|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Canopus e bit rate adattato al cd ?
Ma come facico a regolare il bit rate (con Canopus), in modo che mi faccia stare tutto il film (divx) su un cd solo (vorrei fare un svcd) ? Se non metto lo splitting, lui come si regola ? Insomma, come facico a sapere e7o regolare la grandezza del file finale ?
Grazzzzie ! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Catania
|
non ho idea di come si regoli il bitrate con canopus, ma so che di sicuro 1 cd è troppo poco per convertire un film in formato SVCD.
Considera che per avere una buona qualità devi mettere non più di 45/50 minuti per cd (sempre nel formato SVCD). Magari puoi arrivare a mettere 1 h in un cd ma la qualità non è gran chè. Comunque tutto dipende dal risultato che vuoi ottenere. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si si, è che in realtà il film è in due divx... vorrei metterlo su tre svcd, ma non riesco a farlo...
![]() |
#4 |
Senior Member
|
unisci i due DIVX in un unico file (sempre se come penso hanno lo stesso bitrate, stessa risoluzione e stessa compressione dell'audio, lo puoi verificare con GSPOT) lo puoi fare con virtualdub.
Poi converti il file che hai ottenuto. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie, ma come faccio a determinare la qualità massima da poter distribuire su 3cd ?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
perchè non provi DVD2SVCD?
Gestisce tutto lui, imposta i parametri da passare all'encoder (che può essere anche canoupus) e ti permette di scegliere il numero di dischi da usare. Questa è una guida un po datata, ma rende bene l'idea di come funziona il programma : http://digilander.libero.it/flip_79/guidasvcd/ Con l'ultima versione puoi utilizzare come encoder, oltre che TMPGEnc e Cinema Craft Encoder, anche Canopus Procoder. Io preferisco Cinema Craft Encoder perchè è più veloce, con il mio PIII 800 impiego una vita per convertire un film con canopus, mentre con CCE vado sulle 13/14 ore (che già non è poco!!!). ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ma con dvd2svcd posso convertire da divx a svcd ? O solo da dvd ?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
puoi convertire da DIVX o XVID e da DVD (con CCE vengono perfetti) in VCD o SVCD ma credo si possano creare anche DVD.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie mille !
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.