Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2003, 16:46   #1
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Epox EP-8RDA3+

Ho appena comprato una Epox EP-8RDA3+ (77.50EU + S.S. nuova), la bimba non mi e' ancora arrivata, ma volevo gia' documentarmi su prestazioni, quale bios e driver scaricare e settaggi ottimali. Ci montero' su il mio cessico 1700+ ThoroB e 3 banchi da 256Mb di Mushkin PC3200 CL2 (non so il modello, ma hanno dei dissipatori fucsia e il PCB nero). Su, commentate numerosi, vi ripaghero' facendole vedere i sorci verdi dietro vostro consiglio .
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2003, 17:09   #2
dario amd
Senior Member

L'Avatar di dario amd

Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
dove l'hai presa???
i voltaggi fino a quanto li puoi spingere??
ciao
Old 19-11-2003, 17:12   #3
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Originariamente inviato da dario amd
dove l'hai presa???
i voltaggi fino a quanto li puoi spingere??
ciao
L'ho presa in tedeschia, i voltaggi non so a quanto posso portarli, come detto prima non mi e' ancora arrivata.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
Old 19-11-2003, 17:17   #4
dario amd
Senior Member

L'Avatar di dario amd

Città: Chieti merda
ho trovato un test i voltaggi della cpu massimo 2.2 ram 2.8
non e male
ottima mobo ma quanto paghi di sped???
Old 19-11-2003, 17:30   #5
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Originariamente inviato da dario amd
ho trovato un test i voltaggi della cpu massimo 2.2 ram 2.8
non e male
ottima mobo ma quanto paghi di sped???
La pago 92.50 tutto compreso, niente male, in Italia non si trova per quella cifra.
Old 19-11-2003, 20:48   #6
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Nessun suggerimento??? Vabbe' che quando mi arriva ci posso guardare io, ma volevo almeno farmi un'idea.
Old 19-11-2003, 20:51   #7
ziococco
Senior Member

L'Avatar di ziococco

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
Avendola presa adesso, di sicuro ti arriva la rev 2... meglio così.

Io ho la rev 1.1 e gli ho già cambiato 1 volta il chip bios (rotto senza rimedio), adesso con l'utlimo bios che epox ha rilasciato le cose sembrano andare meglio.

Ciauz
Old 19-11-2003, 20:55   #8
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Originariamente inviato da ziococco
Avendola presa adesso, di sicuro ti arriva la rev 2... meglio così.

Io ho la rev 1.1 e gli ho già cambiato 1 volta il chip bios (rotto senza rimedio), adesso con l'utlimo bios che epox ha rilasciato le cose sembrano andare meglio.

Ciauz
A parte quello come va? Quanto sale?
Old 19-11-2003, 23:19   #9
ziococco
Senior Member

L'Avatar di ziococco

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da rip82
A parte quello come va? Quanto sale?
Guarda, tutto sommato non va malaccio... sarà anche per il procio abb fortunello ma con tutto di default, timings delle ram molto rilassati (8-3-3-2,5) è andata subito a 200x11 senza batter ciglio. Con uno 0,25 di vcora in + stavo rock solid a 200x11,5, quindi credo che si possa salire ancora senza problemi.
Da qual che ho letto la rev 2 ha risolto i problemi con i condensatori che sulla prima rev ha fatto penare molti.
Per il resto aspetto di trovare un banco di ram che salgano per vedere fin dove arriva...

ciauz
Old 23-11-2003, 23:53   #10
rigoband
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Io ho da una settimana esatta la rev. 2.1 e va benissimo!!!
La ram arriva a 2,9 e non a 2,8. Spinge che è una meraviglia anche se bisogna lavorarci un pochino per trovare il giusto settaggio. Io ho un thoro B XP1700@2162 con Vcore 1,825 e VDimm 2.9. tenete conto che ho 512 Mb elisir pc3200 e che con delle corsair prestate ( costavano circa 500 euro!!!) sono arrivato a oltre 2200 MHz. Dimenticavo, a 2162 la temp. è intorno ai 36-37 gradi. L'unica cosa che non mi piace è che all'avvio lo riconosce come un 2600 anche se con Sandra dice che lavora come un 3000. Quando poi supero i 2000 MHz non da più il tipo di processore ma la sola frequenza effettiva.
rigoband è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2003, 00:57   #11
Lupino.86
Senior Member

L'Avatar di Lupino.86

Non avete nulla da dire sulla versione A3 del chipset della 8RDA3+?
Lupino.86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian