Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2003, 00:46   #1
danicivic
Senior Member

L'Avatar di danicivic

Iscritto dal: Feb 2003
Città: "Fly beyond the gates of space and time another universe is mine..!"
Sapphire o Hercules???

Raga sono indeciso, a questo punto, se prendere una 9800liscia della Sapphire o della Hercules...
-Allora vi faccio una domanda... quanta e quale è la differenza fra queste due case???
-E soprattutto cosa mi dovrebbe far propendere per l' una o per l' altra???
-Chi ha i materiali migliori???

Vi ringrazio, come sempre!!!

P.S.
Perdonatemi se non c'entra..! Ma per voi è conveniente passare da una Kudoz 7X/KT400a (presa da poco) ad una MSI K7N2 Delta-L???
danicivic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 13:18   #2
vkbms
Senior Member

L'Avatar di vkbms

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Pieve a Nievole (PT)
la hercules è famosa per la cura delle skede (e anke per il prezzo xò) io ho avuto una 9600 pro e una 9700 pro sempre della hercules e non c'è niente di cui lamentarsi :
dissy in rame sulle ram
bundle rikkissimo (power dvd , un gioco completo e caetteria varia)
e poi ste skede sono troppo belle.....
La sapphire le fa proprio brutte le skede e il bundle non è ke sia il max.....ma il prezzo è minore talvolta anke di un bel po.....io mi butterei sulla hercules poi fai te....

edito
non avevo letto e la scelta era per la 9800 liscia......kosta di piu la sapphire ke la hercules in questo caso...cmq scegli quella ke ti piace di piu ,ke ha il bundle piu rikko e SOPRATTUTTO quella ke monta memorie migliori samsung da 2,8ns se è possibile sennò vanno bene anke samsung da 3,0ns

Ultima modifica di vkbms : 22-11-2003 alle 13:22.
vkbms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 13:23   #3
pippop
Senior Member

L'Avatar di pippop

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
il tuo discorso non fa una piega,se parli delle pro pero'.....
Io la mia hercolina liscia l'ho pagata 307 euro e non so quanto di piu' venga a costare di una sapphire
pippop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 13:24   #4
vkbms
Senior Member

L'Avatar di vkbms

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Pieve a Nievole (PT)
Quote:
Originariamente inviato da pippop
il tuo discorso non fa una piega,se parli delle pro pero'.....
Io la mia hercolina liscia l'ho pagata 307 euro e non so quanto di piu' venga a costare di una sapphire
infatti ho editato........
vkbms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 13:42   #5
pippop
Senior Member

L'Avatar di pippop

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
e aggiungo che la hercules monta sicuramente mem samsung(per cui la scheda arriva tranquillamente a pro) mentre la sapphire puo' montare anche mem infineon da 3,0 ns (a quanto pare pessime)....
pippop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 14:14   #6
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da pippop
e aggiungo che la hercules monta sicuramente mem samsung(per cui la scheda arriva tranquillamente a pro) mentre la sapphire puo' montare anche mem infineon da 3,0 ns (a quanto pare pessime)....

beh se monta le samsung le monterà da 3,3ns....

sicuramente nn da 3.0ns o da 2,8ns.....visto che specie le ultime sono per le PRO...

cmq nn tutte le 3.0ns infineon sono così pessime....io a fatica ci arrivo anche aa 340.....basta un attimo di raffreddamento in più...!

ma è anche soprattutto vero....che le sapphire costano al momento più delle Hercules...e sinceramente nn so il perchè di questo cambiamento di rotta.
Cmq io ho una sapphire....e oltre alle DDR a 340....arrivo a 425 di core con un CORB @ 7v....senza ventole aggiuntive nel case....quindi condizioni proibitive per un overclock spinto....
e contando che in fondo nn sono le DDR che danno le prestazioni ma è parecchio di più il core....sono molto soddisfatto.

Tempo fa c'era chi diceva che alla Hercules davano i chip più performanti...e alla sapphire quelli più scarsi...pare che il vento sia cambiato.

Ultima modifica di seccio : 22-11-2003 alle 14:19.
seccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 14:17   #7
Gobso
Member

L'Avatar di Gobso

invece le asus e le gigabyte sempre ati come sono a confronto con la hercules?
AMD Athlon XP 1800+ Dissy Rame Green Cooler Ball Bearing GeXcube Ati 9600XT 128 Ecs K7VTA3/KT 333 2x/DDR 256MB 266Mhz Brand V-Data IBM ATA 100 61,4Gb 7200rpm Lite-on LTR52327s Lg CRD 8522B Case Beauty Multimedia Computer System + Ventolina
Gobso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 14:21   #8
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
Originariamente inviato da Gobso
invece le asus e le gigabyte sempre ati come sono a confronto con la hercules?
Asus per ora fa le XT....e da quello che ho letto nn ha messo neppure l'overdrive (caratteristica delle XT) nei driver dati insieme alal scheda....io sarei molto risuttante a comprare una scheda Asus. ma nn chiedetemi il perchè.

Di gigabyte(che ammiro molto invece), per le 9800 nn ne ho mai sentito parlare...ma le 9700 avevano una discreta qualità ,dissipazione ai livelli di Hercules, e prezzo anche inferiore alle Sapphire....
Old 22-11-2003, 14:26   #9
Gobso
Member

L'Avatar di Gobso

pero' hercules rimane La migliore!
AMD Athlon XP 1800+ Dissy Rame Green Cooler Ball Bearing GeXcube Ati 9600XT 128 Ecs K7VTA3/KT 333 2x/DDR 256MB 266Mhz Brand V-Data IBM ATA 100 61,4Gb 7200rpm Lite-on LTR52327s Lg CRD 8522B Case Beauty Multimedia Computer System + Ventolina
Gobso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 14:34   #10
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

beh guarda..sinceramente, sono bellissime.

ora nn so , mi è capitata di prendere questa Sapphire a 250€....e nn c'era niente a meno.

Ma ai tempi della 9700......se avessi avuto 350€ da mettere in una scheda video , nn sarei andato sicuramente su Hercules.

avrei sicuramente preso una gigabyte, per il miglior rapporto prezzo/qualità/dissipazione bundle....

poi una sapphire, e poi alla fine una Hercules....davvero troppo cara per quello che dava.

Adesso invece....si è alzato il prezzo delle sapphire...ma nn è che quello delle Hercules sia calato poi molto....le migliori sulla piazza per il loro prezzo secondo me sono sempre le PowerColor....
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Oura apre una maxi disputa sui brevetti ...
Tre gruppi criminali si uniscono e crean...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Black Friday Amazon: avviatori auto e ac...
Warner e Udio depongono le armi: l'IA di...
Snapdragon 8 Gen 5: il nuovo processore ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian