Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2003, 21:39   #1
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Aiuto..........Piccola raffica di domande!!!

Purtroppo winzozz mi è morto prematuramente (sai che novità) tra le braccia prima che potessi organizzarmi completamente per il passaggio a Linux.
A questo punto ho installato linux definitivamente perché non avevo voglia di reinstallare winzozz solo per tirare avanti qualche giorno, ma ho anche bisogno più che mai di aiuto e quindi avrei qualche domanda da proporre:

1. Devo configurare le stampanti però ho due stampanti (una hp Lserjet 1200 e una OfficeJet G85) che sono collegate ad un print server della NetGear.
Come faccio a configurare una stampante (voglio farlo da interfaccia testo per imparare)Unregistered e soprattutto come faccio a far vedere a linux il print server della netgear?

2. Il mount delle unità riesco a farlo solo da root, devo quindi aprire sempre una sessione come root e una come utente di lavoro?

3. Ho provato a far funzionare un cd audio con KsCD, però non sono riuscito a fare il mount dell'unità con un CD audio inserito, che comando devo dare per i cd audio?

4. Con winzozz ero abituato a lanciarmi il Media Player con una serie di brani MP3 e lui me li faceva andare in sequenza, sotto linux ho trovato l'utility kaboodle che mi fa ascoltare gli mp3, però uno alla volta. che utility mi consigliate?

5. Come posso fare per far in modo che all'avvio di linux, mi venga lanciato automaticamente l'interfaccia X sul task 6 in modo da lasciare liberi i primi 5?

Per il momento mi fermo quì, comunque non mancherò di farmi sentire ancora.......contateci.

A parte gli scherzi, ringrazio tutti quelli che fino ad ora mi hanno aiutato e quanti lo faranno in futuro.

Ciao.

---------------------------------
SlackWare 9.1
stefanoxjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 21:46   #2
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
Re: Aiuto..........Piccola raffica di domande!!!

Quote:
Originariamente inviato da stefanoxjx
2. Il mount delle unità riesco a farlo solo da root, devo quindi aprire sempre una sessione come root e una come utente di lavoro?
Assolutamente no.
Devi sistemare il file /etc/fstab come si deve.
Guarda le pagine man di mount e di fstab.
Quote:
3. Ho provato a far funzionare un cd audio con KsCD, però non sono riuscito a fare il mount dell'unità con un CD audio inserito, che comando devo dare per i cd audio?
I cd audio non si montano! Si ascoltano e basta.
Quote:
4. Con winzozz ero abituato a lanciarmi il Media Player con una serie di brani MP3 e lui me li faceva andare in sequenza, sotto linux ho trovato l'utility kaboodle che mi fa ascoltare gli mp3, però uno alla volta. che utility mi consigliate?
Non conosco kaboodle (mai sentito); ti consiglio mpg321 da linea di
comando, oppure, come gui, xmms (praticamente winamp).

Guldo
guldo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 21:47   #3
Cimi
Senior Member

L'Avatar di Cimi

Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy

Quote:
1. Devo configurare le stampanti però ho due stampanti (una hp Lserjet 1200 e una OfficeJet G85) che sono collegate ad un print server della NetGear.
Come faccio a configurare una stampante (voglio farlo da interfaccia testo per imparare)Unregistered e soprattutto come faccio a far vedere a linux il print server della netgear?
nn so xkè nn stampo :P
Quote:
basta che dalla shell di qualsiasi utente dai il comando su, poi metti la pass
Quote:
mount cdrom che ti da?
Quote:
Xmms....
Quote:
5. Come posso fare per far in modo che all'avvio di linux, mi venga lanciato automaticamente l'interfaccia X sul task 6 in modo da lasciare liberi i primi 5?
installi kdm o gdm...
Quote:
Ciao.
Ciao a te! e buon linux!
Old 02-11-2003, 22:54   #4
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Re: Re: Aiuto..........Piccola raffica di domande!!!

Quote:
Originariamente inviato da guldo76
Assolutamente no.
Devi sistemare il file /etc/fstab come si deve.
Guarda le pagine man di mount e di fstab.

I cd audio non si montano! Si ascoltano e basta.
Se lancio kscd mi esce il seguente messaggio:
Errore di lettura o di accesso al CD-ROM (oppure manca il disco).
Assicurati di avere i permessi di accesso a:
/dev/cdrom

Se provo a montare il CD audio mi esce il messaggio:
mount: wrong fs type, bad option, bad superblock on /dev/cdrom,
or too many mounted file systems

In poche parole.....niente musica.
Ciao.
Old 02-11-2003, 23:01   #5
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
i cd audio NON vanno montati

probabilmente una volta sistemato /etc/fstab avrai l'accesso
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 01:03   #6
Black imp
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
devi sostanzialmente dare il permesso a tutti gli user di accedere al cd altrimenti quando fai partire un programma che legge da cd come user non ti permette di leggere.
Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 08:29   #7
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Ho sistemato il file fstab, adesso riesco a fare il mount e umount dei cdrom, però di ascoltare cd audio non se ne parla.
Proverò a vedere se trovo un altro software!?!?!?!?!

Ah! dimenticavo, KWord mi risulta di una instabilità incredibile, è normale?
Ogni volta che provo a salvare o ad aprire un file .doc mi va in crash.

Grazie.
Ciao.

Old 08-11-2003, 20:52   #8
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Quote:

Per chi fosse interessato, ho scoperto che KSCD non funziona a livello utente se non viene eseguito un chmod 666 /dev/... sulla periferica dove si inserisce il cd-rom.
Old 08-11-2003, 23:32   #9
DjMix
Senior Member

L'Avatar di DjMix

Iscritto dal: Mar 2002
bastava che aggiungessi il tuo normale utente al groppo audio....

adduser <nomeutente> audio

ah, il runlevel6 è quello di reboot, quindi non lo puoi usare! anche il runlevel0 è riservato, è quello di shutdown

cmq installa kdm o gdm per l'avvio direttamente con interfaccia grafica
DjMix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian