|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
cdrecord serie 2.x e problemi masterizzatori
cdrecord è un grande software. Ma purtroppo, dal poco che vedo in giro, la masterizzazione sotto Linux è ancora un embrione. Tanti sono i problemi che parecchi utenti riscontrano nell'uso del proprio masterizzatore con questo software (N.B : anche usando i front end, sempre cdrecord ci sta sotto).
Pertanto ho aperto questo thread per sentire la "voce in capitolo" di chi come me ha dei dannatissimi problemi di masterizzazione e un portatile completamente non autonomo dal punto di vista della msterizzazione. Elenchiamo marca e modello del cdr che ci da problemi con cdrecord, anche uno di un laptop. Inizio io e vediamo se sono un caso isolato (output del comando dmesg): hdc: HL-DT-STCD-RW/DVD DRIVE GCC-4240N, ATAPI CD/DVD-ROM drive cdrecord -scanbus: Cdrecord 2.0 (i686-pc-linux-gnu) Copyright (C) 1995-2002 Jrg Schilling Linux sg driver version: 3.1.25 Using libscg version 'schily-0.7' scsibus0: 0,0,0 0) 'HL-DT-ST' 'RW/DVD GCC-4240N' '0109' Removable CD-ROM |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
|
Calma!
![]() Che problemi hai? Io ho una incompatibilità hardware del mio masterizzatore con il chipset AMD 760. Normalmente la masterizzazione si pianta a metà dell'opera e tutto si congela. Per risolvere il problema è bastato abbassare di uno step il DMA sul masterizzatore. Perdita di prestazioni praticamente nulla, stabilità perfetta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Io fortunatamente per ora non ho mai riscontrato problemi con i miei 3 Master che ho a casa .
Penso sia utile anke una lista dei compatibili . Un HP 8100i Un Philips CDRW800 Un LiteON 52x24x52x VICIUS , hai cambiato avatar , di cosa tratta? ![]() Ciao
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
cmq. io con il mio Creative 8x4x32 e il Samsung 48x16x48 non ho mai avuto problemi.
l'unico fastidio ce l'ha il creative che sembra non digerire i TDK. Quote:
ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Northbridge AMD 762 + Southbridge AMD 768 = chipset AMD 760MPX ![]() ....ot: perchè hai cambiato avatar?? Era splendido... ![]() Ultima modifica di krokus : 07-11-2003 alle 23:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Comunque il mio masterizzatore incriminato è il Samsung SW240B |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
senza contare che questo attira di piu l'attenzione. ![]() ciao ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Esatto. Mi rimane solo da provare a piazzare il masterizzatore su un controller esterno, tipo il Promise 20276, per vedere come si comporta....ma onestamente non ho mai avuto voglia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Possibile che i possessori di questo portatile non sanno dirmi i loro riscontri? Eppure ce n'erano tantio che ai tempi mi chiesero aiuto per Linux ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.