|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Novara
|
Centrino o Pentium 4 Desktop?
Vorrei acquistare un portatile, ma sono estremamnete indeciso su quale processore orientarmi. Lo utilizzerei esclusivamente per sostituirlo al desktop, pertanto immagino che con un centrino non ci farei molto, visto che non mi interessa molto la durata della batteria, ma sento dire in giro che il Centrino sia piu' performante rispetto ad un Pentium non mobile...........potreste orientarmi nella scelta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
la questione sta tutta nel sistema di dissipazione del portatile. Se è fatto bene direi che riesci a sfruttare adeguatamente la potenza del processore (comunque ci sono anche i p4 mobile, il mondo non è solo bianco o nero
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ti ringrazio sei stato esauriente, mi buttero' su um p 4, almeno risparmiero' qualcosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
|
Io prenderei almeno un p4 mobile. È vero che lo useresti come desk replacement, ma resta cmq un portatile, con tutte le sue limitazioni, sopprattutto per quanto concerne la dissipazione del calore, certamente maggiore con un p4 desk.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Comunque io lo userei soltanto "per casa" non mi interessa andare in giro con il note, nonostante cio' voi mi consigliate un p 4 mobile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
|
È un notebook, non un desk.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Senza nulla a togliere al pensiero del mio concittadino Crash5wv297, dove sta il male ad avere un portatile con una potenza del desk(Logicamente quando l'uso e' preferibilmente a casa,con 2 ore di autonomia di certo non si potra fare una scampagnata di un intero pomeriggio con il portatile,pur restando che 2 ore non sono pochissime.)
Il mio e' p4 3,06 gz ,ieri facendo delle prove ,e qualcosa altro x circa 4 ore,ho notato che il punto + caldo era dove c'e' hard disk(se non sbaglio sull'amilo e' sulla destra in basso),ma non da non tenerci la mano sopra,semplicimente caldo. E x chi ha problemi di spazio o si mette ha lavorarci in posti diversi e' il massimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.