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Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
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Old 11-11-2003, 18:26   #1
Acron
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Città: MILANO
Messaggi: 266
problema di modellazione

Ragazzi aiutatemi, ho modellato la base di una lampada, l'ho convertita in mesh ma si vedono degli strani spigoli...come faccio a smussarla senza perdere la forma dell'oggetto?
Ho provato con meshsmooth ma mi fa tutto troppo arrotondato!!

P.S.: uso 3d studio max!
Immagini allegate
File Type: jpg lampada1.jpg (10.0 KB, 64 visite)
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Old 11-11-2003, 19:02   #2
Pippo182
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L'Avatar di Pippo182
 
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Messaggi: 1573
Prova ad applicargli il modificatore masch smooth
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Old 11-11-2003, 19:11   #3
francesco25
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L'Avatar di francesco25
 
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prima di convertirla in mesh dovevi aumentare il numero delle faccie....
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Old 11-11-2003, 23:13   #4
Acron
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Città: MILANO
Messaggi: 266
il problema è che ormai l'ho già convertita in mesh!!!!
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Old 11-11-2003, 23:27   #5
zell18
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e rifallo da capo tanto che c vuole!
__________________
final fantasy 10 il mio traguardo!!!
http://members.xoom.virgilio.it/squilibrati/squilibrati.it.htm il sito piu stupido del mondo!
siamo tutti creati a poligoni
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Old 11-11-2003, 23:46   #6
Acron
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Iscritto dal: Feb 2003
Città: MILANO
Messaggi: 266
Mi avete demoralizzato per bene !!!

Non volevo rifarlo perchè non sono ancora ai vostri livelli...quindi speravo ci fosse un comando "speciale" per questo problema
Lo rifaccio...mi avete convinto!

ACRON
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Old 12-11-2003, 01:27   #7
REPSOL
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L'Avatar di REPSOL
 
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Originariamente inviato da francesco25
prima di convertirla in mesh dovevi aumentare il numero delle faccie....
Io non sono molto bravo ed a dire la verità è già un pò che non modello più, ma non c'era un comando che selezionando un poligono ti raddoppiava la faccia. Cioè mi ricordo che se ad un poligono cliccavi su quel comando ti faceva diventare 2 poligoni, poi da due ne faceva diventare 4 poi 8 poi 16 e così via. Ecco così facendo poi si può applicare correttamente il meshsmooth no?

Cioè io da quello che ho capito io lui ha problemi con il meshsmooth nella zona del pulsante che gliel'arrotonda troppo, allora potrebbe creare tanti poligoni intorno sul supporto del pulsante così il meshsmooth crea meno stondatura in quella zona no?

Scusate i termini non propriamente tecnici, ma è fattibile stà cosa oppure l'ho sparata grossa?

Ciaoz
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Old 12-11-2003, 08:46   #8
francesco25
Senior Member
 
L'Avatar di francesco25
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
Messaggi: 3447
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Originariamente inviato da REPSOL
Io non sono molto bravo ed a dire la verità è già un pò che non modello più, ma non c'era un comando che selezionando un poligono ti raddoppiava la faccia. Cioè mi ricordo che se ad un poligono cliccavi su quel comando ti faceva diventare 2 poligoni, poi da due ne faceva diventare 4 poi 8 poi 16 e così via. Ecco così facendo poi si può applicare correttamente il meshsmooth no?

Cioè io da quello che ho capito io lui ha problemi con il meshsmooth nella zona del pulsante che gliel'arrotonda troppo, allora potrebbe creare tanti poligoni intorno sul supporto del pulsante così il meshsmooth crea meno stondatura in quella zona no?

Scusate i termini non propriamente tecnici, ma è fattibile stà cosa oppure l'ho sparata grossa?

Ciaoz

si forse e ' un idea possibile, potrebbe provare a selezionare i poligoni e a duplicargliin dettaglio usando il pulsante cima sotto al pulsante estrudi, nel menu del mesh/poligono....


nn so se funziona.....pero' puo provare....
francesco25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2003, 11:39   #9
geppof
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L'Avatar di geppof
 
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Tessellate impostatoa tensione 0
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Old 12-11-2003, 11:59   #10
Pippo182
Senior Member
 
L'Avatar di Pippo182
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1573
prova col masch smooth impostando opportunamente i valori di smoot puoi aumentare le faccie senza modificare la geometria.
Pippo182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2003, 14:10   #11
geppof
Bannato
 
L'Avatar di geppof
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
Messaggi: 585
ritiro tutto, con tessellate si aumentano solo le suddivisioni dei poligoni ma non si ottiene un miglioramento di smooth
geppof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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