Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: É giusto che vada?
14 31.11%
No 31 68.89%
Votanti: 45. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2003, 13:17   #1
fello24
Senior Member

L'Avatar di fello24

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Castelleone (Cr)
É giusto che ci vada.

Prologo

Io e la mia ex-ragazza ci siamo lasciati 3 anni fa di comune accordo. Siamo restati amici, poi lei ha trovato un ragazzo che vive a 30Km da qui, è andata a convivere e da circa un anno e mezzo non ci siamo più rivisti.

Fatto

Scopro 10 giorni fa che si sposa. Ovviamente non sono tra gli invitati, in quanto come già detto da circa un anno e mezzo non ci siamo più incontrati. Chiedo cmq informazione sulla cosa alla sua migliore amica che lavora nella mia stessa ditta. Il giorno successivo l'amica mi dice che XXXXX ha chiesto di me, che fine avevo fatto, che le dispiace che non ci siamo più sentiti, perchè come amico mi stima ancora molto. XXXXX si sposa sabato prossimo in una chiesa del mio paese.

Domanda

É giusto (o quantomeno non di cattivo gusto) presentarsi all'uscita della chiesa per farle le congratulazioni di rito?

p.s: prima che facciate altre domande riguardo al perchè ci siamo lasciati ecc. ecc... ci siamo lasciati per mancanza di fiducia reciproca (nell'ambito di un rapporto amoroso si sintende). Io non l'ho più sentita perchè, anche se la ritenevo la cosa più giusta, questa cosa mi ha comunque fatto soffrire un po'.
Old 14-11-2003, 13:20   #2
Irenina

Beh, giusto non sarebbe giusto. Soprattutto non sarebbe di buon gusto (almeno dal punto di vista formale).
E poi, perchè vorresti farlo? C'è qualche ragione particolare?
Se non siete rimasti in rapporti non vedo la ragione per andare a trovarla.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2003, 13:21   #3
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Perchè di cattivo gusto?
A me sembra un gesto carino....se non ti fa male, penso che a lei farebbe piacere visto che a quanto pare ti stima.
Alla fine ormai è storia vecchia...
Old 14-11-2003, 13:21   #4
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Io non ci andrei. Se poprio vuoi farle gli auguri, mandale un bigliettino
Old 14-11-2003, 13:23   #5
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Perchè di cattivo gusto?
A me sembra un gesto carino....se non ti fa male, penso che a lei farebbe piacere visto che a quanto pare ti stimo.
Lei non l'ha invitato. Perchè? perchè forse non lo vuole vedere, o perchè magari non vuole dargli "dispiacere".
Io non ci andrei.
Old 14-11-2003, 13:25   #6
DISTRUCTORS
Senior Member

L'Avatar di DISTRUCTORS

Città: Sedriano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da marKolino
Io non ci andrei. Se poprio vuoi farle gli auguri, mandale un bigliettino

Esatto e poi nel caso inventa qualche scusa sul perchè non sei potuto andare.. fai piu bella figura.
Mettiti anche nei panni dello sposo.. a te piacerebbe al tuo matrimonio vedere i tre-quattro ex della tua sposa farle gli auguri?? Ovviamente NO!
DISTRUCTORS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2003, 13:25   #7
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
Non ci andare
Nicky Grist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2003, 13:26   #8
DISTRUCTORS
Senior Member

L'Avatar di DISTRUCTORS

Quote:
Perchè di cattivo gusto?
A me sembra un gesto carino....se non ti fa male, penso che a lei farebbe piacere visto che a quanto pare ti stima.

non è di cattivo gusto.. ma di cattivissimo gusto!
Old 14-11-2003, 13:27   #9
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da marKolino
Lei non l'ha invitato. Perchè? perchè forse non lo vuole vedere, o perchè magari non vuole dargli "dispiacere".
Io non ci andrei.
Se non si frequentano da un sacco di tempo magari non l'ha invitato per non mancare di tatto pensando che un invito potesse dargli fastidio o magari ha invitato solo i parenti stretti.
Old 14-11-2003, 13:27   #10
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Quote:
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
Esatto e poi nel caso inventa qualche scusa sul perchè non sei potuto andare.. fai piu bella figura.
Mettiti anche nei panni dello sposo.. a te piacerebbe al tuo matrimonio vedere i tre-quattro ex della tua sposa farle gli auguri?? Ovviamente NO!
non ha bisogno di inventare scuse. Non è stato invitato...
Old 14-11-2003, 13:29   #11
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
non è di cattivo gusto.. ma di cattivissimo gusto!
Per me non lo sarebbe, si vede che il cattivo gusto è relativo.
Se una persona che stimo accantonasse vecchi rancori e mi facesse gli auguri ne sarei positivamente impressionata.
D'altronde se fossi io a volerli fare penserei che gli auguri non si rifiutano a nessuno..

Che vuol dire che sono ex? conosco persone divorziate che vanno a mangiare insieme accompagnati dai rispettivi nuovi consorti, perchè da amici vanno d'accordo mentre da sposati non si potevano vedere....
Old 14-11-2003, 13:29   #12
DISTRUCTORS
Senior Member

L'Avatar di DISTRUCTORS

fello24... direi che ci sono un milione di cose piu interessanti che andare a vedere i matrimoni delle tue EX....
Old 14-11-2003, 13:29   #13
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Quote:
Se non si frequentano da un sacco di tempo magari non l'ha invitato per non mancare di tatto pensando che un invito potesse dargli fastidio o magari ha invitato solo i parenti stretti.
Nicky, tutto è possibile.
Fello24: sappi che qualsiasi scelta tu farai, per la legge di Murphy, sarà sbagliata
Old 14-11-2003, 13:31   #14
DISTRUCTORS
Senior Member

L'Avatar di DISTRUCTORS

Quote:

Che vuol dire che sono ex? conosco persone divorziate che vanno a mangiare insieme accompagnati dai rispettivi nuovi consorti, perchè da amici vanno d'accordo mentre da sposati non si potevano vedere....

Gli consigli un buon psicologo...
Old 14-11-2003, 13:33   #15
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Gli consigli un buon psicologo...
Stanno benissimo e in quel modo le figlie sono cresciute senza vedere i genitori che si scannavano dalla mattina alla sera, cosa che era si di cattivo gusto.

Che ti devo dire io preferisco mille volte la gente che mette da parte le storie vecchie senza farsi rodere il fegato.
Se la storia è finita, lo è per altri motivi, quindi non capisco perchè essere ingelositi da una cosa passata...
Old 14-11-2003, 13:35   #16
DISTRUCTORS
Senior Member

L'Avatar di DISTRUCTORS

Quote:
Stanno benissimo e in quel modo le figlie sono cresciute senza vedere i genitori che si scannavano dalla mattina alla sera, cosa che era si di cattivo gusto.

Che ti devo dire io preferisco mille volte la gente che mette da parte le storie vecchie senza farsi rodere il fegato.
Se la storia è finita, lo è per altri motivi, quindi non capisco perchè essere ingelositi da una cosa passata...

per il discorso dei figli tanto di cappello..
Old 14-11-2003, 13:39   #17
Irenina

Quote:
Anche io la penso così, ma trovo che comunque non sarebbe di buon gusto.
Io non manderei neppure un bigliettino.
E' mancato un rapporto e da troppo tempo, e se lui volesse recuperare almeno un'amicizia dovrebbe farlo con un po' di tempo e modo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2003, 20:44   #18
fello24
Senior Member

L'Avatar di fello24

Città: Castelleone (Cr)
Grazie a tutti per le risposte.

Faccio un paio di chiarimenti:

Quote:
Io non ci andrei.
Non ci siamo capiti bene. Io non la vedo da circa due anni perchè è andata a convivere col suo nuovo compagno a 30Km di distanza e qui nel mio paese ha tenuto rapporti (tral'altro come mi ha detto la sua migliore amica mooolto sporadici) con gli amici più stretti, quelli della sua compagnia (e non tutti). Semplicemente ci siamo persi di vista come succede a volte tra amici che vivono lontano.
Con lei, anche dopo che ci siamo lasciati, ho sempre avuto un ottimo rapporto, cosa che non posso dire di altre persone. Quando ci vedevamo in giro ci fermavamo a chiaccherare e siamo più volte andati a bere un caffè insieme. Questo probabilmente dipende anche dal fatto che siamo amici da quando avevamo 8 anni (quindi da quasi venti ). E aggiungo anche che sono tutt'ora in ottimi rapporti con i suoi genitori, che spesso mi invitano a fare un salto a trovarli a casa loro e io puntualmente declino l'invito 8perchè proprio non mi sembra il caso).

Quote:
fello24... direi che ci sono un milione di cose piu interessanti che andare a vedere i matrimoni delle tue EX....
Beh personalmente credo che sia più bello andare a vedere una persona che conosci che si sposa, che tagliare un prato o andarsi a fare due ore di palestra o peggio ancora andare a lavorare (in quanto queste sno le mie solite mansioni del sabato mattina).

Quote:
Anche io la penso così, ma trovo che comunque non sarebbe di buon gusto.
Io non manderei neppure un bigliettino.
E' mancato un rapporto e da troppo tempo, e se lui volesse recuperare almeno un'amicizia dovrebbe farlo con un po' di tempo e modo.
Ecco un intervento equilibrato che mi piace.
a te Irenina rispondo che IO non ho neppure il tempo fisico per riallacciare tale rapporto. ultimamente sto facendo orari massacranti vhe mi permettono di vedere molto poco i miei stessi amici della compagnia, figuriamoci una persona che abita a circa 30Km di distanza...

Per tutti:

Io vedo la cosa un po' come un "happy-end" di un film, una chiusura definitiva di una vecchia e passata storia. E se qualcuno azzarda a dire che forse sono ancora innamorato di lei...

...beh gli rispondo che anche io sono felice della mia nuova compagna e probailmente soffrirei come un cane se QUESTA storia finisse male, perchè adesso c'è lei che ha preso le chiavi del mio cuore.
Old 14-11-2003, 20:54   #19
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Città: Milano
io non ci andrei

se vi frequentaste ogni tanto avrebbe senso ma se non vi vedete da un anno e mezzo allora lascia perdere
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2003, 21:00   #20
danny86
Senior Member

L'Avatar di danny86

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ortona
io non ci andrei. d'altronde vi siete persi di vista x + di 1 anno e 1/2
danny86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian