|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Caldiero CITY
|
mpc, ogg, ape ecc. convertitori, codec e bitrate.
Ero alla ricerca di programmi per vedere il bitrate di questi file con estensioni poco comuni...
Cercavo anche un buon convertitore per passarli in mp3 e magari un codec per ascoltarli (io uso wmp9 e mi trovo bene). Quando converto in mp3 mi consigliate di mantenere il bitrate invariato? (es. 128kbs .mpc ---> 128kbs .mp3) Quale è secondo voi il miglior lettore di file multimediali? Io come ho detto mi trovo bene con wmp9 perchè si integra molto bene con winzozXP, ma immagino ci sia di meglio. Grazie 1000 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Re: mpc, ogg, ape ecc. convertitori, codec e bitrate.
Quote:
aggiunge un sacco di menù contestuali che permettono di vedere i bitrate di ogni files dei quali hai installato il plug-in (e ce ne sono per TUTTI I TIPI, compresi i midi e addirittura i vetusti FastTrack...), e la semplicità di conversione è sorprendente. se poi hai un lettore portatile, utilizzando (sempre dallo stesso sito) "Sveta" puoi riencodare direttamente nel lettore, è così comodo.. per quanto concerne i bitrates: se devi riencodare per un lettore, ma i files originali te li tieni, abbassa pure il bitrate quanto vuoi, la qualità non risulta di tanto peggiore dall'aver rippato direttamente i cd nel formato finale. io per esempio sul MuVo64 ho messo un po' di canze a 64kbps in wma partendo da vari bitrates di mp3, ma in linea di massima la qualità rimane la stessa sempre (sempre pessima.. ma tant'è...) se invece hai problemi di compatibilità e vuoi cancellare i vecchi files.. mah.. prova a riencodare a qualcosina di più.. tipo 128.mpc->160abr mp3 tra l'altro, attento con gli mpc, a bitrate <160kbps non dànno il loro meglio. Quote:
nel sito ceh ti ho dato c'è anche un dBPowerAMP player, non l'ho mai provato, magari un giorno lo farò.. provalo te semmai ![]() avvelenato felice del suo MuVo scrauso |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nessun'altro?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.