|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
....10 mesi....
....dopo il thread che annunciava il mio "grande" ritorno ecco un nuovo argomento...sicuramente piu' importante e interessante.....che mi sta a cuore raccontarvi.....
....ho da poco iniziato il servizio civile......sono in forza alla sezione disabilità dell'università di Padova.....e quando non sono in assistenza sono a dare una mano alla biblioteca di storia in via del vescovado..... ...che dire.......per ora sono solo agli inizi....ma vedo dinanzi a me una grande esperienza di vita.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
spero che t serva io penso che t sara molto utile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Città:
|
...c'è qualcuno che ha avuto esperienze simili?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ma lo hai scelto al posto del servizio militare?
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
io non mi rocordo neanche i nomi dei colleghi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Città:
|
Quote:
...certo ![]() ....volevo anche io entrare nel club dei "culattoni raccomandati" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Città:
|
...comunque....apparte gli scherzi.....sono contento di dedicare 10 mesi della mia vita ad un servizio che puo' fare molto per gli altri e per me
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Città:
|
Quote:
...cavolo...e adesso vogliono pure togliere il servizio civile e di leva per far spazio al servizio volontario ![]() ...se solo rendessero il servizio civile OBBLIGATORIO sia per le donnine che per gli omini sarebbe un vantaggio per tutti....dai giovani agli anziani.....nonchè per lo stato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
![]() Contento te... ![]() Ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Città:
|
Quote:
![]() ....hai fatto il militare? ![]() Ultima modifica di ally : 19-10-2003 alle 12:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
![]() Per ora rinvio per studi, poi il modo lo trovo di non partire, in finale so' rotto in ogni parte del corpo! ![]() Ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
bo io mi sa che farò il militare l'anno prossimo
![]()
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Città:
|
....che devo dirti....il mondo è bello perchè è vario.....puoi vedere il servizio civile come un modo per farsi usare dallo stato e puoi vederlo come un modo per aiutare dei disabili....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
posti di lavoro pagati in meno... schiavismo volontario insomma, secondo il mio modesto parere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
Il servizio civile e/o volontariato...devono essere (appunto) VOLONTARI non che lo stato ti obbliga a fare qualcosa per 10 mesi! Io non sono contro il servizio civile! Anzi ammiro e rispetto le persone che si deicano agli altri...ma non ci deve essere nessuno che mi OBBLIGHI a fare qualcosa. Senza contare che una cosa obbligata non tutti la fanno bene! In giro ci sono certi caproni delinquenti che farebbero solo del MALE se andassero a fare del servizio civile... Tutto ovviamente imho ![]() ps Io sono dispensato per lavoro... ![]()
![]() Ultima modifica di Timewolf : 19-10-2003 alle 14:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
io ho fatto 10 mesi di militare
caporale negli alpini 5 RGT di Vipiteno + di 400 km da casa mia ![]() eppure mi sono divertito moltissimo e mi è piaciuta come esperienza nn la cambierei con il servizio civile ![]() BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Io sto facendo il servizio civile per i servizi sociali, vale a dire assistenza
a domicilio ad anziani e disabili. E' sicuramente un servizio molto utile, ci sono persone che da sole non sono in grado di arrangiarsi, ed il comune fornisce loro questo servizio gratuitamente (gratuitamente per l'anziano, non certo per chi in quel comune paga le tasse...) Cmq, io sono un egoista bastardo, e vedo 'sta cosa solo come un anno buttato nel cesso. Questa storia del servizio civile mi ha gia' fatto perdere numerose opportunita'. Sara' bello poter aiutare persone che purtroppo per loro ne hanno bisogno, ma io avrei preferito evitare. Credo che per fare 'ste cose come si deve, uno se lo debba sentire, non ha molto senso farlo perche' si e' obbligati, come gia' ha detto Timewolf. Io in ogni caso ormai son qua, e cerco naturalmente di fare il mio (sigh) dovere nel migliore dei modi, ma c'e' anche stata gente che se ne approfittava, fregandosene degli anziani e andando in giro a zonzo, o peggio ancora fregando soldi a 'sti poveri vecchi. Inoltre anche il comune in parte se ne approfitta, del fatto di avere a disposizione manodopera a costo zero. Tutto sempre IMHO. Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Città:
|
Quote:
....si ma ci sono anche dei simpatici personaggi a cui farebbe MOLTO bene un anno o di servizio civile o di servizio militare.....molte persone scagazzano veramente troppo alto (scusate la frase ma sintetizza il personaggio) e venire a contatto con alcune realtà forse gli farebbe capire che la loro concezione del mondo è un po' ristretta e i loro problemi sono autentiche cazzate rispetto ad altre situazioni....naturalmente IMHO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.