|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: MI
|
Problemi con WinXP e ADSL
Ciao a tutti. Ho appena installato ADSL Tin.it con modem Ethernet Ericsson HM210. SO Windows XP Pro Ita. MB Asus P4G8x Deluxe con scheda Ethernet incorporata.
Bene, ho verificato questo comportamento: Se all'avviamento del computer il modem è acceso, l'avviamento stesso è estremamente rallentato, circa 100/120 sec. (2 min!!) prima di poter agire regolarmente sul desktop. Durante i 2 min. circa, l'HD continua a lavorare a tratti. Se avvio il PC col modem spento, tutto è assolutamente regolare (circa 20/25 sec. tempo totale di avviamento). Qualcuno ha un'idea del perchè accada questo? 1000, 1000 grazie. Fighter |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Il sistema attende il timeout del DHCP. La tua schede di rete dovrebbe essere impostata per ottenere l'ip automaticamente, assegnando un ip fisso il problema dovrebbe risolversi: dopo aver avviato (ed aspettato) controlla che indirizzo ip prende la scheda di rete collegata al modem - dovrebbe essere 169.254.x.x - ed assegnalo manualmente da pannello di controllo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Provo e ti saprò dire.
E grazie davvero per l'attenzione. Fighter |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
In attesa di poter fare la prova, mi viene però un dubbio. Il mio contratto con Tin.it prevede un indirizzo dinamico, che cambia quindi a ogni connessione. Come faccio ad assegnarne uno fisso alla mia scheda di rete? Ciao e ancora grazie. Fighter |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Berghem
|
Quote:
Se invece vuoi un iP fisso devi modificare il contratto
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Caro Capocozza, si dice in tre parole: mi hai risolto il problema!! Ti ringrazio davvero tanto, era piuttosto "scomodo" aspettare quasi 2 min.! Una cordialissima stretta di mano. Fighter |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.