|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
PROBLEMA EVO n410c
ciao a tutti,
ho acquistato un compaq evo n410c, FUNZIONANTE (usato) siccome è privo di unità di lettura e volevo reinstallare tutto nuovo ho avuto la brillande idea di staccare l'hard disk e metterlo su un altro portatile per fare l'installazione di winXP (c'era gia' installato) - stacco l'HDD - lo collego ad un altro note - lo formatto (ntfs) - gli installo xp (solo la copia dei files) - lo rimetto al suo posto NON LEGGE IL DISCO FISSO!!! ![]() premetto che il disco fisso funziona benissimo, parte il bios del portatile e quando passa alla lettura della'hard disk mi dice "ERRORE LETTURA DISCO PREMERE CTRL+ALT+CANC". provo a farlo partire dalla rete e nisba provo a farlo partire dal pen drive (con i dati di un floppy "ms-dos boot") e nisba ma che cavolo gli è preso? non penso che l'hdd voglia una formattazione e copia dei files di windows dal portatile di utilizzo! vi prego aiutatemi
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
scusa ho sbagliato a postare... comunque UP
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
credo che la tua mossa di montare l' HD su un altro pc e poi pensare di rimetterlo sul tuo portatile ed avere l' installazione perfetta non possa funzionare, un po' come quando al pc fisso cambia scheda madre, quasi sempre devi anche formattare e rifare un' installazione pulita.
Non so ne dettaglio come mai tu riceva quel messaggio, ma secondo me dovrresti formattare il disco, e poi provare un' installazione via LAN se puoi fare il boot da LAN (impostando da bios). in bocca al lupo, ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
grazie a tutti ho risolto.
io dall'altro portatile facevo solo la copia dei files di xp, poi quando si riavvia per iniziare l'installazione vera e proprio lo rimettevo nel suo portatile.....cmq....adesso è ok ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.