|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: da Napoli a Bra (CN)
|
Aiutooo !
...mi si è piantato il router ADSL !
è il Netgear DG814 funzionava tutto l'altro ieri ho avuto l'ADSL LiberoLight tutto perfetto avevo appena messo i filtri sulle prese in casa stavo giocando all'interno del setup del router giusto per imparare qualcosa di nuovo: ho provato a settarlo: <..non richiedere Login etc etc..> cosa che evidentemente non gli è piaciuta e quando ho fatto: Apply si è aperta nel browser una pagina bianca del tipo 'indirizzo non trovato' da questo momento il mio router ADSL non è più raggiungibile tramite 192.168.0.1 non rileva più la portante continua a funzionare solo come switch tra i miei due computer !!! Aarghh ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
nella parte posteriore, vicino agli ingressi per la rete, c'è un piccolo bottoncino da premere (usa una matita ben appuntita/ penna): questo resetta il router.....
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
scusami mi sono dimenticato di scriverti che devi tenere premuto per qualche secondo... (vedi anche il manuale)
ri ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
eh .. lo so
sfortunamtamente questa operazione l'ho gia fatta 1) a modem spento 2) a modem acceso 3) da acceso a spento 4) da spento ad acceso il tutto tenendo premuto per una 30 di sec e rimettendo i cavi dopo una 20 di sec ma sempre senza nessun risultato lo switch funziona (anche se non possiede un IP o quantomeno io non sono capace di trovarlo il modem invece non da segni di vita: ho provato addiruttura a prenderci la derivazione per il modem e collegarmi (il tutto ovviamente senza filtri) poichè anche in questo caso la luce dell'ADSL si accende poichè lui crede che sia un handshake adsl......ma nemmeno questo va ! ![]() 2 me si è reso conto che stava lavorando in italia e si è suicidato ![]() cmq grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
prova queste due alternative:
a- apri il browser che utilizzi solitamente e azzera tutto: cookies, cronologia, cache, etc.; chiudilo e quindi riprova a collegarti al router. b- nella riga dell'indirizzo, scrivi: http://192.168.0.1 e dai invio (in alcuni casi, anche io non ero riuscito a "collegarmi" con il router poichè inserivo solo 192.168.0.1: aggiungendo, prima della serie dei numeri, la solita frase http:// , funzionava). ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
eh .. gia l'ho fatto .... sono desolato
![]() vabbè stamattina telefonero' alla netgear e se come credo non risolvero' mi faro' dare un numero di RMA e buonanotte grazie cmq per l' aiuto ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.