|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 207
|
Qualita' audio delle schede madri
Purtroppo credo che mi si sia rotta la SB Audigy 1, infatti dopo averla tolta e rimessa dalla mobo per vari motivi, non sono piu' riuscito a farla andare (ho anche reinstallato win xp, ho anche provato su un altro pc con win 2000, ma nisba, sembra defunta, non viene nemmeno riconosciuta...).
Siccome ascolto l'audio con un impianto hi-fi 5.1, ora il mio quesito e' il seguente: se invece di comprare un' altra audigy prendessi una nuova MB con audio integrato (cosi' magari potrei approffittare per upgradare anche CPU e ram), sentirei una qualita' audio inferiore rispetto alla audigy? Uso l'audio solo per ascoltare musica, guardare dvd e giocare (quindi non la uso per lavorarci su con campionature, midi, ecc.). Ripeto che ascolto la musica con un impianto hi-fi 5.1, quindi se la qualita' audio fosse inferiore me ne accorgerei, cosa che io non voglio. Inoltre usando l'audio integrato, la CPU ne risente? Grazie a chiunque sappia rispondermi. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Messaggi: 3820
|
a mio modesto parere è sempre meglio una scheda dedicata rispetto ad un chip integrato.te lo posso confermare di persona in quanto da qualche giorno ho acquistato una scheda audio e veramente posso dire che la differenza si sente eccome, anche con casse non proprio blasonate come le mie (trust 1000p che cambierò tra breve).
per la tua ultima domanda credo che la risposta sia si,anche se in maniera irrisoria. ciao!
__________________
![]() |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 207
|
Grazie mille, poi ho anche visto che un po' piu' sotto c'era un thread simile che mi era sfuggito
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.




















