|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Arezzo
|
PRG x ottimizzare le risorse di sistema
Conoscete un ottimo programma x ottimizzare le risorse di sistema?
Il mio PC è diventato una lumaca . ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
format c:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Facciamo poco gli spiritosi.................
![]() Ci sarà pure un programma che mi visualizza i processi e la % di memoria che ogni software-drivere mi succhia. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
beh davvero, se n hai mai formattato o e tanto che non lo fai io te lo consiglio vivamente!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
se proprio non vuoi formattare,di solito si consiglia ,in sequenza:
-togliere i prog superflui -usare un buon tool (io mi trovo bene con jv16) per togliere dal registro di sistema tutte le cose superflue(se è tanto che non formatti ti stupirai di quanta malta c'è nel registro) -deframmentare il registro sempre con qualche tool(io uso ,come consigliato su un topic in evidenza, Erunt per fare il necessario backup del registro e Ntregopt per la compattazione) -togliere i file inutili (documenti o altro) e fare una deframmentazione del disco se c'è qualcosa da aggiungere o da integrare,fatelo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Il registro non può essere + di tanto appesantito perchè ho l'abitudine di seguire questi passi:
1) Formattare i miei 2HD in raid 2) Installare i PRG necessari 3) installo gli aggiornamenti del sistema operativo (meno uno che rallenta notevolmente) 3) Deframmento gli HD 3) E successivamente eseguo un immagine con driveImage Fine.......... Poi mi diverto a smanettare con qualunque prg-virus-gioco che mi frega....tanto mi riprendo l'immagine creata all'inizio, che ha il registro pulito e gli HD deframmentati. Ma il problema è che il PC diventa subito molto lento alla fine della fase 2) , probabilmente perchè ho molti prg che si installano subito in memoria appena caricato il sistema operativo: Es .....Blocco note,orologio ,antivirus,contatori vari,prg x gestire 2 monitor,un PCTVremote ect........ Volevo quindi capire quali fra questi mi provoca il rallentamento maggiore per poter quindi decidere se ABBATTERLO o no, non so se sono stato chiaro. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
beh,ora è chiaro,certo che potevi essere chiaro anche dal primo post,così arrivavano le risposte che volevi
![]() forse una cosa sensata è installare i prog uno alla volta e testare qual'è quello che rallenta....non credo che riesci arisolvere il prob con un ottimizzatore di risorse.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
per controllare le risorse prova TASK INFO, che ti dice ogni task aperto quanta memoria alloca e quanta % di CPU usa, cosi' scopri il responsabile dei rallentamenti
![]() cmq nella task bar ogni applicazione usa memoria e risorse, quindi meglio tenere aperto solo lo stretto necessario infne dai un'occhiata alla startup-sequence (con regcleaner), ed elimina dallo startup le applicazione inutili ecc. byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.