|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Inseguire un sogno...
Amici del forum un consiglio ed un aiuto...
sono al secondo anno della facoltà di informatica e non mi piace troppo quello che studio, continuo lo stesso perchè oramai sono lì e perchè troverei sicuramente un lavoro. Il mio sogno sarebbe quello di fare ricerca medica ad es. come quella contro il cancro... in Italia esistono possibilità concrete? Che percorso di studi si dovrebbe seguire con questo fine? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
dipende , se fai ingegneria informatica potresti passare a ing biomedica e magari ti tengono pure qualche esame , potresti contribuire tecnologicamente alla ricerca ..........
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
no, faccio informatica, non ingegneria informatica.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
cmq un girettino al Poli me lo farei , sempre se ti interessa l'ambito tecnologico...................
se invece sei più verso il campo medico , beh , non ti so aiutare li :_(
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
beh grazie lo stesso
mi informerò, anche se preferivo l'ambito medico. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Un mio amico si è ad es. laureato in ingegneria meccanica e lavora per lo sviluppo di un particolare attrezzo medico. Tu ad esempio potresti interessarti alla progettazione di software per vari tipi di macchine.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
sì lo so hai ragione, ma io sarei anche disposto a cambiare indirizzo. A me interesserebbe di più il punto di vista medico, quella della ricerce, della lotta contro i virus.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
penso che biotecnologie sia la facoltà giusta
se fino ad ora hai fatto esami di matematica e fisica è probabile che te li tengano buoni quindi non avresti perso troppo tempo. il fatto è che sei un po' in ritardo... dovevi pensarci prima quando potevi immatricolarti adesso se proprio vuoi cambiare facoltà puoi iscriverti a corsi singoli, frequentare e dare esami che ti verranno subito riconosciuti appena farai l'iscrizione il prossimo anno. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Bg
|
Se hai un sogno da inseguire significa che hai uno scopo nella vita, non rinunciarci e seguilo, i sogni si avverano se ci si crede davvero!
Credimi e credi in te
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Cmq un ottimo corso di laurea che ha gli sbocchi che chiedi tu è biotecnologie mediche. Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
grazie per l'incoraggiamento, devo pensarci bene... biotecnologie mediche cmq. Mi informerò.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
|
donatore ?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.