|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Gestore posta multi-account
sto cercando un programma per la gestione della posta elettronica affidabile e che mi permetta di utilizzare più account differenti in modo indipendente l'uno dall'altro (ognuno con le sue cartelle etc).
quelli che conosco sono: 1) the bat: svolge bene questa funzione ma non mi piace molto, è poco intuitivo e gestisce male le email in html; una volta ha perso i settaggi e la relativa posta 2) outlook express 6: non gestisce molti account a meno che non si metta tutto in cartelle create per l'occasione; ogni tanto perde i settaggi e la relativa posta 3) foxmail: no multi-account 4) pocomail: come oe6 (sicurezza a parte) 5) eudora: non riesco a capire come funziona 6) email di mozilla: supporta il multi-account? ho saputo che presenta qualche problema relativo alla perdita di impostazioni 7) outlook (magari 2003): ? qualche suggerimento? grazie a tutti! ps: come ho scritto prima, the bat mi ha perso l'utenza. ho ancora i file di posta in arrivo e spedita che pesano qualche giga. come faccio a farglieli rivedere? ho provato con la sostituzione ma nisba... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
un uppino veloce e via...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: fra casa e lavoro
|
eudora
che ha che non capisci? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
..vediamo...
io uso mozilla thunderbird, veloce, affidabilte e backuppabile (ho notato proprio oggi che c'è un programma APPOSITO x fare il backup dei programmi mozilla su www.ilsoftware.it), l'unico problema che potresti trovare è che per scaricare l'email da 10 account devi spingere 10 volte "get mail" ![]() magari può essere un pò fastidioso... probabilmente verrà fixato in qualche versione avvenire (ora siamo alla 0.3 e mi sembra decisamente buono.. pensa alla 1.0! ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie cmq, riproverò ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ma mozilla non l'ho ancora installato, provo! grazie, vi faccio sapere quanto prima! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
IncrediMail ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ho provato Mozilla Thunderbird e mi piace un sacco! devo ancora utilizzarla seriamente ma l'inizio è molto buono.
per cionci: incredimail non lo avevo ancora considerato, lo proverò al più presto, grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ho provato incredimail ma, nonostante abbia un bel aspetto e una grande semplicità di utilizzo, non mi permette di tenere i vari account completamente separati fra loro (come fanno invece thunderbird e the bat!).
avrei scelto sicuramente questo programma per via della sua estrema somiglianza ad outlook express (l'abitudione...) ma per adesso il prescelto è thunderbird ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
|
in che senso non puoi avere gli account separati in incredimail?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
chiedo scusa se non mi sono spiegato bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() è quello che fa anche outlook, volevo fare un passo in più. la gestione di TB mi piace di più. tutto qui ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ah...credevo che non volessi più usare outlook per principio e che volessi passare a qualcosa di diverso...
Comunque se ho capito ciò che vuoi, Outlook ha anche la gestione delle identità... Passando da una identità ad un altra cambiano completamente le cartelle viste e le email controllate... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ho smesso con outlook per via della gestione "singola" e per colpa dei bug che spesso mi hanno fatto perdere molte email
![]() non ho mai utilizzato la gestione delle identità in outlook ma non è cmq quello che cerco. la risposta alla vostra domanda è: "si, mi rendo conto di cominciare ad essere fasidioso" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Credo che quello che cerchi è il sistema di posta di Netscape 7; hai tutti gli account assieme, ma di default ognuno ha i propri folder replicati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
allora provo anche netscape!
grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
provato anche netscape, anche il suo gestore di posta funziona come chiedo.
ma thunderbird mi piace molto di più nonostante la sua tenera età. ![]() e gestisce molto bene (IMHO) anche i newgroup! e in più deve essere solo scompattato e non installato ![]() l'ultima cosa che devo riuscire a fare è far funzionare html2pop3, c'è qualcosa che mi sfugge. devo fare in fretta perchè la mia casella è quasi zeppa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Re: Gestore posta multi-account
Quote:
Installi di nuovo The bat e all'inizio gli indichi la stessa cartella (già presente) C:\the bat in cui lo vuoi installare. Una volta installato vai in account > nuovo. Dai il nome che vuoi all'account, poi nella casella sottostante "home directory" selezioni "C:\the bat\mail\mia cartella", quella che vuoi recuperare. Nel mio caso funziona sempre, ciao ![]() Ultima modifica di Pipposuperpippa : 14-11-2003 alle 10:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
non è successo solo a me allora
![]() grazie davvero! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.