|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ragusa
|
problemi con la rete su xp
ho un problema molto grosso,in pratica,mi ritrovo 4 macchine con xp più il
server anchesso in xp tutti professional,sul server ho dato condivisione totale a tutto il disco,e poi alle varie cartelle ho tolto e dato l'autorizzazione ai vari utenti,tutti con password ovviamente,ora il problema è questo mentre un pc che entra con xx e yy come password riesce a vedere le limitazioni,cioè va nelle cartelle dove voglio io e ha l'accesso negato nelle cartelle dove non voglio che vada,l'altro pc che entra sempre con lo stesso nome utente e password (percui autorizzazione unica),riesce ad accedere a tutte le cartelle infischiandosene delle autorizzazioni,ora mi chiedo io,perchè su un pc ciò che ho impostato sul server viene rispettatto e sull'altro pc configurato apparentemente nella stessa maniera invece riesce a scavalcare i vincoli?Per farvi capire meglio facciamo finta di avere la cartella file e sotto file musica e video,io ho dato a tutto il disco totale autorizzazione a 2 utenti A e B,poi sono andato nella cartella file e ho fatto la stessa cosa,poi sono andato su musica ed ho autorizzato solamente un utente andando a togliere tutti gli altri che il windows xp m'impostava di default e lasciandocci solo un'utente A,stesso discorso sul B,lasciando ovviamente anzichè dell'utente A ho messo B. Questo è il dilemma chi saprebbe aiutarmi a capire? Grazie. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.