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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: monza
Messaggi: 1058
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Nikon e assistenza
Poco tempo fa in un post avevo già preannunciato di una mia mail alla nikon per chiedere spiegazioni riguardo alla garanzia Nikon europa....
ebbene pensavo che non mi avrebbero più risposto e invece... ecco qui la nuova direttiva europea nikon... mi scuso con tutti in anticipo per il post lungo ma voglio citarvi per filo e per segno le mie vicissitudini... nella mia mail chiedevo: "...Come potete vedere dalla mail che Vi ho allegato, ho chiesto ad un fornitore estero (Pixmania - francese) lumi riguardo la garanzia e, come potete constatare, tale fornitore mi ha garantito che il primo anno di garanzia è presso la Nital" ... "Volevo da Voi conferma di tale gestione da parte Vostra nel primo anno di una garanzia europea e volevo inoltre sapere se tale garanzia è equiparata alla garanzia nikon italia Nital" ed ecco dopo una settimana una prima risposta (ore 17:37): "Gentile Davide, grazie per averci contattato. Le confermiamo che la garanzia europea è valida in Italia per un solo anno; potrà portare la fotocamera a riparare presso uno dei nostri centri d'assistenza autorizzati presentando lo scontrino fiscale o la fattura. Le consigliamo comunque di acquistare una fotocamera Nital, con la quale avrà numerosi vantaggi, tra cui il libretto di istruzioni in italiano. Nel caso in cui acquisti una fotocamera Nital, potrà registrare la fotocamera direttamente online." e qui il mio pensiero: ecco perchè se chiedi a nital un manuale in italiano non te lo danno!!! ed il secondo pensiero: ma che me ne frega a me del manuale in italiano? e che me ne frega della registrazione sul sito? non ci vedo sti numerosi e prestiggggiosi vantaggi... anzi!! ![]() ![]() ![]() ma badate bene.... ore 18:24: "Gentile Davide, grazie per averci contattato. mi scuso per il disguido. La informiamo che per le fotocamere acquistate da siti internet la Nital non può offrire garanzia, secondo i recenti sviluppi della politica aziendale. La garanzia europea risulta essere di 2 anni solo se è stato lei, trovandosi fisicamente in Francia, ad aver acquistato la macchina. Per il resto le informazioni restano le medesime" ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() gran bella politica aziendale... i mei complimenti a nital quindi?!?!? niente assistenza per le fotocamere nikon acquistate all'estero?!?!??!? mah beh inizio col girare questa splendida mail a pixmania per vedere cosa ne pensano loro ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 751
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Ieri ho scritto anche io a Nital per un problema verificatosi su una cam.
Sono in attesa di risposta. Nel frattempo un'altro importatore mi ha risposto in tempi ultra rapidi. Attendo ancora qualche giorno e poi vi darò il resoconto di come ti assistono gli importatori. Ce ne sono comunque di eccellenti. |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Messaggi: 4178
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Ma sti qua le leggi se le inventano?
![]() ![]() ![]() Mi sa che correggo la firma e lascio solo le canon. ![]() Salut |
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#4 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brindisi
Messaggi: 196
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Quote:
Lo chiedo perchè anch'io ho da chiedere per un piccolo problema e la LTR a cui ho postato e ripostato non mi ha ancora risposto dal 13 c.m. ![]() Byez, Viktor |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: monza
Messaggi: 1058
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Quote:
pare proprio che questa nikon in quanto a interazione coi propri clienti non sia così efficiente ![]() quello che mi scandalizza è la scarsissima preparazione di chi lavora nel call center... |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 751
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Quote:
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#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brindisi
Messaggi: 196
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A che indirizzo?
Grazie, Viktor |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: monza
Messaggi: 1058
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info@nital.it
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Messaggi: 5375
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Post lunghissimo, ma secondo me, utile
Credo vi farà piacere questo sviluppo in casa Nital.
Il fatto è accaduto ad un mio caro amico (che chiamerò Tizio) e posso confermarvi che non ci sono "leggende metropolitane" di mezzo. Preannuncio che il venditore americano è di una gentilezza disarmante e si è messo a disposizione per aiutare Tizio nel risolvere il problema. Circa 2 mesi e 1/2 fa, Tizio acquista dall'america una CoolPix 5000 (che cannonata!!!) ad un buonissimo prezzo (650euro circa). La CP arriva ma ha un problema: il connettore (quello per attaccare la CAM al pc) non funziona. Azz! Portata alla Nital (direttamente a mano, in un centro assistenza milanese), gli dicono "la terremo per 20gg lavorativi", circa un mese. Va bene. Dopo un mese, Tizio telefona e gli dicono "domani entra in lavorazione, le faremo sapere". Nital lavora in questo modo: se il preventivo è sotto 107euro, eseguono direttamente il lavoro (a meno che non ci si metta daccordo diversamente) altrimenti telefonano e chiedono conferma sul da farsi. Passa un'altra settimana abbondante e di Nital nulla, così Tizio ri-telefona un pò incakkiato. Questa è la risposta "non l'abbiamo chiamata perché il preventivo è troppo alto" ?!?!?!? ehhhhhhhhh??? e che vuol dire??? Ebbene, per mettergli a posto quel problema (la macchina funziona perfettamente, ma non si può collegare al pc, al comando remoto...) gli hanno chiesto 740 euro + iva !!! Secondo me sono impazziti!!! ![]() A questo punto Tizio si è rivolto al venditore americano che l'ha tranquillizzato subito: gli manderà una nuova CP5000. Tutto è bene quel che finisce bene, ma con Nital non finirà così... Cià
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CiAO |
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