|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Morto il lettore CD.... con cosa lo sostituisco?
Ieri mi è definitivamente morto il lettore CD
Era un glorioso Teac 40x che per 2 anni e mezzo ha fatto sempre un ottimo lavoro. Adesso con cosa lo rimpiazzo??? A me sinceramente dei DVD non inporta nulla e quindi mi basta un semplice lettore cd-rom. Oddio,potrei prendere anche un lettore dvd ma l'importante è che legga bene i cd-rom!!!! In materia sono zero e anche dopo aver letto alcuni thread sono molto indeciso Voi cosa consigliate? Tra i semplici lettori cd-rom l'LG 52x è valido? O in alternativa? Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Prendi un bel lettore dvd non te ne pentirai
Toshiba SDM 1712: ha un ottima correzione degli errori C2, legge anche i sassi una volta patchato il bios rippa anche i dvd che è un piacere. è silenzioso e costa poco ( 30-35€ ) in giro ho visto anche SDM 1802 che dovrebbe essere il modello più recente di toshiba un evoluzione del precedente, prezzo sempre uguale magari l'hanno ancora migliorato |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vediamo se riesco a trovarlo dalle mie parti...... ma legge bene anche i comuni cd-rom? a me interessa più che altro questo aspetto.... Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
naturalmente !
il mio ha ormai 2 hanni ha letto per il 90% solo cd e non perde un colpo Sembra ormai giunto anche il momento dei dvd ( v. PES3 e Morrowind GOTY. ) P.S. cmq ti consiglio di andare sul sicuro con SDM-1712 Ultima modifica di |CR0T4NUS| : 10-11-2003 alle 10:02. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: nord italia
|
cd-rom: asus o lg
dvd: toshiba o lg |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: CATANIA/ROMA
|
Liteon...
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Quote:
Quindi per i lettori DVD io direi Toshiba o LiteOn.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
Quote:
Se nn hai masterizzatori potresti considerare un liteon o asus che hanno i tempi di accesso di 80 ms... nn so onestamente se i semplici lettori abbiano gli stessi tempi di accesso!
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Quote:
Paolo
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Scusa ma prima di buttarlo via hai provato a pulirlo il tuo lettore cd? E' strano che dopo due anni e mezzo sia già morto. Se lo smonti e pulisci con un batuffolo di cotone inumidito (senza esagerare) di acqua o spirito potrebbe rinascere. Io ho un lettore cd 5x di 7 anni e mezzo che ho resuscitato in questo modo (anche se ormai non lo uso visto che nessuno mastreizza - me compreso - a meno di 5x).
alaneco |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Tutti consigliano dvd liteon o toshiba
Il toshi dalle mie parti è intorvabile mentre il liteon è sparito dal listino di Essedi Sempre da Essedi hanno in listino un dvd della Plextor,modello 116AT3BP DVD-ROM 16X 48X EIDE. Cosa mi dite? E' valido? Solitamente la Plex produce solo cose buone (uso ancora il loro master 16x e va ancora da dio Ciao |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra strano visto il blasone della marca.... |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
In effetti torna anche a me che sia un pioneer. Sicuramente non un dev di fascia alta, quindi. Paolo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.