|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Gigabyte DVD dual GO-W0404A compatibilità supporti, Firmware
Per tutti gli utenti che come me hanno comprato questo masterizzatore qui potete scaricare il nuovo firmware versione 040.
Speravo di risolvere il problema di compatibilità con i sony 1x ma ![]() Riporto e spero che facciate altrettanto i risultati delle prove di masterizzazione su varie marche di supporti e la loro origine InstantInfo optical storage DVD-R -Sony 1x (sony corporation) errori in scrittura, scrittura terminata con successo ma supporto illeggibile -Verbatin Printable 2x (Mitsubishi Chemical Corporation) Scrittura a 2x perfetta e nessun supporto buttato -Memorex 4x (CMC Magnetics Corporation) Scrittura a 4x perfetta nessun supporto buttato Magnex 1x Scrittura portata a termine ma numerosi errori di lettura su Ps2, lettore dvd pc e da tavolo. DVD-RW Magnex- Scrittura terminata con successo e nessun errore compatibilità perfetta. DVD+RW Ridata (Ricoh Company Limited) nessun problema Ultima modifica di Nicky Grist : 23-10-2003 alle 09:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ciao, io possiedo questo masterizzatore e per ora ho provato a masterizzare due dvd+rw, un more e un ridata e me li ha fatti bene. Solo ke poi ho provato a masterizzare un dvd-rw tdk e quando faccio partire la masterizzazione mi si pianta nero e la spia del led ide del case mi rimane illuminata e il master rimane inaccessibile (nn si apre nemmeno il carrello) fino al riavvio del pc ^^''. Ke tu sappia è un problema ke capita quando il supporto nn è compatibile col master? Ho provato anke record now max ma mi da lo stesso problema, al ke ho provato a fare una cancellazione veloce del dvd-rw. Dopo un minuto mi va al 97 % poi arriva a 100 % e poi torna indietro al 97 % etc.. al decimo minuto ho riavviato il pc
![]() Type: Audio cd Capacity 0:00.01 File System: Audio alle altre voci tutte n/a Sai darmi una mano? Grazie ^^ P.S.: ho qui due princo e un magnex dvd-r pronti per essere masterizzati, spero di poterlo fare con una certa tranquillità senza dover fare gli scongiuri ogni volta ke masterizzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il problema della compatibilità dei supporti non colpisce solo questo masterizzatore, è in generale presente su tutti, senza poi contare della compatibilità con i lettori. In genere io provo i dvd masterizzati su una ps2 famosa per avere lettori "difficili".
Se quel problema ti si presenta solo con quel supporto probabilmente il drive non lo digerisce ![]() Io prima di fare scorta di dvd vergini ne provo uno per vedere come va poi magari faccio scorta. Anche io pensavo di risolvere con l'aggiornamento delle firme ma nel mio caso l'incompatibilità con i sony (NB1x) è rimasto... Ti consiglierei di aggiornare nero ma se te lo fa anche con altri programmi, come nel mio caso penso che dovremo aggiungere i dvd-rw tdk di tdk nella lista nera. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]() Quello ke volevo sapere io cmq era se è normale ke si pianti il programma senza dare nessun mex di errore. Nn dovrebbe ritornare un mex tipo n so "insetre dvd" oppure dispositivo nn compatibile o robe simili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel mio caso i problemi con i sony: -il masterizzatore non riconosce il supporto vergine e cheide un dvd vergine oppure -inizializza la masterizzazione e da errore di power calibration oppure -masterizza perfettamente il dvd ma il supporto risulta illeggibile con qualsiasi lettore ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Stavo leggendo su un newsgroup ora ora ke fra l'altro il gigabyte è un btc. Me lo confermi? Io pensavo fosse un liteon rimarkiato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Si è vero è un btc e ne parlano tutti molto bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Catania
|
Urca.... ho postato la stessa cosa la settimana scorsa e nessuno ha risposto.... dove eravate finiti?
Ho il giga e l'ho subito aggiornato alla 40 ma ancora non ho visto i risultati. Per i magnex e ho masterizzati una decina solo 1,e dico 1 me lo ha fatto illeggibile da qualsiasi lettore dvd tranne che per il master... Poi visto che me lo vedono tutti come 1x( anche un pio 105 e un pio 104) secondo me non è che sia un grande supporto... tanto vale prendere allora i quixo allora... o moooooolto meglio i ritek che costano uguale e sono perfetti a 4x. Ho avuto anche io problemi con il nero... se hai un chipset via reinstalla i 4in1 e poi anche gli aspi e dovrebbe migliorare la situazione.... comq ti consiglio di usare altri programmi di master dato che il nero ultimamente non mi sta piacendo un granchè... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Ehehehe io lo ho preso da 2 giorni il master per cui nn potevo risponderti prima
![]() Ti ringrazio per il consiglio dei via e degli aspi proverò a reinstallarli. Sai mica dove trovare l'ultima versione agiornata degli aspi? tnx |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Ho comprato un magnex dvd-rw dal negozio dove ho preso il masterizzatore, il tipo mi ha assicurato ke funziona col mio master, ma quando vado per masterizzare mi fa lo stesso skerzo del tdk
![]() Ho notato inoltre ke lo skerzo del 97% me lo ha fatto anke con un dload da dc++, per cui mi sorge il dubbio ke possa avere un virus ke nn mi permetta di masterizzare. Oggi prendo un altro dvd+rw almeno sono sicuro di quello ke faccio e se nn me lo masterizza credo ke avrò la conferma ke è un virus (o ke è schioppato il master nel peggiore dei casi ) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima di considerare rotto il drive ti consiglio di provarlo su una configurazione pulita, e aspi ok. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Allora ho in parte risolto i miei problemi!!
Ho provato a disinstallare i via4in1 e gli ideminiport drivers, e a reinstallare i via 1.49p2. La masterizzazione ora parte e nn mi si blocca + all'inizio come prima. Al ke ho provato a installare i miniport driver di nuovo e il problema è ricomparso, quindi deduco ke siano questi ultimi il problema ![]() ![]() ![]() A fra poco |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Catania
|
Si i magnex sono ok a parte il fatto che me li masterizza a 1x e comq su 10 fatti 8 sono perfetti e 2 sono poco leggibili quindi un buon 80%..
Per il costo che anno secondo me allora è meglio andare su ritek o lg. Per i drivers se fai una ricerca io ho avuto lo stesso problema e comq hai provato a mettere solo e soltanto i 4in1 senza drivers propietari dato che sono quelli a fare casini? Io ho chipset via e con i 4 in 1 il dma6 va benissimo, te che hai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Io ho i via 4in1 e un via kt266, ma coi soli 4in1 i filmati mi scattano e il trasferimento sugli ide va + lento. Coi miniport drvier invece è tutto ok. Ke 4in1 usi? Io uso windows xp cmq. Il dvd-rw della tdk me lo ha fatto perfetto anke se a 1x perkè è 1x
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.