Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2003, 18:02   #1
scavenger73
Member

L'Avatar di scavenger73

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Palermo
La mia prima galleria fotografica...

E' un po' che chi penso...ma finora non avevo mai avuto la voglia (o il coraggio) di pubblicare qualche scatto....finalmente ci provo...spero che qualcuno ci dia un'occhiata...
Liberi di fare commenti e critiche...tutto ben accetto..

http://www.photosob.com/album_personal.php?user_id=299
Old 18-10-2003, 18:40   #2
*Sat*
Senior Member

L'Avatar di *Sat*

Iscritto dal: May 2003
Città: provincia di venezia
Bravo Scavenger, finalemente c'e' qualcuno che mette on-line le foto, cosi' noi che siamo un po' meno esperti possiamo iniziare a capire quali sono i nostri limiti ed i nostri errori cercando di commentarle assieme

quella che mi piace di piu' e' quella in b/n con la croce in primo piano. La terza avrei inquadrato un po' meno muro dando piui' risalto allo fondo.
le altre mi sembrano leggermente fuori fuoco, ma forse dipende dalla riduzione jpg che ha tolto un po' di dettagli
Old 18-10-2003, 19:39   #3
scavenger73
Member

L'Avatar di scavenger73

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Palermo
Credo di si... le foto pubblicate le ho stampate in formato A4 e sono tutte perfettamente a fuoco...evidentemente la risoluzione 800x600 non rende molta giustizia...
Old 18-10-2003, 20:41   #4
s0nik0
Senior Member

L'Avatar di s0nik0

Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
Finalemente. E' poi dicono che non si parla di foto in questo forum.

notevoli veramente io sono particolarmente affezionato a quelle di solunto (davero belle specie il bianco e nero della croce)

Anche io devo rivisitare la mia galleria e aggiungere qualche scatto
s0nik0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2003, 21:09   #5
tegame
Senior Member

L'Avatar di tegame

Città: Milano
Finalmente!
Poi due siciliani, in una terra così bella!! Che invidia!
Anche io ho aggiornato la mia su photo.net, con delle foto scattate tempo fa. Il link è nella mia signature.

A me sono piaciute quelle della gara ippica, soprattutto la seconda da sx. Magari sarei stato più attento all'inquadrature nel senso che hai tagliato parte degli zoccoli del posteriore del cavallo. Forse, la ripresa, in termini di esposizione è stata sfalsata del bianco dei pali, per cui il cavaliere è un po sottoesposto.

I paesaggi e le rovine, a mio avviso, sono un po anonimi, scusa se vado giù pesante.

Ma mancano di carattere, eccetto, a mia avviso quella del politeama in notturna.

Credo, correggimi, che alcuni di quegli scatti li hai fatti nella tarda mattinata o primo pomeriggio, quando il sole è ancora alto e a picco.

L'ora più indicata sarebbe al tramonto o all'alba quando hai le ombre più allungate e la luce più calda.
Old 18-10-2003, 21:48   #6
zimboart
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
.

.
zimboart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2003, 23:33   #7
MisterG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
La croce è la foto che mi è piaciuta di più, il soggetto semplice rendeva lo scatto molto difficile, ma sei riuscito a esaltarlo con un ottima inquadratura, lasciando il necessario spazio allo sfondo, senza perdere il panorama ma impedendo che rubasse la scena al seggetto. questo è il genere di foto che ho più difficoltà a realizzare. Complimenti.

Salut
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 14:27   #8
s0nik0
Senior Member

L'Avatar di s0nik0

Città: PALERMO
Quote:
Originariamente inviato da tegame

A me sono piaciute quelle della gara ippica, soprattutto la seconda da sx. Magari sarei stato più attento all'inquadrature nel senso che hai tagliato parte degli zoccoli del posteriore del cavallo. Forse, la ripresa, in termini di esposizione è stata sfalsata del bianco dei pali, per cui il cavaliere è un po sottoesposto.

I paesaggi e le rovine, a mio avviso, sono un po anonimi, scusa se vado giù pesante.

Ma mancano di carattere, eccetto, a mia avviso quella del politeama in notturna.

Credo, correggimi, che alcuni di quegli scatti li hai fatti nella tarda mattinata o primo pomeriggio, quando il sole è ancora alto e a picco.

L'ora più indicata sarebbe al tramonto o all'alba quando hai le ombre più allungate e la luce più calda.
1) hai mai tentato di fotografare una cavallo in corsa che salata ostacoli?
E un miracolo all'inizio prendere la coda....
poi ci fai la mano e inizi a catturarli ma cmq rimane complesso anche perche la digitale a un po di ritardo nello scatto.
2)Il sito di solunto non e visitabile ne di mattina presto ne di sera ahi me qundi niente cieli color pastello.....

Ultima modifica di s0nik0 : 19-10-2003 alle 14:34.
s0nik0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Nuovo record, 849€ per i MacBook Air con...
Wi-Fi 8 secondo Intel: la nuova era del ...
MediaWorld e il caso degli iPad Air vend...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian