|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: É giusto che vada? | |||
| Sì |
|
14 | 31.11% |
| No |
|
31 | 68.89% |
| Votanti: 45. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Castelleone (Cr)
|
É giusto che ci vada.
Prologo
Io e la mia ex-ragazza ci siamo lasciati 3 anni fa di comune accordo. Siamo restati amici, poi lei ha trovato un ragazzo che vive a 30Km da qui, è andata a convivere e da circa un anno e mezzo non ci siamo più rivisti. Fatto Scopro 10 giorni fa che si sposa. Ovviamente non sono tra gli invitati, in quanto come già detto da circa un anno e mezzo non ci siamo più incontrati. Chiedo cmq informazione sulla cosa alla sua migliore amica che lavora nella mia stessa ditta. Il giorno successivo l'amica mi dice che XXXXX ha chiesto di me, che fine avevo fatto, che le dispiace che non ci siamo più sentiti, perchè come amico mi stima ancora molto. XXXXX si sposa sabato prossimo in una chiesa del mio paese. Domanda É giusto (o quantomeno non di cattivo gusto) presentarsi all'uscita della chiesa per farle le congratulazioni di rito? p.s: prima che facciate altre domande riguardo al perchè ci siamo lasciati ecc. ecc... ci siamo lasciati per mancanza di fiducia reciproca (nell'ambito di un rapporto amoroso si sintende). Io non l'ho più sentita perchè, anche se la ritenevo la cosa più giusta, questa cosa mi ha comunque fatto soffrire un po'.
|
|
|
#2 |
|
|
Beh, giusto non sarebbe giusto. Soprattutto non sarebbe di buon gusto (almeno dal punto di vista formale).
E poi, perchè vorresti farlo? C'è qualche ragione particolare? Se non siete rimasti in rapporti non vedo la ragione per andare a trovarla. |
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Perchè di cattivo gusto?
A me sembra un gesto carino....se non ti fa male, penso che a lei farebbe piacere visto che a quanto pare ti stima. Alla fine ormai è storia vecchia...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Io non ci andrei. Se poprio vuoi farle gli auguri, mandale un bigliettino
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non ci andrei.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: Sedriano (MI)
|
Quote:
Esatto e poi nel caso inventa qualche scusa sul perchè non sei potuto andare.. fai piu bella figura. Mettiti anche nei panni dello sposo.. a te piacerebbe al tuo matrimonio vedere i tre-quattro ex della tua sposa farle gli auguri?? Ovviamente NO! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Non ci andare
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non è di cattivo gusto.. ma di cattivissimo gusto! |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se una persona che stimo accantonasse vecchi rancori e mi facesse gli auguri ne sarei positivamente impressionata. D'altronde se fossi io a volerli fare penserei che gli auguri non si rifiutano a nessuno.. Che vuol dire che sono ex? conosco persone divorziate che vanno a mangiare insieme accompagnati dai rispettivi nuovi consorti, perchè da amici vanno d'accordo mentre da sposati non si potevano vedere....
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
fello24... direi che ci sono un milione di cose piu interessanti che andare a vedere i matrimoni delle tue EX....
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fello24: sappi che qualsiasi scelta tu farai, per la legge di Murphy, sarà sbagliata
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli consigli un buon psicologo... |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che ti devo dire io preferisco mille volte la gente che mette da parte le storie vecchie senza farsi rodere il fegato. Se la storia è finita, lo è per altri motivi, quindi non capisco perchè essere ingelositi da una cosa passata...
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il discorso dei figli tanto di cappello.. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
|
Quote:
Io non manderei neppure un bigliettino. E' mancato un rapporto e da troppo tempo, e se lui volesse recuperare almeno un'amicizia dovrebbe farlo con un po' di tempo e modo. |
|
|
|
|
#18 | |||
|
Senior Member
Città: Castelleone (Cr)
|
Grazie a tutti per le risposte.
Faccio un paio di chiarimenti: Quote:
Con lei, anche dopo che ci siamo lasciati, ho sempre avuto un ottimo rapporto, cosa che non posso dire di altre persone. Quando ci vedevamo in giro ci fermavamo a chiaccherare e siamo più volte andati a bere un caffè insieme. Questo probabilmente dipende anche dal fatto che siamo amici da quando avevamo 8 anni (quindi da quasi venti Quote:
Quote:
a te Irenina rispondo che IO non ho neppure il tempo fisico per riallacciare tale rapporto. ultimamente sto facendo orari massacranti vhe mi permettono di vedere molto poco i miei stessi amici della compagnia, figuriamoci una persona che abita a circa 30Km di distanza... Per tutti: Io vedo la cosa un po' come un "happy-end" di un film, una chiusura definitiva di una vecchia e passata storia. E se qualcuno azzarda a dire che forse sono ancora innamorato di lei... ...beh gli rispondo che anche io sono felice della mia nuova compagna e probailmente soffrirei come un cane se QUESTA storia finisse male, perchè adesso c'è lei che ha preso le chiavi del mio cuore.
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
io non ci andrei
se vi frequentaste ogni tanto avrebbe senso ma se non vi vedete da un anno e mezzo allora lascia perdere |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ortona
|
io non ci andrei. d'altronde vi siete persi di vista x + di 1 anno e 1/2
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.