|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Panico per l'hard disk!!!!!!!!!!
Ragazzi, ieri il mio sistema all'avvio diceva primary drive fails (o roba del genere) ma se spegnevo il pc tutto partiva.
Oggi non va una cippa!!! Avvio il pc, viene riconosciuto l'hard disk, parte Windows a caricare ma dopo una decina di secondi il sistema si riavvia. Che cosa può essere successo??? Ieri sera ho anche eseguito dei test con PowerMax ma non segnalava nessun errore al mio Maxtor da 80Gb!!!!!! Vi ringrzio per qualsiasi forma di aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
|
Controlla da bios le temperature di sistema (CPU, MOBO etc)
Penso che possa essere più un problema di CPU o al max di RAM ... difficilmente lo imputerei all'HDD |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora ho settato la ram a 266mhz e 3T. Ultima modifica di Zenigata : 06-11-2003 alle 13:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Quanti banchi hai di memoria? Il dissy della CPU fa correttamente contatto sul core?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Ti consiglio semplicemente di effettuare una verifica completa dei connettori... ovvero stacca e riattacca tutto ... dall'HDD all'alimentore ... magari prova a spostare la RAM su un altro slot... la cosa è sospetta... un HDD non fa riavviare il sistema!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
a me e' capiato che arrivasse alla schermata di winwows (prima di mettere la password) e si riavviava..... ho reinstallato windows sopra a quello che c'era ( ha fatto tipo il ripristino) e ora va' tutto bene....
ciao!!!!!!!!!!!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
|
Re: Panico per l'hard disk!!!!!!!!!!
Secondo me hai installato dei drivers di versioni + vecchie rispetto a quelle originali presenti sul sistema.
Evidentemente all'avvio richiama uno di questi e il sistema si riavvia o crasha. Nn è da escludere la corruzione di qualche driver richiesto all'avvio... Dal punto di vista dell'incompatibilità, se dici che tutto ha funzionato correttamente x tre mesi, nn vedo come qualche componente possa divenire incompatibile all'improvviso. L'unica cosa, dare un'occhiata all'ali, ma sono + propenso al problema software. Formatta e reinstalla l'Os. Ciao Quote:
NF7-S Rev 2.0 | Xp 2500 | 1500Mb Corsair LL (6-2-2-2 Sync) | Volcano 7+@TTmartFan2 | Ati 9700 | 2x 36gb Maxtor Atlas IV Scsi U320 Raid 0 | Adaptec 29320LP-R | Xaser III V2000+ | Ali TT Silent Pure Power 420W Pfc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Non vorrei fosse veramente la RAM alla frutta... se hai possibilità fatti prestare un modulo più decente... non credo sia l'alimentatore a meno che non stia collassando.
Se le temperature della CPU ti sembrano nella norma io proverei con quello.... ... in gestione periferiche cmq nessun conflitto giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
|
Però ce ne vuole a sfondare un modulo di ram....
![]() Quote:
NF7-S Rev 2.0 | Xp 2500 | 1500Mb Corsair LL (6-2-2-2 Sync) | Volcano 7+@TTmartFan2 | Ati 9700 | 2x 36gb Maxtor Atlas IV Scsi U320 Raid 0 | Adaptec 29320LP-R | Xaser III V2000+ | Ali TT Silent Pure Power 420W Pfc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
PARLO per esperienza personale su Maxtor 60 GB diamond plus 9
L'hdd un bel giorno di agosto è impazzito e appena caricava la prima schermata di windows sentivo il sibilo dell'hdd che si spegneva e dopo 5 secondi si spegneva anche il pc: Verdetto finale: HDD andato allo sfascio e sostituzione immediata dello stesso. L'hdd era ventilato e raffreaddato anche a liquido!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Prova a testare nuovamente l'HD con PowerMAX.
Prova anche ad avviare Win in modalità provissoria. Quel messaggio sull'HD non è per nulla rassicurante... a me è capitato 2 volte e il disco si è poi rotto nel giro di un mese |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
Oddio a questo punto tutto può essere ... bisogna provare sostituendo pezzo per pezzo per capire da dove deriva il problema... ma hai qualche amico che ti possa venire incontro portandoti un case per fare prove???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
E' l hdd fidati di me!
![]() Prova l'hdd su un altro pc e prova un altro hdd sul tuo pc, per sicurezza! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.