|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: "Fly beyond the gates of space and time another universe is mine..!"
|
Sapphire o Hercules???
Raga sono indeciso, a questo punto, se prendere una 9800liscia della Sapphire o della Hercules...
-Allora vi faccio una domanda... quanta e quale è la differenza fra queste due case??? -E soprattutto cosa mi dovrebbe far propendere per l' una o per l' altra??? -Chi ha i materiali migliori??? Vi ringrazio, come sempre!!! P.S. Perdonatemi se non c'entra..! Ma per voi è conveniente passare da una Kudoz 7X/KT400a (presa da poco) ad una MSI K7N2 Delta-L??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Pieve a Nievole (PT)
|
la hercules è famosa per la cura delle skede (e anke per il prezzo xò) io ho avuto una 9600 pro e una 9700 pro sempre della hercules e non c'è niente di cui lamentarsi :
dissy in rame sulle ram bundle rikkissimo (power dvd , un gioco completo e caetteria varia) e poi ste skede sono troppo belle..... La sapphire le fa proprio brutte le skede e il bundle non è ke sia il max.....ma il prezzo è minore talvolta anke di un bel po.....io mi butterei sulla hercules poi fai te.... edito non avevo letto e la scelta era per la 9800 liscia......kosta di piu la sapphire ke la hercules in questo caso...cmq scegli quella ke ti piace di piu ,ke ha il bundle piu rikko e SOPRATTUTTO quella ke monta memorie migliori samsung da 2,8ns se è possibile sennò vanno bene anke samsung da 3,0ns Ultima modifica di vkbms : 22-11-2003 alle 13:22. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
il tuo discorso non fa una piega,se parli delle pro pero'.....
Io la mia hercolina liscia l'ho pagata 307 euro e non so quanto di piu' venga a costare di una sapphire |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Pieve a Nievole (PT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
e aggiungo che la hercules monta sicuramente mem samsung(per cui la scheda arriva tranquillamente a pro) mentre la sapphire puo' montare anche mem infineon da 3,0 ns (a quanto pare pessime)....
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Quote:
beh se monta le samsung le monterà da 3,3ns.... sicuramente nn da 3.0ns o da 2,8ns.....visto che specie le ultime sono per le PRO... cmq nn tutte le 3.0ns infineon sono così pessime....io a fatica ci arrivo anche aa 340.....basta un attimo di raffreddamento in più...! ma è anche soprattutto vero....che le sapphire costano al momento più delle Hercules...e sinceramente nn so il perchè di questo cambiamento di rotta. Cmq io ho una sapphire....e oltre alle DDR a 340....arrivo a 425 di core con un CORB @ 7v....senza ventole aggiuntive nel case....quindi condizioni proibitive per un overclock spinto.... e contando che in fondo nn sono le DDR che danno le prestazioni ma è parecchio di più il core....sono molto soddisfatto. Tempo fa c'era chi diceva che alla Hercules davano i chip più performanti...e alla sapphire quelli più scarsi...pare che il vento sia cambiato.
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 Ultima modifica di seccio : 22-11-2003 alle 14:19. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
invece le asus e le gigabyte sempre ati come sono a confronto con la hercules?
AMD Athlon XP 1800+ Dissy Rame Green Cooler Ball Bearing GeXcube Ati 9600XT 128 Ecs K7VTA3/KT 333 2x/DDR 256MB 266Mhz Brand V-Data IBM ATA 100 61,4Gb 7200rpm Lite-on LTR52327s Lg CRD 8522B Case Beauty Multimedia Computer System + Ventolina |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di gigabyte(che ammiro molto invece), per le 9800 nn ne ho mai sentito parlare...ma le 9700 avevano una discreta qualità ,dissipazione ai livelli di Hercules, e prezzo anche inferiore alle Sapphire....
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
pero' hercules rimane La migliore!
AMD Athlon XP 1800+ Dissy Rame Green Cooler Ball Bearing GeXcube Ati 9600XT 128 Ecs K7VTA3/KT 333 2x/DDR 256MB 266Mhz Brand V-Data IBM ATA 100 61,4Gb 7200rpm Lite-on LTR52327s Lg CRD 8522B Case Beauty Multimedia Computer System + Ventolina |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
beh guarda..sinceramente, sono bellissime.
ora nn so , mi è capitata di prendere questa Sapphire a 250€....e nn c'era niente a meno. Ma ai tempi della 9700......se avessi avuto 350€ da mettere in una scheda video , nn sarei andato sicuramente su Hercules. avrei sicuramente preso una gigabyte, per il miglior rapporto prezzo/qualità/dissipazione bundle.... poi una sapphire, e poi alla fine una Hercules....davvero troppo cara per quello che dava. Adesso invece....si è alzato il prezzo delle sapphire...ma nn è che quello delle Hercules sia calato poi molto....le migliori sulla piazza per il loro prezzo secondo me sono sempre le PowerColor....
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.