|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
|
Una domanda su startx
Premesso che di linux ne so poco o niente vorrei sapere se posso fare una cosa del genere:
Ho tre utenti sul sistema root utente1 e utente2 ho configurato utente1 con KDE utente2 con gnome e root con kde se volessi cambiare? Es. root con windowmaker? Sì può decidere da startx con quale partire es: startx -gnome o startx -kde o qualcosa del genere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
beh si mi pare che devi modificare un file nella cartella home del rispettivo utente e mettergli una riga (o cambiare quella esistente) x far partire di default un altro dm
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Re: Una domanda su startx
Quote:
startkde ..e basta, oppure gnome-session se usi gnome, oppure ancora exec /usr/bin/fluxbox se usi fluxbox e si trova in /usr/bin. così associ un DE ad ogni tuo utente, e ogni volta che vuoi cambiare DE devi modificare il file .xinitrc e poi lanciare startx. altrimenti da qualche parte ho visto uno script (su html.it mi pare), che velocizza un po' questa operazione, personalmente io mi modifico .xinitrc di volta in volta, visto ce lo faccio molto raramente! ![]() ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
da root fai xwmconfig e scegli il window manager------------poi per avviarlo startx
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
|
Grazieeeeee!!!!!!!!!!!!!!!
![]()
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.