, quindi... state in campana
![]() Se li si vende relativamente presto... almeno un 50 % lo si riprende e lo si può reinvestire in un altro gioco. Tengo solo i capolavori magistrali.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
|
Non li vendo assolutamente. Soprattutto quelli a cui tengo molto (tipo Splinter Cell, Max Payne e Mafia). Li collezione e ne vado geloso, non m'interessa racimolare qualche decina d'euro per giochi coi quali sono legato da un rapporto "affettivo". Semmai potrei vendere quelli che non mi sono piaciuti o che mi hanno deluso, ma sono davvero pochi...
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Augusta
|
non venderei mai i giochi che mi hanno appassionato...
a Baldur's Gate 2 ho fatto un piedistallo nella mia stanza ![]() ![]() ![]()
![]() |
#20 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
personalmente tengo quelli che mi sono piaciuti di più, tutti gli altri li vendo (o meglio, al 90% li scambio con qualche amico - così ho la possibilità di riaverlo nel caso mi torni voglia di giocarci). non sono però un giocatore incallito, compro 3-4giochi all'anno di media (se poi ne trovo qualcuno con qualche anno sulle spalle - quelli delle linee economiche - ma che mi piace lo prendo senza pensarci su). Mi raccomando, se qualcuno deve vendere qualcosa mi faccia un fischio, non mi fa schifo risparmiare qualche € rispetto al nuovo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.