|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Faenza (RA)
|
HD Silenziosi e che non scaldino?
Ciao a tutti,
che dischi mi consigliate con le caratteristiche in oggetto? Ora ho 2 maxtor in Raid 1 che scaldano come dei forni (e mi sono andati in crash causa caldo .... Oppure avete suggerimenti? thx |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
|
Piuttosto che i samsung ti consiglierei Western Digital, Hitachi oppure Seagate, con queste 3 marche vai sul sicuro
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
chiedo perchè anch'io avrei bisogno di in hd di 120 o 160 gb SATA...e mi chiedevo come andassero in rapporto anche agli altri vedi maxtor ad es. che ne dite?!?! |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le tre marche che ho consigliato sopra sono generalmente sugli stessi livelli, nessuna eccede nettamente sulle altre. Per quanto riguarda Maxtor forse sono un pò più economici ma sicuramente meno affidabili, più rumorosi e anche meno prestazionali a mio avviso. I Samsung sono silenziosi e affidabili ma leggermente meno prestazionali rispetto a quelle 3 marche. Quindi scarterei maxtor e samsung e mi orienterei verso WD, Hitachi o Seagate.
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
ed esattamente quale mi consiglieresti come IBM - Hitachi da 160 gb sata?!?!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi pare però che ci siano due versioni, cioè con 2mb oppure con 8mb di buffer, almeno per i tagli inferiori. Credo che il 160gb ci sia solo con 8mb di buffer, semmai accertati prima di acquistarlo, in quanto con 8mb è sicuramente migliore rispetto alla soluzione con 2mb.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Re: HD Silenziosi e che non scaldino?
Quote:
di questo forum ) trovi tutte le prove e le comparative con tanto di grafici su calore e rumorosita'... In assoluto per quello che ricordo i seagate (di tutte le taglie ) sono i piu' silenziosi ...salvo i serial ata che a quanto pare sono invece piu' rumorosi... Mentre i western digital hanno il record sulle temperature piu' basse...Comunque la differenza rispetto ai seagate non e' troppa... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: HD Silenziosi e che non scaldino?
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Re: Re: Re: HD Silenziosi e che non scaldino?
Quote:
non ho esperienza diretta ...ne ho sentito parlare sia su questo forum (facendo una ricerca su seagate) sia sul forum di storege review... mi sembra che fosse dovuto al fatto che erano settati di defoult in modalita' 'fast' invece che 'quiet' come i pata (e il settaggio e' definitivo salvo patch hackate , mentre maxtor ha la possibilta' di essere settato in quiet mode con una patch ufficiale...non so quali modelli ...) In generale comunque direi seagate e western digital sono le marche da consigliare per lo meno per silenziosita' e temperatura d'esercizio... Tra l'altro tra poco (quando in italia?) dovrebbe uscire la nuove serie seagate 7000.8 |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Faenza (RA)
|
Grazie a tutti per le risposte!
vado sul sito che mi avete consigliato... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Approfitto per una domandina... Mi servirebbe un hard disk economico da 80 gb e avevo pensato al samsung sp0802n. Mi interesserebbe che sia silenzioso e affidabile mentre le prestazioni mi interessano relativamente. Cosa ne pensate ?
thks
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C. Ultima modifica di Ed_Bunker : 05-08-2004 alle 18:13. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Quote:
Grazie cmq. per il consiglio.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.