|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
|
Problema nuovi driver nvidia 44.* per 420go e 3dmark
Ciao a tutti ho questo problema ho un portatile con nvidia 420 go 16 mb
se io installo i driver originali del produttore il 3dmark 2001 va bene e mi fa tutti i test se installo i driver nuovi 44.01 o superiori (quelli per nvidia go ) li devo forzare perche' sono compatibili sono le nvidia go 32 mb ma windows va bene se faccio i test directdraw e direct3d nel pannello delle directx vanno tutte Se eseguo 3dmark2001 il primo test me lo fa nel secondo mi esce dal programma e mi da un errore sul caricamento texturing Sapete se ci sono qualche incompatibilita' di questi driver con questo programma???? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
devi mettere 16 bit e non 32bit di colore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
stesso problema ma con i driver originali mi fa mettere i 32bit!
Matpavo ma anche a te non ti fa i test del pixel shader xchè non hardware-compatibile?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Perfettamente inutile installare drivers 44.** sulle nvidia 420 Go visto che non portano alcun miglioramento in prestazioni.
E' ovvio che il 3dmark2001SE non venga completato in tutti i test, considerate le limitazioni hardware insite nella scheda.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
con i 44.** ho guadagnato circa 1000 punti rispetto ai driver standard x la serie GO
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
E ti hanno dato il premio?
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ma tanto per curiosità, i drivers Nvidia scaricabili dal loro sito, mi pare che gli ultimi siano i 45.23 o simili, vanno bene per tutti i tipi di schede GeForce sia dei PC normali che dei portatili?
Chiedo perchè la Nvidia stessa, nel sito, aveva messo una indicazione specifica per i portatili di far riferimento per i drivers al sito dei produttori dei notebook....
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cremona
|
esiste un sito dove trovare gli .inf per rendere conpatibili i driver "ufficiali" con quelli per i portatili...
http://www.geocities.com/madtoast/ andate a vedere qui e leggetevi come si installano, mi raccomando! ![]() piuttosto, io ho una geffo 4 go 64Mb...ho letto che da un certo punto in poi è inutile aggiornare i driver,pwerche non si hanno piu miglioramenti...qual'è l'ultima relase indispensabile??? ciau!
CM XCALADE CM 690 - i7 3820 3.6ghz - Asus Rampage 4 Formula x79 - Kinston KHZ1600C9D3 8 Gb Ram ddr3 - Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata - SAMSUNG SSD 850 Evo 120GB - WESTERN DIGITAL WD3202ABYS-01B7A0 320GB (X2) - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS - Gigabyte, GTX770 Windforce 2gb - Samsung LCD 22" T220 - CORSAIR 650W |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
cmq ho installato HALO sul notebook e non gira malaccio dai!
A patto di scendere a 800x600 e con qualche effetto disattivato ci scappa pure la partita all'uni quando sto in pausa ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ciao a tutti
x Bahamut Zero quindi Halo, che richiede come RAM video 32 MB e le directX 9, ti gira discretamente con il Sony FR215E? Quindi programmi che richiedono più RAM video di quella disponibile, girano ugualmente, senza problemi? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
al caricamento mi diceva che la memoria video era insufficiente (a dire il vero anche la cpu perchè l'avevo a 400Mhz col povernow
![]() Ti ricordo che ho sceso la risoluzione a 800x600 senza attivare filtri ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Infatti giocare con i drivers con i portatili dove spesso manca anche il CD del sistema operativo non è proprio come farlo su un pc desktop dove alla peggio qualcosa sullo schermo appare sempre, e con un po' di smanettamento si può rimediare.
Sarei interessato anch'io, se qualcuno ne sa di più. Ultima modifica di franteba63 : 22-10-2003 alle 17:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Esatto, intendevo proprio drivers ufficiali compatibili con le GeForce Go per portatili.
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
lo sviluppo di driver specifici x la serie GO Nvidia la alscia ai produttori dei notebook ma i detonator normali vanno bene lo stesso!
Pensa che mettendo i detonator della serie FX nel pannello di controllo escono lo stesso le opzioni x risparmiare sulla batteria abbassando il clock della scheda video ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
xchè cose truccate?
![]() I detonator normali li sviluppa la stessa Nvidia ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.