|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3169
|
[Gruppo VAG] Anteprima SEAT Ibiza Cupra R ed MSV Altea
Si tratta del prototipo che anticipa linee e caratteristiche della Ibiza Cupra R, il primo modello della potente gamma Cupra che sarà proposto anche con motore Turbodiesel. Infatti, oltre al quattro cilindri turbo 20 valvole 1.8 litri, SEAT abbinerà per la prima volta un motore alimentato a gasolio a una vettura che esprime il concetto “R” che è sinonimo di sportività e alte prestazioni.
Sviluppata da SEAT Sport in collaborazione con il Centro Tecnico SEAT, la Ibiza Cupra R ha una forte immagine sportiva, sottolineata in modo incisivo da elementi del tutto nuovi. Paraurti ridisegnati e più muscolosi, un´ampia calandra anteriore con un elemento piatto nella zona superiore e una griglia a nido d´ape sotto, il terminale di scarico cromato con sezione ovale, un pronunciato spoiler alla fine del tetto e i cerchi in lega da 17 pollici a cinque razze sdoppiate, definiscono una Ibiza veramente molto speciale. L´abitacolo si presenta altrettanto caratterizzato in chiave sportiva: un volante specifico e sedili sportivi molto profilati con il logo “R” ricamato sugli schienali, sono gli elementi distintivi che sottolineano l´appartenenza di questa Cupra alla famiglia di vetture realizzate da SEAT Sport. La Ibiza Cupra R è equipaggiata con autotelaio sviluppato in base al conosciuto e apprezzato concetto “Agile Chassis” (DSR – Dynamic Steering Response) che garantisce alla vettura una eccellente guidabilità anche in condizioni di guida molto sportiva. I sistemi di sicurezza comprendono doppio airbag anteriore, airbag laterali, ABS e TCS. L´ESP è disponibile a richiesta. La Ibiza più potente della gamma, sarà costruita dalla SEAT Sport, negli stessi locali dove nascono tutte le SEAT ad alte prestazioni e le SEAT da competizione, come le due Toledo che, a partire dal mese prossimo, parteciperanno all´European Touring Car Championship e le Leon che danno vita in Spagna alla SEAT Leon Supercopa che, quest´anno, avrà una tappa anche in Inghilterra. Dopo la prima Ibiza Cupra R presentata a Birmingham nel 2000 e la Leon Cupra R (Barcellona 2001), questa sarà la terza vettura sviluppata e prodotta da SEAT Sport da quando, nel 2000, ha assunto l´incarico di produrre la linea sportiva dei modelli SEAT. ![]() ![]() ![]()
__________________
My Flickr Ultima modifica di maxsona : 16-10-2003 alle 19:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Messaggi: 1113
|
ah...
la brutta copia della 147 ora cerca di essere anche la brutta copia della 147gta? ![]() Scherzi a parte...caruccia...ma niente di speciale!
__________________
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3169
|
![]() Qui sotto foto e info della Altea attesa per il 2004 ![]() ![]() Il 60° Salone dell’Automobile di Francoforte — in programma dall’11 al 21 settembre prossimi — sarà il prestigioso palcoscenico per la presentazione della SEAT Altea. Si tratta di un prototipo che identifica un concetto completamente nuovo di automobile e anticipa il debutto sul mercato del modello definitivo, che porterà lo stesso nome, previsto per il 2004. La Altea sarà la prima vettura della Marca spagnola sviluppata nell’ambito del Gruppo Audi che è stato creato all’inizio del 2002 e oltre alla SEAT comprende anche la Lamborghini. Questo prototipo non è quindi un progetto futuristico che ha il solo obiettivo di dimostrare il talento creativo del Centro Tecnico di Martorell, bensì è molto vicino a divenire un prodotto di serie che sarà, assieme a Ibiza e Leon, un pilastro della gamma SEAT. Nel suo stile ci sono elementi caratteristici che definiranno la nuova immagine del Marchio spagnolo. Nel frontale, per esempio, la grande calandra con il logo SEAT e i gruppi ottici dalla “espressione felina”; la vista laterale invece mette in evidenza la linea dinamica che “taglia” le portiere e finisce a ridosso dei passaruota. Quest’ultima soluzione stilistica sarà una caratteristica di tutti i futuri modelli SEAT. La Altea evidenzia una struttura da monovolume — senza quindi nette distinzioni stilistiche tra vano motore, abitacolo e bagagliaio — ma con una personalità davvero speciale, sportiva: è una MSV. La sigla MSV significa Multi Sport Vehicle e riassume le caratteristiche di un inedito concetto di automobile, in cui troviamo una spiccata personalità sportiva dominante che pone in secondo piano le più tradizionali caratteristiche della monovolume. Questo significa che il prototipo Altea ha un abitacolo con configurazione 2+2 (la versione attuale prevede infatti quattro sedili separati), una linea dall’aerodinamica molto curata che definisce una compatta carrozzeria a 5 porte con ridotta altezza da terra, più elementi da sportiva pura come cerchi in lega da 19” — che lasciano intravedere le pinze di un potente impianto frenante — completi di pneumatici a profilo ribassato. Questo look “forte” è supportato da prestazioni altrettanto di spicco. Il prototipo Altea adotta un motore che si avvale di una tecnologia del tutto nuova per la SEAT: è il quattro cilindri 2 litri FSI con iniezione diretta di benzina che sviluppa 150 CV, il primo con questo tipo di alimentazione a essere montato su una SEAT. Il cambio, perfettamente in linea con le altre caratteristiche, è un tiptronic a sei rapporti con funzione automatica/manuale-sequenziale mentre, per quanto riguarda il telaio, ritroviamo il concetto Agile Chassis o DSR (Dynamic Steering Response) sviluppato dalla SEAT e in grado di garantire una guidabilità ai massimi livelli. In sostanza, il prototipo Altea illustra i concetti fondamentali che stanno alla base del Marchio spagnolo, e possono essere riassunti in design originale e innovativo, carattere estroverso e sportivo e tecnologia orientata al piacere di guida. Prototipo SEAT Altea: dimensioni principali Lunghezza 4292 mm Larghezza 1812 mm Altezza 1552 mm Passo 2578 mm
__________________
My Flickr |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Messaggi: 1113
|
questa invece mi piace...
diversa dalle solite monovolume! decisamente bella!
__________________
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8046
|
Molto bella la plancia della Altea.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Messaggi: 1752
|
La prima e' bella cafona, me la farei per taroccarla modello giocattolo... ma giusto cosi, non merita' piu di tanto, la seconda, la altea fa veramente ribrezzo, macche e', un uovo con le ruote?
ciao
__________________
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3169
|
Quote:
__________________
My Flickr |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Messaggi: 1752
|
Tipo al tegamino, sbattuta, alla coque o occhio di bue?
![]() ![]() ciao ps: max hai la firma irregolare, max 3 smiles... ![]()
__________________
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
|
Ciao maxsona che si dice di nuovo?
Cmq x quanto mi riguarda a parte che i cerchi nn mi piacciono proprio e x quanto mi rig cui stanno proprio male su e poi è troppo alta x essere una sportivona! Ha le gomme ultraribassate,così a occhio sembrano delle 40 di spalla,forse addirittura anche se poco probabile 35 ma ci saranno 4 dita tra ruota e carrozzeria! ![]() In curva con quella potenza andrà in piega come le moto! ![]() L'estetica è praticamente identica alla versione normale,mancano griglie prese d'aria,paraurti allungati,tettuccio,fanali aggrssivi,marmittone con terminale cromato etc etc Boh a me sembra una macchina da passeggio con una belva sotto al cofano.....niente di + niente di -,preferisco di gran lunga la MG ZR 1.8! Ciao PS Conclusione: Decisamente anonima |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Messaggi: 9601
|
la altea è stranuccia.
dalla foto dal davanti sembra bella, la vista posteriore sembra brutta ![]() e cmq non è propio una monovolume classica (?), è stata avvantagiata la linea sportiva a discapito dell'abitabilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 740
|
motore diesel per la cupra? immagino il 150cv... MOLTO interessante, sarebbe ora che si svegliassero a questo proposito anche fiat e peugeot, visto che motori adatti alla punto e alla 206 ce li hanno in casa (manca il coraggio di proporli, pero'!).
sarebbe l'unico diesel che sarei disposto a comprare.. per ora resto sulla leon 1.8 turbo benzina e sulla honda integra di un mio amico... vedremo quale mi piacera' di piu' quando dovro' cambiar macchina. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Messaggi: 8895
|
che schifezza di macchina è l' Altea???
L'ibiza è molto aggressiva
__________________
Meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
Messaggi: 1201
|
la nuova ibiza non è niente male, soprattutto nella versione cupra R. per il motore diesel si sa se verrà utilizzato il 1900cc da 150Cv oppure il 2000cc da 140cv?
__________________
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3169
|
Quote:
__________________
My Flickr |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MB)
Messaggi: 782
|
Belle tutte e due!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9538
|
mi piace la ibiza cupra r..ma mi sembra un pò tamarra
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Messaggi: 779
|
l' ibiza non mi gasa.
l' altea è bellina solo davanti, dietro è scandalosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6711
|
l'ibiza mi sembra
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.