|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pordenone
|
Incompatibilità tra mobo e scheda video
Ho acquistato una scheda madre Gigabyte 7N400L/L1 nForce2U DualDDr ATA133 Lan e ho provato ad installare la scheda video ATI RADEON 7500, ma non funge
Nel manuale della mobo (in inglese, tra l'altro) c'è scritto che non supporta le schede AGP2x e che si accende una luce gialla sulla scheda madre quando viene installata una AGP2x, per indicare che non funziona. Ebbene, anche con la ATI Radeon 7500 si accende quella lucetta bastarda pur essendo AGP4x! Qualcuno mi sa aiutare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
|
credo xkè la tua scheda chiede 3.0 v dall'agp e la mobo non li puo dare
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
E quindi cosa devo fare?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Risposta
Ciao
Credo che la tua unica soluzione sia cambiare vga. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Scusate, in effetti leggendo bene sulla mobo quel led che si accende ha una scritta sotto: ram led. Si riferisce quindi alla memoria.
Come ben avete capito, non sono un tecnico e neppure uno che sa bene come funzionano ste cose. Vi chiedo per favore di aiutarmi a capire se devo prendere una mazza da baseball e spaccare tutto oppure se ho qualche probabilità di far partire sto marchingegno malefico. AIUTOOO!!! Ultima modifica di Sikeros : 09-11-2003 alle 13:23. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Alla fine del manuale della mobo c'e' scritto che il led deve esser acceso, per cui va bene che ci sia. Ma allora la domanda è: la ATI radeon 7500 non funziona a 1,5v? Se non erro ha AGP4X.
Qualcuno mi sa aiutare? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.