Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2003, 11:10   #1
pallox
Senior Member

L'Avatar di pallox

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Saronno(VA)
Neon esterno,cosa ne pensate??

Guardate il mio case in sign,cosa ne pensate della soluzione del neon esterno??Ho girato un po' la gallery e m sembra di essere l'unico a aver fatto questa cosa..
Old 10-11-2003, 13:25   #2
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
io ne ho uno verde sotto il ripiano della tastiera
cmq mooolto carino, pure il frontale si accende bene con quel neon!
Old 10-11-2003, 13:27   #3
pallox
Senior Member

L'Avatar di pallox

si in teoria è li proprio per illuminare il frontale,che essendo in plexy fa tutti gli effetti bellini bellini,poi mi illumina anche i fogli della stampante ecc..^_^
Old 10-11-2003, 14:49   #4
Sibilo
Senior Member

L'Avatar di Sibilo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Modena
scusa se ti smonto la festa ma....

i neon UV sono abbastanza dannosi.... per non dire molto!

messi nel case, nn li vedi direttamente, e le onde UV raggiungono i tuoi occhi e la tua pelle con una intensità molto ridotta.
Mentre se lo tieni fuori, le onde emesse dal neon ti colpiscono direttamente gli occhi e la pelle con una intensità potentissima, tu non ti accorgi di nulla, perchè le onde ultraviolette non sono percebibili dall'occhio umano, ma in realtà sono dannosissime per la pelle e gli occhi.

secondo voi perche esistono gli occhiali da sole e le creme solari che proteggono dagli UV del sole?!

Potete anche non crederci, ma è la pura verità. Me lo ha spiegato il mio prof di elettronica, e sinceramente gli do pienamente ragione
Old 10-11-2003, 15:20   #5
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

scusa un attimo: ma se un neon uv a 12v fa tutto quel danno che dici tu, cosa succede a uno che va a farsi una lampada?

all'interno della doccia solare dove faccio le lampade di solito ho contato 24 neon da 25W e (mi sembra) 48 da 160W ... e sono ancora qui tutto intero.
cosa vuoi che faccia un neon a 12v che farà 1/2W a dir tanto?
Old 10-11-2003, 18:13   #6
Sibilo
Senior Member

L'Avatar di Sibilo

Vabè magari avete ragione, un neon da 12V non può fare molto....ma di sicuro i raggi ultravioletti non sono innoqui (se avete qualcosa da obbiettare vi do il num del mio prof di elettronica così vi convincete )

Per il fatto delle lampade, sinceramente non lo so xkè non ne ho mai fatta una e mai ne farò.
Ma sicuramente una soluzione c'è anke lì....o le lampade non sono a UV oppure voi quando fare ste doccie solari, vi mettete occhiali e creme apposta.
Old 10-11-2003, 18:35   #7
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da Sibilo
Vabè magari avete ragione, un neon da 12V non può fare molto....ma di sicuro i raggi ultravioletti non sono innoqui (se avete qualcosa da obbiettare vi do il num del mio prof di elettronica così vi convincete )

Per il fatto delle lampade, sinceramente non lo so xkè non ne ho mai fatta una e mai ne farò.
Ma sicuramente una soluzione c'è anke lì....o le lampade non sono a UV oppure voi quando fare ste doccie solari, vi mettete occhiali e creme apposta.
sono uv che di più non si può!
quando vado con i miei bellissimi boxer a quadretti bianchi e blu mi si illuminano in una maniera spaventosa!
Old 10-11-2003, 18:41   #8
pallox
Senior Member

L'Avatar di pallox

poi scusa,io ho sempre sentito parlare di vari tipi di raggi,uvA ecc.. e alcuni fanno bene alla pelle (mai sentito dire che il sole fa bene a pelle e ossa?) e altri fanno male,che sono quelli filtrati dagli occhiali da sole!
Old 10-11-2003, 18:44   #9
Sibilo
Senior Member

L'Avatar di Sibilo

Quote:
Originariamente inviato da pallox
e altri fanno male,che sono quelli filtrati dagli occhiali da sole!
quelli ke schermano gli occhiali e le creme solari, sono proprio gli UV

stigmata, dimmi una cosa: quando ti fai le lampade usi occhiali e crema solare?

Se sì... dovresti aver capito il motivo
Old 10-11-2003, 19:50   #10
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da Sibilo
quelli ke schermano gli occhiali e le creme solari, sono proprio gli UV

stigmata, dimmi una cosa: quando ti fai le lampade usi occhiali e crema solare?

Se sì... dovresti aver capito il motivo
uso solo gli occhiali, la crema no. già prendo poco colore, se mi metto pure la crema impallidisco al posto che colorarmi un po'!
Old 10-11-2003, 22:55   #11
Pinocchio
Senior Member

L'Avatar di Pinocchio

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da pallox
poi scusa,io ho sempre sentito parlare di vari tipi di raggi,uvA ecc.. e alcuni fanno bene alla pelle (mai sentito dire che il sole fa bene a pelle e ossa?) e altri fanno male,che sono quelli filtrati dagli occhiali da sole!
I raggi del sole fanno + male che bene, fanno male se presi in orari di punta e senza protezione, provocano micro tumori alla pelle
Old 10-11-2003, 23:20   #12
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
allora.......

avevo gia scritto sull'argomento......

riscrivo......

esistono lampade uv abbronzanti, appositamente concepite per lo scopo.

esistono lampade uv sterilizzanti, anche loro costriute appositemente.

infine ci sono i neon di wood (maldestramente chiamati uv da tutti).

il fatto che le lampade uv facciano reagire i colori fluo (e wood reactive) non significa che le lampade di wood emettano raggi uv dannosi alla pelle.

i raggi uv sono dannosi alla pelle se presi in dosi massicce (sia naturali, poi con buco ozone e palle varie peggio, sia artificiali.....vedi lampade).

in piccole dosi (stigmata conferma please) cioè nell'ordine di decine di minuti per volta, non sono dannosi.

secondo voi se le lampade di wood fossero equivalenti ai neon uv le venderebbero così a cuor leggero anche in formati a dir poco spropositati??? tipo questa dalla modica cifra di 1175 sterline.....circa 1800 euri.......

si è vero le lampade di wood emettono una microscopica percentuale di raggi uv, ma MAI e ripeto MAI come una lampada uv appositamente concepita per emettere raggi uv.........

peggio ancora quelle citate prima...per sterilizzare.......non so se le avete mai viste, magari dal dentista guardacaso nello studio di mio padre c'è......è una lampada che sembra in tutto e per tutto un neon di wood (o neon uv, giusto per capirci); è inserita in una specie di fornetto con coperchietto di plastica trattata che blocca gli uv, e guardacaso c'è un simpatico switch che spegne immediatamente la lampada quando si apre lo sportellino per prendere o mettere un "ferro" dentro lo sterilizzatore......non a caso viene utilizzata per sterilizzare......uccidere ogni forma di vita e semivita (tipo virus) che incontra.......quella si che è dannosa alla pelle!!!

ho effettuato prove sul campo.....con un evidenziatore fluo ho scarabocchiato un bicchierino di carta e l'ho messo dentro "il fornetto uv"...ebbene effettivamente l'effetto uv-reactive c'è, ma non tanto quanto un neon di wood.

io non credo che stigmata si faccia le lampade con questo tipo di neon, sennò sarebbe già a "livello carbonizzato"----> tabboz simulator rulez

quindi ricapitolo:

NEON WOOD (per la massa neon uv reactive) quelli da discoteca e da picci, non danosi per la pelle (ci sarebbe scritto a caretteri cubitali sulle confezioni che sono nocivi) altrimenti sai le cause miliardarie alla sunbeam eccetera???

NEON UV ABBRONZANTI: appunto abbronzano.....non eccedere nell'uso (come raccomendato da tutte le parti)

NEON UV STERILIZZANTI: cattivissimi!!! uccidono qualsisi forma di vita, ovviamente da evitare assolutamente il contatto diretto di pelle e occhi, ma sono venduti solo per usi medici (sterilizzare appunto).

scusate il mega post e la rottura di palle ma non prendiamo sempre tutto per oro colato quello che dicono gli altri, prof compresi!!!
Old 11-11-2003, 08:44   #13
pallox
Senior Member

L'Avatar di pallox

E' quello che volevo dire io
più o meno..
cioè il sole fa bene alla pelle,ma come tutti dicono NON intorno a mezzogiorno se nn si vuole andare verso i melanomi.
Quello che c'è scritto circa la lampada da 1800 sterline conferma quello che ho detto io,ci sono vari tipi di raggi,nello specifico quella lampada è UV-A e nn fa male..spero..
Cmq a rigor di cronaca il mio neon esterno nn punta direttamente agli occhi perchè è coperto da un cartoncino apposta,l'avevo messo all'inizio e poi l'avevo tolto,ora l'ho rimesso
Old 11-11-2003, 08:50   #14
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
[OT ON]
Io ho comprato due neon UV o di WOOD ( ) e ce li ho sulla mensola che aspetto di montarli ... La mia mamma mi dice che sono più colorito sebbene siano 2 settimane che qui piove ...
SIAMO SICURI CHE NON FACCIANO MALE ???
[OT OFF]

Old 11-11-2003, 09:01   #15
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da albertino78

in piccole dosi (stigmata conferma please) cioè nell'ordine di decine di minuti per volta, non sono dannosi.
12 minuti al massimo... cmq tabboz simulator rulez!
Old 11-11-2003, 09:24   #16
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

appunto

"papy mi aumenti la paghetta ?" "NO!"
Old 11-11-2003, 19:36   #17
Sibilo
Senior Member

L'Avatar di Sibilo

ok allora vi posso dare ragione

Ma cmq avevo capito bene ke alcuni tipi di UV fanno male.....ma avevo generalizzato troppo
Old 12-11-2003, 19:14   #18
Pinocchio
Senior Member

L'Avatar di Pinocchio

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
MAh... in tutta sincerità io nn mi comprerò nessun neon uv o wood per fare bello il mio case, non si à mai
Cmq sicuramente penso che bene non fanno.
Old 12-11-2003, 19:41   #19
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
e di tutte le onde elettromagnetiche che ci(vi.........ora uso un lcd)spariamo quando siamo davanti al monitor nn si ricorda nessuno?

riparatevi da quelle anzichè stare a farsi le seghe mentali se una lampadina viola da 1w fa male o no
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2003, 20:03   #20
albertino78
Senior Member

L'Avatar di albertino78

appunto......

poi non ditemi che vivete tutti in alta montagna e quindi non respirate gas di scarico......
se poi vivete in alta montagna siete fregati....non c'è lo smog che vi ripara dai raggi nocivi del sole......già perchè il buco nell'ozono dove lo mettiamo...e poi in montagna l'aria è rarefatta.......quindi meno ozono ancora che protegge.....

andiamo al mare???
e già e poi il mercurio nel mare....io non magno pesce perchè fa male sai........

e poi .........
i cellulari......
i forni a microonde.....
e chi abita vicino a trino vercellese???
ma tutte stronz@@@ immani........
e poi uno si ammazza se va a pensare a tutte ste menate assurde che alla fine delle fiera se va bene ti accorciano la vita di un mese.....

ma va bhe......

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian