|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Saronno(VA)
|
Neon esterno,cosa ne pensate??
Guardate il mio case in sign,cosa ne pensate della soluzione del neon esterno??Ho girato un po' la gallery e m sembra di essere l'unico a aver fatto questa cosa..
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
io ne ho uno verde sotto il ripiano della tastiera
![]() cmq mooolto carino, pure il frontale si accende bene con quel neon!
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si in teoria è li proprio per illuminare il frontale,che essendo in plexy fa tutti gli effetti bellini bellini,poi mi illumina anche i fogli della stampante ecc..^_^
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Modena
|
scusa se ti smonto la festa ma....
i neon UV sono abbastanza dannosi.... per non dire molto! messi nel case, nn li vedi direttamente, e le onde UV raggiungono i tuoi occhi e la tua pelle con una intensità molto ridotta. Mentre se lo tieni fuori, le onde emesse dal neon ti colpiscono direttamente gli occhi e la pelle con una intensità potentissima, tu non ti accorgi di nulla, perchè le onde ultraviolette non sono percebibili dall'occhio umano, ma in realtà sono dannosissime per la pelle e gli occhi. secondo voi perche esistono gli occhiali da sole e le creme solari che proteggono dagli UV del sole?! Potete anche non crederci, ma è la pura verità. Me lo ha spiegato il mio prof di elettronica, e sinceramente gli do pienamente ragione ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
scusa un attimo: ma se un neon uv a 12v fa tutto quel danno che dici tu, cosa succede a uno che va a farsi una lampada?
all'interno della doccia solare dove faccio le lampade di solito ho contato 24 neon da 25W e (mi sembra) 48 da 160W ![]() cosa vuoi che faccia un neon a 12v che farà 1/2W a dir tanto?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Vabè magari avete ragione, un neon da 12V non può fare molto....ma di sicuro i raggi ultravioletti non sono innoqui (se avete qualcosa da obbiettare vi do il num del mio prof di elettronica così vi convincete
![]() Per il fatto delle lampade, sinceramente non lo so xkè non ne ho mai fatta una e mai ne farò. Ma sicuramente una soluzione c'è anke lì....o le lampade non sono a UV oppure voi quando fare ste doccie solari, vi mettete occhiali e creme apposta.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
quando vado con i miei bellissimi boxer a quadretti bianchi e blu ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
poi scusa,io ho sempre sentito parlare di vari tipi di raggi,uvA ecc.. e alcuni fanno bene alla pelle (mai sentito dire che il sole fa bene a pelle e ossa?) e altri fanno male,che sono quelli filtrati dagli occhiali da sole!
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() stigmata, dimmi una cosa: quando ti fai le lampade usi occhiali e crema solare? Se sì... dovresti aver capito il motivo ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
allora.......
avevo gia scritto sull'argomento...... riscrivo...... esistono lampade uv abbronzanti, appositamente concepite per lo scopo. esistono lampade uv sterilizzanti, anche loro costriute appositemente. infine ci sono i neon di wood (maldestramente chiamati uv da tutti). il fatto che le lampade uv facciano reagire i colori fluo (e wood reactive) non significa che le lampade di wood emettano raggi uv dannosi alla pelle. i raggi uv sono dannosi alla pelle se presi in dosi massicce (sia naturali, poi con buco ozone e palle varie peggio, sia artificiali.....vedi lampade). in piccole dosi (stigmata conferma please) cioè nell'ordine di decine di minuti per volta, non sono dannosi. secondo voi se le lampade di wood fossero equivalenti ai neon uv le venderebbero così a cuor leggero anche in formati a dir poco spropositati??? tipo questa dalla modica cifra di 1175 sterline.....circa 1800 euri....... si è vero le lampade di wood emettono una microscopica percentuale di raggi uv, ma MAI e ripeto MAI come una lampada uv appositamente concepita per emettere raggi uv......... peggio ancora quelle citate prima...per sterilizzare.......non so se le avete mai viste, magari dal dentista ![]() ![]() ho effettuato prove sul campo.....con un evidenziatore fluo ho scarabocchiato un bicchierino di carta e l'ho messo dentro "il fornetto uv"...ebbene effettivamente l'effetto uv-reactive c'è, ma non tanto quanto un neon di wood. io non credo che stigmata si faccia le lampade con questo tipo di neon, sennò sarebbe già a "livello carbonizzato"----> tabboz simulator rulez ![]() quindi ricapitolo: NEON WOOD (per la massa neon uv reactive) quelli da discoteca e da picci, non danosi per la pelle (ci sarebbe scritto a caretteri cubitali sulle confezioni che sono nocivi) altrimenti sai le cause miliardarie alla sunbeam eccetera??? NEON UV ABBRONZANTI: appunto abbronzano.....non eccedere nell'uso (come raccomendato da tutte le parti) NEON UV STERILIZZANTI: cattivissimi!!! uccidono qualsisi forma di vita, ovviamente da evitare assolutamente il contatto diretto di pelle e occhi, ma sono venduti solo per usi medici (sterilizzare appunto). scusate il mega post e la rottura di palle ma non prendiamo sempre tutto per oro colato quello che dicono gli altri, prof compresi!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
E' quello che volevo dire io
![]() più o meno.. cioè il sole fa bene alla pelle,ma come tutti dicono NON intorno a mezzogiorno se nn si vuole andare verso i melanomi. Quello che c'è scritto circa la lampada da 1800 sterline conferma quello che ho detto io,ci sono vari tipi di raggi,nello specifico quella lampada è UV-A e nn fa male..spero.. ![]() Cmq a rigor di cronaca il mio neon esterno nn punta direttamente agli occhi perchè è coperto da un cartoncino apposta,l'avevo messo all'inizio e poi l'avevo tolto,ora l'ho rimesso ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
|
[OT ON]
Io ho comprato due neon UV o di WOOD ( ![]() SIAMO SICURI CHE NON FACCIANO MALE ??? [OT OFF] ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
![]() ![]() "papy mi aumenti la paghetta ?" "NO!" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ok allora vi posso dare ragione
![]() Ma cmq avevo capito bene ke alcuni tipi di UV fanno male.....ma avevo generalizzato troppo ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
|
MAh... in tutta sincerità io nn mi comprerò nessun neon uv o wood per fare bello il mio case, non si à mai
![]() Cmq sicuramente penso che bene non fanno.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
e di tutte le onde elettromagnetiche che ci(vi.........ora uso un lcd)spariamo quando siamo davanti al monitor nn si ricorda nessuno?
![]() ![]() riparatevi da quelle anzichè stare a farsi le seghe mentali se una lampadina viola da 1w fa male o no ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
appunto......
poi non ditemi che vivete tutti in alta montagna e quindi non respirate gas di scarico...... se poi vivete in alta montagna siete fregati....non c'è lo smog che vi ripara dai raggi nocivi del sole......già perchè il buco nell'ozono dove lo mettiamo...e poi in montagna l'aria è rarefatta.......quindi meno ozono ancora che protegge..... andiamo al mare??? e già e poi il mercurio nel mare....io non magno pesce perchè fa male sai........ e poi ......... i cellulari...... i forni a microonde..... e chi abita vicino a trino vercellese??? ma tutte stronz@@@ immani........ e poi uno si ammazza se va a pensare a tutte ste menate assurde che alla fine delle fiera se va bene ti accorciano la vita di un mese..... ma va bhe...... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.