|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bologna
|
problemi di bus
Salve a tutti:
Possiedo una abit nf7-s rev.2.0 con un barton 2500+@2400mhz(10x240mhz) e ram adata pc4000 testate per i 500 mhz e alimentatore enermax 350w. Il tutto era stabilissimo con qualsiasi test compreso prime! Ora, da quando ho cambiato scheda video, da una geforce4 ti4400 con una 9800se@pro aiw il pc con bas così alto non è più stabile. Le ho provate tutte: La cpu alla stessa frequenza e bas a 219(x 11)è stabilissimo. Allora ho provato a rimettere il bas a 240 e overvoltare le ram e mettere il cas più lento possibile, ma non è cambiato niente. Ho provato ad alzare i vcore della cpu e del chipset, ma niente. Problemi di calore non sono perchè sono raffreddato a liquido, motivo per cui non voglio fare la prova di rimontare la mia vecchia scheda video. Non so più cosa pensare: o sono le ram, ma non penso essendo certificate per i 500mhz e non ho nessun errore di memoria, o la scheda madre che non regge più frequenze alte di bus, ma mi sembra strano, oppure è l'alimentatore che non ce la fa, ma è un enermax. (aggiornamento) Ho fatto altra prove: Ho provato a reinstallare il bios della scheda madre ma niente. Poi ho deciso di fare uno sforzo e di rimontare la vecchia scheda video ma il problema rimane(non ci potevo credere). Poi ho provato ogni singolo banco da solo e per magia con un solo banco il sistema è stabilissimo. Ora non so proprio più cosa pensare, avete un idea? Ciao e grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
secondo me è l'ali le ati sono famose per succhire parecchio
![]() un mio amico passando da una ti 4200 ad una 9500pro ha dovuto cambiare il suo fido ali400w q-tec perche non reggeva bus alti con le sue a-data
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.