|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
LAN over IP ??????
Raga, volevo chiedervi questo, secondo voi è possibile (magari con qualche software) creare una LAN via IP?
mi spiego meglio, vorrei poter creare una "LAN fittizia" tramite tcp-ip, questo per poter giocare online con un mio amico senza dover usare gamespy arcade o simili, ovvero con la semplice opzione LAN di molti giochi, secondo voi è possibile? Se fosse possibile gradirei non ricevere risposte del tipo... "installa gamespy" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
mi sono appena accorto ke potrei non aver usato la terminologia giusta :P, ma era solo per far capire l'idea...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Quote:
Prova a dire come funziona il caso reale e cosa vorresti evitare tu (connessione a Internet, Hub, ...); se si riesce vediamo poi il come. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Alcuni giochi, ad esempio Worms 3D ke è quello di cui stavo parlando, hanno una opzione per il gioco tramite ethernet, quando crei una partita in lan il gioco permette di giocare solo ai pc ke lui trova nella stessa rete ethernet. Ora è possibile far credere al gioco ke il pc del mio amico è in rete con il mio collegandosi semplicemente tramite internet (con programmi particolari)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Capito; quindi il problema è far vedere come se fossero sulla stessa LAN PC che non lo sono.
Forse con un Proxy tipo Socks .... Il gioco lo supporta ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
...si, c'è il modo... dovresti fare una VPN... in pratica poi vedi il tuo amico come se fosse all'interno della tua LAN. Guarda nell'help di windows come creare una VPN.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
tnx aaron, adesso ci guardo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Assemini (CAGLIARI)
|
si proprio l'altro giorno io e un mio amico l'abbiamo fatto perchè il server wormsnet di wwp non accettava connessioni
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
infatti, windows xp permette di accettare una connessione VPN in ingresso, in modo che un pc faccia da server VPN e l'altro possa collegarsi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.