|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Hd in pericolo, aiutoooooooo
Stranamente stasera mi si è impallato il Pc, riavvio e mi accorgo che non mi vede + un Hd (è un Maxtor da 40Gb ATA133 siglato 6L040J2)non è accessibile da Xp in nessun modo, AL PROMBT mi dice:
Quote:
Spengo, tolgo il resto e lascio solo il suddetto Hd, avvio da dos con floppy ed il disco risulta accessibile e legibile, lanciando Fdisk mi dice che è tutto Ok e che il filesystem è di tipo Fat32 come dovrebbe essere. Riavvio, attacco anche la catena Raid 0 + L'Hd ed i cd-rom e partendo da dos il disco cè e funziona, ma se resetto ed avvio WinXPsp1 su quel disco mi risponde Picche, mi dice che il disco non è formattato e mi chiede se voglio procedere a formattazione, ovviamente non posso perchè contiene dati x me VITALI. Altra prova, cambio canale Ide, lascio solo l'hd ed avvio da dos, tutto và, effettuo una scansione con scandisk /autofix ma nulla non è stato rilevato alcun errore, anche il controllo della superficie è Ok, allora incazzatissimo provo a riscrivere l' MBR, ma nulla XP mi dice che sconoscee quel fileSystem. Installo un antivirus (norton 2004) , lo aggiorni e procedo a scansione totale del sistema, nulla tutto risulta pulito, se provo a far scansionare quel disco mi dice che il disco ha: files=0 Record di avvio principali: 2 Record di Avvio: 3 è normale? Per ultimo installo Partition Magic 7, ma anchesso mi dice "No partition errors detected." però lui lo vede come Fat32x MA non riesce a leggere il MASTER BOOT , mentre per gli altri due dischi (stessa marca e stesso modello configurati in Raid0) riesce a leggere il master boot. Quindi il problema risiede qui suppongo, ma credetemi le ho provate tutte, non sò + cosa fare, le ho provate tutte, aiutatemi sono disperatooooooooooo. Io proprio non me lo spiego, hoi formattato da poco (2 giorni) e sullo stesso canale vi era il masterizzatore Dvd appena comprato. Voi ci capite qualkosa? Consigli ? helpppppppppp P.s. da circa una settimana ho aggiornato la Bios della mia Mobo Asus P4B533-E-RAID dalla 1004 alla 1014, ma mi ha funzionato perfettamente x una settimana, poi ho formattao e rimesso Xp senza problemi prima di questo, potrebbe dipendere dalla nuova Bios? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
questo è il log di partition magic:
=========================================================================================================== Partition Information for Disk 1: 38,170.1 Megabytes Volume PartType Status Size MB PartSect # StartSect TotalSects UsedSects FreeSects =========================================================================================================== E: FAT32X Pri,Boot 38,170.0 0 0 63 78,172,227 0 78,172,227 Ripeto da Dos, l'unità è accessibile, aiutatemi.......vi prego |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Prova con un programma di recupero (vedi topic in rilievo in prima pagina)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
oggi ho fatto la macabra scoperta, vi sono dei cluster danneggiati, cmq il disco da dos è legibile, solo che perde i nomi files lunghi, mi servirebbe una util capace di recuperarmi i files con nomi lunghi da dos, aiutatemi..........
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.