|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
|
server dedicato linux, come iniziare
salve a tutti,
ho da poco acquistato un server dedicato con sistema operativo linux, vi elenco in breve i pacchetti installati: - Apache 2 - Perl 5 Pre installed - Ssh - WU-FTPd - Webmin 1 step: mi consigliate di cambiare qualche cosa o questi software sono completi sia per funzionalità sia per per siucurezza? 2 step: fino ad ora ho sempre utilizzato Windows 2000/2003 Server e per gli aggiornamnti e Patch trovo tutto sul sito di Microsoft. Per Linux come posso regolarmi? Sul sito del produttore della distro è presente un'area dove trovare dei bollettini sulla sicurezza? 3 step: seppur in rete protetta, avrei la necessità di installare un firewall. Mi consigliate un buon software completo e non troppo arduo nell'installazione?! Per adesso i quesiti sono questi. Mi scuso se sono domande banali, ma io e Linux non andiamo molto daccordo. Speriamo sia questa un'occasione per conoscere meglio questo sistema operativo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: vivo ancora sulla terra..ma per poco ancora
|
Re: server dedicato linux, come iniziare
Quote:
ssh 2) questo è il bello di linux!! Microsoft ti IMPONE di utilizzare la gruviere IE ad esempio, quin invece tutti i pacchetti che hai enunciato sopra sono indipendenti, quindi dei fare riferimento al sito in cui 'sviluppano il pacchetto', ad esempio per apache: www.apache.org 3) questo punto mi sfugge..mi ricordo che ce n'è già uno installato penso di (default) in quasi tutte le distro...però non so dirti n nome, ne come sia...mi spiace ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Re: Re: server dedicato linux, come iniziare
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Re: server dedicato linux, come iniziare
Quote:
Nota: se intendi installare ssh e webmin, configura il fw in modo che non siano accessibili dall'esterno (soprattutto webmin), ma solo da dentro la lan.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Re: Re: server dedicato linux, come iniziare
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: server dedicato linux, come iniziare
Quote:
_NON_ rendere webmin pubblicamente accessibile cmq. Al più, puoi usare l'x-forwarding di ssh, aprire webmin sul server, e semplicemente visualizzarlo e controllarlo sul computer remoto. Con linux puoi farlo.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: server dedicato linux, come iniziare
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ssh -X <ip remoto>
konqueror https://127.0.0.1:10000 (o altro browser che preferisci) ...e usi webmin in remoto tramite tunnel ssh. Ovviamente il server sshd deve accettare l'x-forwarding, si tratta di abilitare una voce (commentata) nel suo file di configurazione. Molto banale.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 Ultima modifica di ilsensine : 17-11-2003 alle 10:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Italy/Usa
|
[OT]
Potresti dirci anche il modello che hai acquistato?
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
http://serverdedicati.aruba.it/order...px?cat=village il 2° |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
grazie per la segnalazione.
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
No, era solo per avere una comparazione di prezzi.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.