Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2003, 13:17   #1
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Iscritto dal: Sep 2001
Panico per l'hard disk!!!!!!!!!!

Ragazzi, ieri il mio sistema all'avvio diceva primary drive fails (o roba del genere) ma se spegnevo il pc tutto partiva.

Oggi non va una cippa!!! Avvio il pc, viene riconosciuto l'hard disk, parte Windows a caricare ma dopo una decina di secondi il sistema si riavvia. Che cosa può essere successo???

Ieri sera ho anche eseguito dei test con PowerMax ma non segnalava nessun errore al mio Maxtor da 80Gb!!!!!!

Vi ringrzio per qualsiasi forma di aiuto.
Zenigata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 13:22   #2
MultiLayerGuy
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Controlla da bios le temperature di sistema (CPU, MOBO etc)

Penso che possa essere più un problema di CPU o al max di RAM ... difficilmente lo imputerei all'HDD
MultiLayerGuy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 13:26   #3
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Quote:
Originariamente inviato da MultiLayerGuy
Controlla da bios le temperature di sistema (CPU, MOBO etc)

Penso che possa essere più un problema di CPU o al max di RAM ... difficilmente lo imputerei all'HDD
E' tutto a posto, perchè il pc ha riposato una nottata intera. Adesso ho scollegato i cd ed il secondo hard disk, ma il problema persiste. Potrebbe essere l'alimentatore?? E' da 400W e l'ho sostituito circa 3 mesi fa.
Old 06-11-2003, 13:28   #4
MultiLayerGuy
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Zenigata
E' tutto a posto, perchè il pc ha riposato una nottata intera. Adesso ho scollegato i cd ed il secondo hard disk, ma il problema persiste. Potrebbe essere l'alimentatore?? E' da 400W e l'ho sostituito circa 3 mesi fa.
Hai il pc overclockato per caso? Non sarà che hai modificato i timings della RAM?
Old 06-11-2003, 13:29   #5
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Quote:
Hai il pc overclockato per caso? Non sarà che hai modificato i timings della RAM?
Non ho mai toccato niente. Fino a ieri il mio pc non aveva nessun problema. Per sicurezza ho resettato anche tutte le impostazioni del BIOS. Escludete un problema dell'hard disk?

Ora ho settato la ram a 266mhz e 3T.

Ultima modifica di Zenigata : 06-11-2003 alle 13:32.
Old 06-11-2003, 13:34   #6
MultiLayerGuy
Bannato

Quanti banchi hai di memoria? Il dissy della CPU fa correttamente contatto sul core?
Old 06-11-2003, 13:38   #7
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Quote:
Quanti banchi hai di memoria? Il dissy della CPU fa correttamente contatto sul core?
Ho un solo banco di memoria. Adesso provo a reinstallarlo. IL dissipatore ha sempre funzionato bene in 3 mesi, perchè mai dovrebbe fare i capricci ora? La ventolina non ha problemi, gira.
Old 06-11-2003, 13:48   #8
MultiLayerGuy
Bannato

Ti consiglio semplicemente di effettuare una verifica completa dei connettori... ovvero stacca e riattacca tutto ... dall'HDD all'alimentore ... magari prova a spostare la RAM su un altro slot... la cosa è sospetta... un HDD non fa riavviare il sistema!
Old 06-11-2003, 13:57   #9
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Quote:
Ti consiglio semplicemente di effettuare una verifica completa dei connettori... ovvero stacca e riattacca tutto ... dall'HDD all'alimentore ... magari prova a spostare la RAM su un altro slot... la cosa è sospetta... un HDD non fa riavviare il sistema!
A ben pensare ieri sera alcune applicazioni mi erano crashate in modo strano ed il giorno prima avevo ottenuto una schermata blu dal nulla. Potrebbe davvero essere un problema di ram?
Old 06-11-2003, 14:01   #10
Boulevard
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
a me e' capiato che arrivasse alla schermata di winwows (prima di mettere la password) e si riavviava..... ho reinstallato windows sopra a quello che c'era ( ha fatto tipo il ripristino) e ora va' tutto bene....

ciao!!!!!!!!!!!!!!!
Boulevard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 14:06   #11
MultiLayerGuy
Bannato

Quote:
A ben pensare ieri sera alcune applicazioni mi erano crashate in modo strano ed il giorno prima avevo ottenuto una schermata blu dal nulla. Potrebbe davvero essere un problema di ram?
Oddio... potresti aver anche incasinato il sistema operativo magari installando qualcosa che crea conflitti ... in gestione periferiche rilevi qualche anomalia???
Old 06-11-2003, 14:11   #12
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Quote:
Oddio... potresti aver anche incasinato il sistema operativo magari installando qualcosa che crea conflitti ... in gestione periferiche rilevi qualche anomalia???
Assolutamente no. Ho provato a montare la ram (marca Elixir, una schifezza da quello che ho sentito dire) negli altri slot ma il pc non si avvia.
Old 06-11-2003, 14:17   #13
Peiones
Senior Member

L'Avatar di Peiones

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
Re: Panico per l'hard disk!!!!!!!!!!

Secondo me hai installato dei drivers di versioni + vecchie rispetto a quelle originali presenti sul sistema.

Evidentemente all'avvio richiama uno di questi e il sistema si riavvia o crasha.

Nn è da escludere la corruzione di qualche driver richiesto all'avvio...

Dal punto di vista dell'incompatibilità, se dici che tutto ha funzionato correttamente x tre mesi, nn vedo come qualche componente possa divenire incompatibile all'improvviso.

L'unica cosa, dare un'occhiata all'ali, ma sono + propenso al problema software.

Formatta e reinstalla l'Os.

Ciao

Quote:
Ragazzi, ieri il mio sistema all'avvio diceva primary drive fails (o roba del genere) ma se spegnevo il pc tutto partiva.

Oggi non va una cippa!!! Avvio il pc, viene riconosciuto l'hard disk, parte Windows a caricare ma dopo una decina di secondi il sistema si riavvia. Che cosa può essere successo???

Ieri sera ho anche eseguito dei test con PowerMax ma non segnalava nessun errore al mio Maxtor da 80Gb!!!!!!

Vi ringrzio per qualsiasi forma di aiuto.
Old 06-11-2003, 14:19   #14
MultiLayerGuy
Bannato

Non vorrei fosse veramente la RAM alla frutta... se hai possibilità fatti prestare un modulo più decente... non credo sia l'alimentatore a meno che non stia collassando.

Se le temperature della CPU ti sembrano nella norma io proverei con quello....

... in gestione periferiche cmq nessun conflitto giusto?
Old 06-11-2003, 14:26   #15
Peiones
Senior Member

L'Avatar di Peiones

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
Però ce ne vuole a sfondare un modulo di ram....

Quote:
Non vorrei fosse veramente la RAM alla frutta... se hai possibilità fatti prestare un modulo più decente... non credo sia l'alimentatore a meno che non stia collassando.

Se le temperature della CPU ti sembrano nella norma io proverei con quello....

... in gestione periferiche cmq nessun conflitto giusto?
Old 06-11-2003, 14:29   #16
MODDERboy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
PARLO per esperienza personale su Maxtor 60 GB diamond plus 9

L'hdd un bel giorno di agosto è impazzito e appena caricava la prima schermata di windows sentivo il sibilo dell'hdd che si spegneva e dopo 5 secondi si spegneva anche il pc:

Verdetto finale: HDD andato allo sfascio e sostituzione immediata dello stesso.

L'hdd era ventilato e raffreaddato anche a liquido!!!
MODDERboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 14:31   #17
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Quote:
Originariamente inviato da MODDERboy
PARLO per esperienza personale su Maxtor 60 GB diamond plus 9

L'hdd un bel giorno di agosto è impazzito e appena caricava la prima schermata di windows sentivo il sibilo dell'hdd che si spegneva e dopo 5 secondi si spegneva anche il pc:

Verdetto finale: HDD andato allo sfascio e sostituzione immediata dello stesso.

L'hdd era ventilato e raffreaddato anche a liquido!!!
Piu' o meno e' quello che sta succedendo a me, anche se a me pare più un reset generale del sistema che uno spegnimento dell'hard disk. Infatti il computer si riavvia sempre ogni volta che carica la prima schermata di Windows.
Old 06-11-2003, 14:37   #18
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Prova a testare nuovamente l'HD con PowerMAX.

Prova anche ad avviare Win in modalità provissoria.

Quel messaggio sull'HD non è per nulla rassicurante... a me è capitato 2 volte e il disco si è poi rotto nel giro di un mese
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 14:37   #19
MultiLayerGuy
Bannato

Oddio a questo punto tutto può essere ... bisogna provare sostituendo pezzo per pezzo per capire da dove deriva il problema... ma hai qualche amico che ti possa venire incontro portandoti un case per fare prove???
Old 06-11-2003, 14:37   #20
MODDERboy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
E' l hdd fidati di me!

Prova l'hdd su un altro pc e prova un altro hdd sul tuo pc, per sicurezza!
MODDERboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Dalla Svizzera arriva un nuovo LLM open ...
Marshall annuncia novità per la g...
Occhio alle batterie dei prossimi smartp...
'Così gli sviluppatori smetterann...
Il futuro dei chip sarà (molto) p...
I ladri colpiscono le guardie: dei cyber...
Casi-no incentivi statali, la campagna B...
Dopo la polemica, la resurrezione: The C...
Nuova truffa su WhatsApp: allarme dalla ...
Instagram testa il Picture-in-Picture pe...
Acer, le novità 'consumer' a IFA:...
Super sconti Amazon sulle telecamere Tap...
Dolby Vision 2 è ufficiale: un sa...
Realme non si ferma più: debutta ...
Perfect Dark poteva essere salvato: l’ac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian