|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Aiuto..........Piccola raffica di domande!!!
Purtroppo winzozz mi è morto prematuramente (sai che novità) tra le braccia prima che potessi organizzarmi completamente per il passaggio a Linux.
A questo punto ho installato linux definitivamente perché non avevo voglia di reinstallare winzozz solo per tirare avanti qualche giorno, ma ho anche bisogno più che mai di aiuto e quindi avrei qualche domanda da proporre: 1. Devo configurare le stampanti però ho due stampanti (una hp Lserjet 1200 e una OfficeJet G85) che sono collegate ad un print server della NetGear. Come faccio a configurare una stampante (voglio farlo da interfaccia testo per imparare)Unregistered e soprattutto come faccio a far vedere a linux il print server della netgear? 2. Il mount delle unità riesco a farlo solo da root, devo quindi aprire sempre una sessione come root e una come utente di lavoro? 3. Ho provato a far funzionare un cd audio con KsCD, però non sono riuscito a fare il mount dell'unità con un CD audio inserito, che comando devo dare per i cd audio? 4. Con winzozz ero abituato a lanciarmi il Media Player con una serie di brani MP3 e lui me li faceva andare in sequenza, sotto linux ho trovato l'utility kaboodle che mi fa ascoltare gli mp3, però uno alla volta. che utility mi consigliate? 5. Come posso fare per far in modo che all'avvio di linux, mi venga lanciato automaticamente l'interfaccia X sul task 6 in modo da lasciare liberi i primi 5? Per il momento mi fermo quì, comunque non mancherò di farmi sentire ancora.......contateci. A parte gli scherzi, ringrazio tutti quelli che fino ad ora mi hanno aiutato e quanti lo faranno in futuro. Ciao. --------------------------------- SlackWare 9.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Re: Aiuto..........Piccola raffica di domande!!!
Quote:
Devi sistemare il file /etc/fstab come si deve. Guarda le pagine man di mount e di fstab. Quote:
Quote:
comando, oppure, come gui, xmms (praticamente winamp). Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: Re: Aiuto..........Piccola raffica di domande!!!
Quote:
Errore di lettura o di accesso al CD-ROM (oppure manca il disco). Assicurati di avere i permessi di accesso a: /dev/cdrom Se provo a montare il CD audio mi esce il messaggio: mount: wrong fs type, bad option, bad superblock on /dev/cdrom, or too many mounted file systems In poche parole.....niente musica. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
i cd audio NON vanno montati
probabilmente una volta sistemato /etc/fstab avrai l'accesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
devi sostanzialmente dare il permesso a tutti gli user di accedere al cd altrimenti quando fai partire un programma che legge da cd come user non ti permette di leggere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho sistemato il file fstab, adesso riesco a fare il mount e umount dei cdrom, però di ascoltare cd audio non se ne parla.
Proverò a vedere se trovo un altro software!?!?!?!?! Ah! dimenticavo, KWord mi risulta di una instabilità incredibile, è normale? Ogni volta che provo a salvare o ad aprire un file .doc mi va in crash. Grazie. Ciao. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
bastava che aggiungessi il tuo normale utente al groppo audio....
adduser <nomeutente> audio ah, il runlevel6 è quello di reboot, quindi non lo puoi usare! anche il runlevel0 è riservato, è quello di shutdown cmq installa kdm o gdm per l'avvio direttamente con interfaccia grafica
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.